Segugio dell’Istria: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Segugio dell'istria
foto tratta da Wikipedia

Il Segugio dell’Istria a pelo raso

(FCI n. 151, il nome originale è Istarski Kratkodlaki Gonič) è un razza originaria dell’Istria in Croazia. Il Segugio dell’Istria a pelo raso è la controparte leggermente più piccolo del segugio dell’Istria a pelo lungo

Aspetto

Il Segugio dell’Istria a pelo raso ha un mantello, liscio, lucido e duro, prevalentemente bianco con macchie sparse di arancio. La razza ha un tipico corpo ben muscoloso, con gambe lunghe e una lunga coda. La testa è abbastanza larga e piatta (non bombata nella parte superiore) , le orecchie triangolari sono portate vicino alla testa, un tipo chiamato tipicamente orientale.

L’altezza ideale per un cane adulto è di 50 cm al per un peso di circa 18 kg le femmine sono leggermente più piccole.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

i segugi dell’Istria sono eccellenti cacciatori, in particolare per la caccia al coniglio e alla volpe, e possono essere usati anche in muta su pista di sangue. La sua costituzione è adatta ai grandi terreni aperti dell’Istria
La voce è di timbro alto e forte rendendolo e ben udibile a grandi distanze.

È un cacciatore vivace e appassionato, molto obbediente e devoto al suo padrone, con tratti caratteriali positivi e temperamento mite e calmo, queste qualità lo rendono una delle razze da caccia preferite in Istria.

Oggi è ancora molto utilizzato come cane da caccia, il che ovviamente contribuisce alla conservazione della razza, in particolare delle linee di lavoro.

Salute e temperamento

Nessun problema specifico riguardante la salute per questa razza. Il temperamento ideale in base alle standard è docile e tranquillo, e vivace ed entusiasta, quando caccia.

Prezzo

il costo per un cucciolo di Segugio dell’istria va dai 600 ai 900 euro

Guarda il video del Segugio dell’istria

Please follow and like us: