Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

WELSH

WELSH

Origine: Galles
Altezza al garrese: Non supera mai il 1,32 m.
Mantello: Si trova ogni tipo di mantello, ma soprattutto grigio, sauro e sauro bruciato. Non esiste nella varietà del pezzato.
Carattere: E' un pony pieno di energia, coraggioso, molto generoso e con un'invidiabile resistenza.
Fisico: Presenta le stesse caratteristiche del Welsh Cob, ma ha una conformazione più leggera. Ha una bella testa, fiera, con occhi distanti ed orecchie a punta. L'incollatura è lunga e nobile, portata da spalle possenti. La schiena è robusta e vigorosa, il petto ampio e ben muscoloso. La groppa è forte e porta una coda con attaccatura alta. Gli arti sono forti. I nodelli sono ornati da abbondanti ciuffi di pelo.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 

Storia.
Un tempo il Welsh Pony di tipo C era molto richiesto per l'attacco e, in seguito all'avvento dell'automobile, si temette per la sua esistenza. Fortunatamente vi fu la moda delle vacanze in roulotte, e così ha potuto mantenere sia la qualità sia la quantità dei suoi soggetti. La sua robusta costituzione consente agli adulti di montarlo senza troppi rimorsi ed il suo carattere dolce e di instancabile lavoratore ne fanno un soggetto ideale per prestarsi alle esigenze dei visitatori casuali che si recano nel Galles per trascorrere vacanze all'aria aperta, a contato con la natura. Per concludere il capitolo circa le razze Welsh, citiamo il primo stud-book, che risale al 1902, che spiega in modo molto semplice in cosa questi pony si distinguono dagli altri: "Esistono numerosi e diversi tipi di Welsh e di Cob: il tipo originale del piccolo e robusto mountain; i pony un po' più grandi che vivono ad altitudini inferiori, quelli che rassomigliano più al tipo cob ed infine al grande cob. Assai diversi per aspetto e taglia, tutti hanno però un'aria famigliare e andature sciolte e decise".

Altri Cavalli dalla L alla W
LIPIZZANO LUSITANO MAREMMANO
MERENS MEZZOSANGUE UNGHERESE MORGAN
MURGESE MUSTANG NONIUS
OLDENBURG PAINT HORSE PALOMINO
PASO FINO PASO PERUVIANO PONY
PUROSANGUE ARABO PUROSANGUE INGLESE QUARTER HORSE
SALERNITANO SELLA AMERICANO SELLA ITALIANO
SELLE FRANCAIS SHETLAND SHETLAND AMERICANO
STANDARDBRED TENNESSEE TERSK
TIRO PESANTE OLANDESE TIRO PESANTE RAPIDO TORIC
TRAKEHNER WELSH WELSH COB
WELSH MOUNTAIN PONY WELSH PONY

Questa scheda ci è stata inviata da Alfeo R. 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede