Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

WELSH PONY

welsh pony
il bell'esemplare di welsh pony nella foto è Serena di Giovanni F.

Origine: Galles
Altezza al garrese: Da 1,20 m a 1,30 m.
Mantello: Si trova ogni tipo di mantello, ma soprattutto grigio, sauro e sauro bruciato. Non esiste nella varietà del pezzato.
Carattere: E' un pony pieno di energia, temprato dalla dura vita sulle colline. Inoltre è intelligente e molto coraggioso. Per il suo temperamento docile è particolarmente adatto ai ragazzi.
Fisico: Ha una testa piccola, con profilo arabo. Le narici sono grandi, gli occhi vivaci e le orecchie molto mobili. L'incollatura, lunga ed elegante, è armoniosamente sostenuta da spalle giustamente oblique. La schiena è corta e ben disegnata, il torace è ampio. Il treno posteriore è allungato ed armonioso. I garretti sono solidi e ben disegnati. La coda è attaccata alta e viene portata con eleganza. I piedi sono piccoli. Le andature, come per tutti i pony, sono rapide, sciolte e dritte.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 

Storia.
E' una versione maggiorata del Welsh Mountain Pony. Tra i suoi antenati può vantare il piccolo stallone Purosangue Merlin, a sua volta discendente diretto di Darley Arabian, che visse allo stato brado nelle montagne della contea di Denbigh alla fine del XVIII secolo. Da allora i Pony Wlsh del tipo B presero il nome di "merlino". Durante il secolo scorso questi pony erano utilizzati soprattutto per svolgere il lavoro nelle miniere, trasportavano i pesanti carichi dai depositi di carbone ai pozzi d'ingresso delle gallerie. Nel 1911 venne approvata un'importante legge che regolava le ore di lavoro che potevano svolgere, cercando così di affaticarli meno rispetto ad altre razze impegnate nell'industria. Dal Welsh Pony discendono importanti razze come l'Hackney, l'Hack, il Polo Pony ed altre impegnate negli sport equestri. Attualmente è la razza più diffusa tra i giovanissimi che praticano l'equitazione negli Stati Uniti.

Altri Cavalli dalla L alla W
LIPIZZANO LUSITANO MAREMMANO
MERENS MEZZOSANGUE UNGHERESE MORGAN
MURGESE MUSTANG NONIUS
OLDENBURG PAINT HORSE PALOMINO
PASO FINO PASO PERUVIANO PONY
PUROSANGUE ARABO PUROSANGUE INGLESE QUARTER HORSE
SALERNITANO SELLA AMERICANO SELLA ITALIANO
SELLE FRANCAIS SHETLAND SHETLAND AMERICANO
STANDARDBRED TENNESSEE TERSK
TIRO PESANTE OLANDESE TIRO PESANTE RAPIDO TORIC
TRAKEHNER WELSH WELSH COB
WELSH MOUNTAIN PONY WELSH PONY

Questa scheda ci è stata inviata da Alfeo R. 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede