Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

Budjonny

Budjonny

Origine: Russia (ex URSS)
Altezza al garrese: Da 1,52 m a 1,60 m.
Mantello: Generalmente si trova sauro e baio, solitamente con riflesso dorato tipico di numerosi cavalli russi. Si può trovare anche morello o sauro bruciato.
Carattere: E' un soggetto molto intelligente, calmo ed energico.
Fisico: E' un magnifico cavallo da sella, elegante e robusto. Ha una testa nobile, con grandi occhi espressivi ed orecchie piccole. L'incollatura che la porta è lunga e spesso robusta. Le spalle sono possenti ed il garrese giustamente pronunciato. Il corpo è ben conformato, i reni sono forti ed il quarto posteriore possente. Gli arti sono lunghi, sottili e forti, con una conformazione ossea eccellente. Gli zoccoli sono tondi e duri. E' un soggetto molto elastico.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 


Storia
La storia del Budyonny ha inizio da un ufficiale di cavalleria della Rivoluzione russa. Infatti il maresciallo Budyonny, circa una cinquantina d'anni fa, si trovava nell'allevamento di Rostov in cui fu creata una razza alla quale venne data il suo nome. Questi nuovi soggetti provenivano dall'incrocio di Purosangue e Don, ed all'inizio vennero chiamati Anglo-Don. Per ragioni che non si conoscono, gli stalloni Purosangue sono stati incrociati con fattrici Don, che produssero puledri qualitativamente migliori che non con l'incrocio effettuato in senso contrario. I migliori soggetti vennero allevati con tutte le cure possibili e testati in velocità, resistenza, comodità, attitudine, fecondità. Quindi si dall'inizio della sua produzione subì una severa e rigida selezione, e venne riconosciuta come razza solo nel 1948. Inizialmente il Budyonny doveva essere un soggetto adatto alla cavalleria, solo in seguito venne utilizzato sia per il dressage sia per llo steeple-chase sia per tutte le altre discipline equestri.

Altri Cavalli dalla A alla L
ALBINO ALTER REAL ANDALUSO
ANGLO ARABO ANGLO ARABO SARDO ANGLO ARABO SPAGNOLO
APPALOOSA ARABO ARABO SHAGYA
ARDENNESE AUSTRALIAN WALER AVELIGNESE
BAVARESE BELGA BERBERO
BOULONNAIS BRUMBY BUDJONNY
CAMARGUE CHAROLAIS CONNEMARA
CRIOLLO DOLE - Gudbrandsdal DON
EQUUS PRZEWALSKII EXMOOR FALABELLA
FELL FJORD FREDERIKSBORG
FRISONE HACKNEY HANNOVER
HOLSTEIN HUNTER IRISH COB
IRISH DRAUGHT KNABSTRUP LIMOUSIN


Questa scheda ci è stata inviata da Alfeo R. 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede