CURIOSANDO

Articoli, news, redazionali ecc che trattano di natura e/o animali. 
per consultare gli altri articoli scegli e clicca sul menù di sinistra.

 

NUOVI PASSI PER LA DIFESA DEGLI ANIMALI A BELGRADO

Da molti anni l'OIPA è attiva in difesa degli animali in Serbia e nell'area dei Balcani. E' con immensa gioia che rendiamo noti gli sviluppi positivi, resi possibili grazie al sostegno sia nazionale che internazionale, dato alla campagna lanciata dall'OIPA.
L'Amministrazione di Belgrado, in collaborazione con il Ministro degli Interni, in questo periodo sta predisponendo la creazione del primo nucleo di guardie che sarà operativo sul territorio della città. Il Sindaco, ispirato da modelli esistenti all'estero, vuole fortemente la creazione di questo nucleo, il quale sarà inizialmente composto da circa 8 membri scelti tra esponenti del panorama animalista, ed avrà il compito di tutelare gli animali, non solo quelli randagi, ma anche quelli di proprietà nel caso in cui siano segnalati casi di maltrattamento. Compito di questo nucleo sarà anche quello di informare la cittadinanza sulla normativa esistente e fare raccomandazioni su come essere proprietari responsabili.

La città di Belgrado ha dato il via ad una campagna di sterilizzazione in collaborazione con la facoltà di Veterinaria. Gli studenti, affiancati da docenti esperti, imparano le tecniche chirurgiche senza ricorrere alla vivisezione ed allo stesso tempo contribuiscono ad aiutare la comunità. La città di Belgrado inoltre, al fine di fornire maggiore protezione agli animali abbandonati, ha in programma di costruire entro i prossimi 18 mesi, 3 nuovi e moderni rifugi per animali abbandonati. Infine è al vaglio la creazione di una linea telefonica, attiva 24 ore su 24 alla quale sarà possibile rivolgersi per segnalare casi di maltrattamento.

Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/campagne/serbia/belgrado.html

 

Vuoi inviarci un tuo articolo o una scheda?
Scrivi a info@inseparabile.com 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede