Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

SELLA AMERICANO

SELLA AMERICANO

Origine: Stati Uniti
Altezza al garrese: Da 1,50 m a 1,60 m.
Mantello: Generalmente si trova con mantello morello, sauro bruciato, baio, grigio e di solito mostra molti segni bianchi.
Carattere: Ha un carattere molto dolce, che associato all'estrema eleganza, lo rendono un soggetto estremamente affascinante.
Fisico:
Ha una testa piccola ed attenta dal profilo rettilineo, con occhi vivaci e ampie narici, orecchie piccole e vigili. L'incollatura arcuata rende il portamento della testa elegante. Le spalle sono forti ed il corpo corto, ben muscoloso. Il torace è largo, la groppa molto forte ed elastica. Gli arti sono duri. I pastorali ed i nodelli sono particolarmente nobili ed elastici. Gli zoccoli sono rotondi. La criniera e la coda sono abbondanti. Le andature sono raccolte e precise, che si associano ad un bel portamento.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 

Storia
Il cavallo da Sella Americano deriva da miscugli di sangue di diverse razze. Abbiamo, infatti, Purosangue, Morgan e Naragansett. Fu creata, come nel caso del Tennesse, per essere impiegati dai coloni nelle piantagioni. Attualmente li si alleva per le fiere cui partecipano solo due categorie: i cavalli a tre andature, ovvero passo, trotto e galoppo; cavalli a cinque andature, a secondadel loro grado di addestramento. Le cinque andature del cavallo da Sella Americano sono il passo, il trotto, il galoppo, lo show gait ed il rack. Quest'ultima è un'andatura a quattro tempi uguali, nella quale i piedi marcano separatamente un tempo d'arresto nell'aria, prima di appoggiarsi a terra. Il rack è un'andatura spettacolare, che permette di raggiungere una velocità pari a 60 chilometri l'ora. Per quanto riguarda lo show gait, si può dire che sia una versione rallentata del rack.

Altri Cavalli dalla L alla W
LIPIZZANO LUSITANO MAREMMANO
MERENS MEZZOSANGUE UNGHERESE MORGAN
MURGESE MUSTANG NONIUS
OLDENBURG PAINT HORSE PALOMINO
PASO FINO PASO PERUVIANO PONY
PUROSANGUE ARABO PUROSANGUE INGLESE QUARTER HORSE
SALERNITANO SELLA AMERICANO SELLA ITALIANO
SELLE FRANCAIS SHETLAND SHETLAND AMERICANO
STANDARDBRED TENNESSEE TERSK
TIRO PESANTE OLANDESE TIRO PESANTE RAPIDO TORIC
TRAKEHNER WELSH WELSH COB
WELSH MOUNTAIN PONY WELSH PONY

Questa scheda ci è stata inviata da Alfeo R. 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede