Bracco di Burgos: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Bracco di Burgos o Perdiguero di Burgos.

Origine

Il suo paese d’origine è la Spagna. È un antico cane da caccia, autoctono della provincia di Burgos della Spagna settentrionale.

Descrizione del Bracco di Burgos

È un cane ossuto, di taglia media, muscoloso e coriaceo, dalla testa massiccia con evidente giogaia e abbondanti labbra cadenti. Il muso è quasi quadrato, con il tartufo scuro ma non nero, gli occhi sono scuri e conferiscono al cane un’espressione malinconica. Le orecchie sono inserite alte, sono grandi, lunghe e ricadenti. Il collo è rotondo e forte mentre il torace è profondo. La coda viene accorciata a un terzo della lunghezza ed è portata alta e allegramente. Gli arti sono lunghi e le cosce muscolose.

Carattere

il Bracco di Burgos e è docile, affettuoso e simpatico. È un cane molto più veloce e atletico di quello che possa sembrare ed è in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno. È estremamente obbediente e facile da addestrare. Inoltre è un abile nuotatore e questo gli permette di lavorare bene anche nell’acqua. È un cane paziente con i bambini e con gli altri cani.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Taglia

Altezza 52-64 cm.
Peso 22. 5-32 kg.

Utilizzo

Appassionatissima ad ogni tipo di caccia è utilizzato nella cerca di fagiani, coturnici, lepri e caprioli. È resistente alle intemperie e a qualsiasi terreno difficile e non dà segni di sofferenza nemmeno durante le case estati spagnole. Possiede un olfatto sensibilissimo e compie perfettamente le operazioni di ferma e di riporto. Questi cani non sono adatti alla vita d’appartamento.

 Perdiguero di Burgos a caccia

Esercizio

Il movimento è fondamentale per questi energici animali. Passeggiate e corse quotidiane fatte in compagnia del proprio padrone sono necessarie per mantenere il cane in forma e farlo stare bene nel fisico e nella mente.

Longevità del Bracco di burgos

Il bracco di Burgos vive circa 12-14 anni.

Mantello

Il pelo e corto, liscio e compatto in ogni parte del corpo. Il colore predominante è il bianco con macchie o macchiettature color fegato. Per mantenere il cane in ordine e pulito basterà spazzolarlo regolarmente e farsi il bagno solo quando necessario. Dopo avergli fatto svolgere qualsiasi tipo di attività fisica, una semplice corsa o una battuta di caccia, è meglio controllare bene i suoi piedi per escludere la presenza di spine che possono far insorgere fastidiose infezioni. Esaminare con regolarità anche il orecchie.

Prezzo

Bracco piuttosto raro con un prezzo dai 600 ai 1200 euro.

Guarda un video del Braco di Burgos

Please follow and like us: