Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

EQUUS PRZEWALSKII

EQUUS PRZEWALSKII

Origine: Mongolia
Altezza al garrese: Da 1,20 m a 1,40 m.
Mantello: Isabella e generalmente presenta estremità e crini di colore nero, narici e pancia più chiare, riga mulina sul dorso, zebrature sugli arti.
Carattere: E' una razza molto coraggiosa e dotata di grande resistenza.
Fisico: E' un tipo primitivo di pony. Ha una testa larga e grande, con orecchie grandi. Posa su di un'incollatura piuttosto sottile, ornata da una criniera corta e dritta. La spalla è dritta, groppa e schiena sono robuste, mentre i quarti posteriori sono deboli. Gli arti sono forti e corti. Gli zoccoli sono lunghi. E' un cavallo piuttosto robusto, anche perché è abituato a vivere in un clima rigido dove trova poca alimentazione.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 


Storia
Il cavallo di Przewalskii fu scoperto dall'omonimo colonnello nel 1881. Questa razza vive nelle montagne del Tachin Schara Nourou (la montagna dei cavalli gialli). Alla frontiera occidentale del deserto dei Gobi. Attualmente ne esistono pochi esemplari, perché furono cacciati fin quasi all'estinzione. Oggi il governo mongolo, russo e cinese proteggono questa razza, anche se ha maggiori possibilità di sopravvivere negli zoo piuttosto che allo stato brado. Tra gli zoo americani e quelli europei, si possono contare circa 400 esemplari, allevati con tutte le cure possibili. Si pensa che l'Equus Przewalskii raffiguri il cavallo dal quale discendono tutte le razze, anche perché è poco cambiato rispetto a com'era all'età della pietra. Ciò è dovuto dal fatto che l'ostilità del suo habitat naturale e la sua diffidenza hanno tenuto lontani gli stranieri. Ancora oggi gli stalloni selvatici attaccano fino alla morte i maschi estranei, anche se non si sono avvicinati alle giumente. Inoltre le giumente estranee difficilmente riescono a sopportare le dure condizioni ambientali.

Altri Cavalli dalla A alla L
ALBINO ALTER REAL ANDALUSO
ANGLO ARABO ANGLO ARABO SARDO ANGLO ARABO SPAGNOLO
APPALOOSA ARABO ARABO SHAGYA
ARDENNESE AUSTRALIAN WALER AVELIGNESE
BAVARESE BELGA BERBERO
BOULONNAIS BRUMBY BUDJONNY
CAMARGUE CHAROLAIS CONNEMARA
CRIOLLO DOLE - Gudbrandsdal DON
EQUUS PRZEWALSKII EXMOOR FALABELLA
FELL FJORD FREDERIKSBORG
FRISONE HACKNEY HANNOVER
HOLSTEIN HUNTER IRISH COB
IRISH DRAUGHT KNABSTRUP LIMOUSIN


Questa scheda ci è stata inviata da Alfeo R. 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede