Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

FELL

FELL

Origine: Inghilterra (Westmorland, Cumberland)
Altezza al garrese: da 1,30 m a 1,40 m.
Mantello: Il più comune è il morello, ma si può trovare anche baio e grigio. I peli bianchi sono rari e se sono presenti sulle gambe vengono addirittura considerati un difetto.
Carattere: E' un pony molto vivace e questo lo rende un soggetto divertente. Inoltre la sua resistenza e forza fisica lo rendono un buon animale da sella.
Fisico: Ha una testa energica e fiera, con orecchie piccole e mobili. Le spalle sono oblique, ha una schiena robusta e delle reni forti. La groppa è possente e spiovente. La coda è ben piazzata ed abbondante. Gli arti sono sottili e robusti, adornati con ciuffi di peli all'altezza delle pastoie. Possiede un trotto morbido e veloce, che può mantenere per diversi chilometri.


GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 

Storia.
Il pony Fell discende dai monti Appennini occidentali e dalle montagne della Cumbria, che si trovano nella parte settentrionale dell'Inghilterra. Le razze che hanno dato origine a questo soggetto sono il Frisone (dall'Olanda) ed il pony Galloway (dalla Scozia). Questi pony sono stati di grande importanza nel lavoro dell'industria mineraria. Infatti, una volta che il materiale veniva estratto dal sottosuolo, veniva caricato in due ampie ceste appese al basto di questi animali che le trasportavano sino alle banchine del porto di Tyneside. Ottenne grande stima anche quando impiegato sia come guardiano dei greggi di ovini sia come cavallo da attaccare a piccole carrozze; sia come cavallo da sella sia come eccellente trottatore. La curiosità, che attribuisce ulteriore importanza a questo pony "tuttofare", è rappresentato dalla sua rappresentanza tra i "Mountain and Moorland Pony". A questa categoria possono appartenere solo le razze più pure.

Altri Cavalli dalla A alla L
ALBINO ALTER REAL ANDALUSO
ANGLO ARABO ANGLO ARABO SARDO ANGLO ARABO SPAGNOLO
APPALOOSA ARABO ARABO SHAGYA
ARDENNESE AUSTRALIAN WALER AVELIGNESE
BAVARESE BELGA BERBERO
BOULONNAIS BRUMBY BUDJONNY
CAMARGUE CHAROLAIS CONNEMARA
CRIOLLO DOLE - Gudbrandsdal DON
EQUUS PRZEWALSKII EXMOOR FALABELLA
FELL FJORD FREDERIKSBORG
FRISONE HACKNEY HANNOVER
HOLSTEIN HUNTER IRISH COB
IRISH DRAUGHT KNABSTRUP LIMOUSIN



Questa scheda ci è stata inviata da Alfeo R. 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede