Drever: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.
Origine del drever
D’origine svedese il drever è chiamato anche: Schwedische Dachsbracke. Ha origine molto lontane pur essendo stato riconosciuto solo nel 1947. E’ uno dei cani più diffuso in Svezia ma poco conosciuto nel resto del mondo.
Descrizione
Altezza dai 35 ai 37 cm., ha la testa ed il collo allungati, il tartufo appuntito, il muso bianco, occhi marroni e molto espressivi. Ha il pelo folto, aderente, leggermente più lungo sul collo e sul dorso. Generalmente il mantello è marroncino, ma i colori variano, l’importante è che ci sia il bianco.
GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:
Link Sponsorizzati:
Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI
Carattere
Il Drever è un cane coraggioso, furbo, obbediente. Viene impiegato nella caccia alla lepre e alla volpe. Ha un’aggressività tale da sfidare anche gli animali più grossi di lui, è veloce e riesce ad intimorirli abbaiando con grinta. E’ adatto anche come cane di compagnia.
Dovrai alimentare il tuo Drever con una formula che soddisferà i suoi bisogni digestivi unici durante le varie fasi della sua vita. Molte aziende alimentari per cani hanno formule specifiche per razze piccole, medie, grandi ed extra-grandi. Il Drever è una razza di medie dimensioni.
Ciò che dai da mangiare al tuo cane è una scelta individuale, ma lavorare con il tuo veterinario e/o allevatore sarà il modo migliore per determinare la frequenza dei pasti da cucciolo e la migliore dieta per adulti per aumentare la sua longevità.
Acqua fresca e pulita dovrebbe essere disponibile in ogni momento.
Prezzo
Cane molto raro specialmente nel nostro paese, anche se non ha un costo molto alto e si possono trovare dei buoni soggetti e buoni cacciatori ad un prezzo compreso tra gli 800 e i 1200 euro