Bracco del bourbonnais: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Bracco del bourbonnais, Bracco del Borbonese o Braque du Boubonnais sono i tre nomi con i quali è conosciuto a seconda dello stato.

Origine del Bracco del bourbonnais

Il suo paese d’origine è la Francia. È un cane francese provinciale, creato da incroci principalmente tra Bracco e Pointer.

Descrizione

La sua caratteristica principale è quella di nascere senza coda o al massimo, con un codino di una lunghezza pari a 5 cm. Il cranio e il muso sono allungati e lo stop è poco evidente. La trama nasale è dritta e le narici sono ben aperte, il tartufo è di colore bruno. Le labbra sono leggermente pendule.

Gli occhi, di color ambra scuro, donano alla cane uno sguardo dolce. Le orecchie sono leggermente a accartocciate e ricadenti attaccate all’altezza della linea degli occhi. Il collo è corto e muscoloso e presenta una leggera giogaia. Il torace e profondo, il dorso è convesso. Gli arti anteriori sono ben dritti mentre quelli posteriori hanno cosce muscolose.

Carattere

Questo cane è sereno, dolce, affettuoso e docile. È un compagno ideale per tutta la famiglia. Quando è a caccia è cauto, estremamente intelligente e pieno di passione per il suo lavoro. Non ha alcuna difficoltà ad adattarsi ai più svariati tipi di terreno. È molto affezionato al proprio padrone e alla famiglia.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Taglia

Altezza: Maschi 51-57 cm
Femmine 47-56 cm
Peso: Maschi 18-25 kg
Femmine 16-22 kg

teste
foto di wikipedia

Utilizzo

È adatto ad ogni tipo di caccia, stimato soprattutto per il buono olfatto, la ferma spettacolare, la facilità con cui si adatta alle durezze del terreno. È comunque difficile incontrarne qualche esemplare al di fuori dei confini francesi.

Mantello

Il pelo è denso e corto leggermente grasso e opaco, non deve presentarsi brillante e fine. I colori ammessi sono il bianco e marrone chiaro, senza grandi macchie ma con un abbondanti picchiettature ripartite uniformemente su tutto il corpo. Una bella spazzolata manterrà pulito suo pelo.

Prezzo

Questo bel bracco ha un prezzo sui 1000 -1200 euro

Guarda un video di un bracco del bourbonnais

Please follow and like us: