Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

L' HANNOVER

L' HANNOVER

 

ALTEZZA: 160-175 cm

MANTELLO: Sauro, grigio, morello, baio oscuro con frequenti marcature

STANDARD DI RAZZA: La testa é leggera con profilo diritto anche se talvolta mostra un capo troppo pesante ed esageratamente abbassato, gli occhi sono vivi e intelligenti, in posizione elevata, a "testa d'uccello". Il garrese é alto, il collo é proporzionato e piuttosto largo, la groppa lunga e arrotondata, le spalle allungate e inclinate, il torace é largo e gli arti sono forti e muscolosi con gli zoccoli molto robusti.
 

STORIA: Prima ancora della fondazione del centro degli stalloni di Celle, la creazione della razza era stata molto caldeggiata dai regnanti. Il cavallo bianco di Hannover adornava il blasone dell' elettore Ernesto Augusto, e i famosi Hannover reali color crema, con crini caffelatte, furono allevati nella residenza reale dell' elettrice Sofia. Questi piccoli cavalli da tiro furono usati nei cortei reali inglesi dal XVII secolo fino all' inizio del XX. Nel 1714, quando Giorgio I, elettore di Hannover, divenne Re d' Inghilterra, vennero importati i Purosangue di allora per migliorare la razza spesso poco attraente, ma gli stalloni fondatori a Celle furono quattordici Holstein, e questa razza avrebbe avuto un' influenza preponderante per altri trent' anni. In seguito aumentò l' influenza dei Purosangue Inglesi, che diedero origine ad un cavallo più leggero e dal movimento libero, abbastanza elegante da essere usato per la sella e il tiro, ma sufficientemente forte per i lavori agricoli generici. I cavalli di Celle furono registrati fin dall' inizio del Settecento e ai primi dell' Ottocento si istituirono i pedigrees. La razza fu decimata durante le guerre napoleoniche e, quando l' allevamento venne ristabilito nel 1816, erano rimasti solo 30 dei 100 stalloni iniziali.  Furono così importati altri Purosangue e cavalli del Meclemburgo (la Regione dove erano stati evacuati gli Hannover di Celle durante la guerra).

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 

ATTITUDINI: Sono di valore internazionale, abili nel dressage ed eccezionali nel salto e sono molto ricercati in tutta Europa. Sono anche buoni cavalli da carrozza.

Altri Cavalli dalla A alla L
ALBINO ALTER REAL ANDALUSO
ANGLO ARABO ANGLO ARABO SARDO ANGLO ARABO SPAGNOLO
APPALOOSA ARABO ARABO SHAGYA
ARDENNESE AUSTRALIAN WALER AVELIGNESE
BAVARESE BELGA BERBERO
BOULONNAIS BRUMBY BUDJONNY
CAMARGUE CHAROLAIS CONNEMARA
CRIOLLO DOLE - Gudbrandsdal DON
EQUUS PRZEWALSKII EXMOOR FALABELLA
FELL FJORD FREDERIKSBORG
FRISONE HACKNEY HANNOVER
HOLSTEIN HUNTER IRISH COB
IRISH DRAUGHT KNABSTRUP LIMOUSIN


Questa scheda è stata realizzata da FLORIANA e inseparabile vi consiglia di visitare il suo sito per conoscere il meraviglioso mondo dei cavalli http://digilander.libero.it/naomi1980  

 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede