Pharaon hound – cane dei faraoni: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Pharaon hound - cane dei faraoni
foto tratta d Wikipedia

Paese d’origine: 

Il Pharaon hound – cane dei faraoni anche se si vede nei geroglifici egizi ha come patria dello standard la Spagna.

Origine del Pharaon hound – cane dei faraoni

È probabilmente un cane dell’antico Egitto giunto in Spagna attraverso le invasioni saracene, trovando il clima ideale nelle isole Baleari.
Gli antenati di questo cane furono portati a Malta dai Fenici, dove rimasero per molti secoli senza subire immissioni di sangue di altre razze. Solo verso la metà di questo secolo ha attratto l’attenzione dei cinofili.

Descrizione

Le orecchie larghe e dritte e il colore del mantello di questo segugio attraggono immediatamente l’attenzione. Ha un incredibile rassomiglianza con le raffigurazioni del dio egiziano Anubi, il cui compito era di guidare le anime dei morti.

La testa è lunga a forma di cuneo con cranio piatto. Il tartufo è di colore fulvo picchiettato di rosa. Ha mascelle potenti con dentatura a forbice, occhi piccoli di colore ambra o bruno chiaro, orecchie grandi, erette con una base dell’orecchio larga e padiglione auricolare molto mobile, collo fine e muscoloso. Il torace è stretto e sul petto compare una macchia bianca, chiamata “stella”,

La groppa è lunga e un po’ spiovente e il ventre moderatamente retratto. La coda è lunga oltre il garretto e si assottiglia verso la punta. I piedi sono forti, molto chiusi e le dita sono di colore bianco.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Carattere

Questo cane è docile, leale, affettuoso, amante del gioco e molto intelligente.

Taglia

Altezza: maschi 63-70 cm;
femmine 57-66 cm.
Peso: varia dai 20 ai 25 kg.

Pharaon hound - cane dei faraoni cucciolo
cucciolo

Utilizzo

Appassionatissimo della caccia, è utilizzato nella ricerca della lepre, del coniglio e dei selvatici da piuma. È anche un simpaticissimo cane da compagnia, ma è necessario fargli compiere spesso delle lunghe corse in quanto questo segugio se non tenuto in esercizio tende a essere in sovrappeso.

Mantello

Il pelo è corto e lucido di colore bianco con macchie rosse ripartite irregolarmente, oppure unicolore rosso. Richiede poca manutenzione, una spazzolata veloce basterà per mantenerlo in ordine.

Prezzo:

Per un Pharaon hound – cane dei faraoni molto raro in Italia si spendono tra i 1100 – 1800 euro

Guarda il video del Pharaon hound – cane dei faraoni

Please follow and like us: