Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

BOULONNAIS

BOULONNAIS

Origine: Francia
Altezza al garrese: Da 1,60 m a 1,64 m.
Mantello: Il mantello più comune è il grigio, ma si trova anche sauro e baio.
Carattere: E' un cavallo molto energico ed intelligente. Possiede un fisico che lo sostiene durante il lavoro ed una calma eccezionale.
Fisico: E' un cavallo da tiro molto elegante, ha linee simili al Percheron. Ha una testa sottile, nobile, con un profilo che può essere rettilineo oppure leggermente concavo, ricorda vagamente quello dell'Arabo, con orecchie piccole e vigili. L'incollatura è possente, il corpo forte e profondo. La schiena si presenta insellata e termina con un treno posteriore molto forte. Gli arti sono corti e muscolosi, e non sono ornati da ciuffi, al contrario si presentano con pochi peli. La criniera, invece, è abbondante ed il mantello serico. L'andatura è armoniosa ed elegante.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 


Storia
L'origine del Boulonnais è orientale. Quest'ascendenza spiega la sua andatura nobile, anche perché è stata unita a sangue Andaluso nel Medioevo. Fino a metà secolo il Boulonnais era famoso perché trasportava il pesce fresco da Boulognesur-Mer fino a Parigi, con pittoreschi carretti. A questi venivano attaccate le cavalle di taglia più piccola. La conformazione fisica, la sua potenza e la sua taglia derivano dagli antichi cavalli dell'Europa del Nord. E' un cavallo da ammirare, non solo per la sua nobiltà, ma anche per i preziosi servigi che offre all'interno della fattoria in cui viene impigato. I soggetti puri, che oggi vivono grazie ad alcuni appassionati, presentano, sul lato sinistro del collo, una marchiatura a fuoco a forma di ancora, posizionata a 15 cm dall'orecchio ed il più possibile vicino alla criniera.

Altri Cavalli dalla A alla L
ALBINO ALTER REAL ANDALUSO
ANGLO ARABO ANGLO ARABO SARDO ANGLO ARABO SPAGNOLO
APPALOOSA ARABO ARABO SHAGYA
ARDENNESE AUSTRALIAN WALER AVELIGNESE
BAVARESE BELGA BERBERO
BOULONNAIS BRUMBY BUDJONNY
CAMARGUE CHAROLAIS CONNEMARA
CRIOLLO DOLE - Gudbrandsdal DON
EQUUS PRZEWALSKII EXMOOR FALABELLA
FELL FJORD FREDERIKSBORG
FRISONE HACKNEY HANNOVER
HOLSTEIN HUNTER IRISH COB
IRISH DRAUGHT KNABSTRUP LIMOUSIN


Questa scheda ci è stata inviata da Alfeo R. 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede