Petit Bleu de Gascogne: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Petit Bleu de Gascogne
foto tratta da Breedinfo.ru

Origine della razza
il Petit Bleu de Gascogne è di nazionalità francese ed è stato selezionato incrociando il Griffone a pelo duro e il Bleu de Gascogne.

Descrizione del Petit Bleu de Gascogne

Discende direttamente dal Grand Bleu de Gascogne, un cane antico. Piccoli esempi del Grand Bleu de Gascogne sono stati selezionati per la caccia di piccola selvaggina come la lepre (il Grand Bleu de Gascogne è stato sviluppato per cacciare lupi, orsi e cinghiali) e alla fine è diventato una razza separata.

Il colore del mantello è lo stesso del Grand Bleu de Gascogne, bianco screziato di nero, che dà un aspetto generale blu ardesia. Ci sono macchie nere su entrambi i lati della testa, con un’area bianca sulla parte superiore della testa che ha al suo interno un piccolo ovale nero. I segni di “sopracciglio” marrone chiaro sopra ogni occhio danno un effetto “quatreoeuillé” (a quattro occhi).

Di taglia piccola la sua statura va dai 43 ai 52 cm., il tartufo nero, occhi colore castano dorato, molto espressivi. Le orecchie mediamente lunghe, il collo snello ma con una lieve giogaia, la coda è lunga e si assottiglia all’estremità. Il pelo è ruvido e corto, con un colore di fondo bianco e macchiato di nero, con focature al petto e zampe. La sua andatura è leggera ed è generalmente nervosa.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Carattere

Portato per la caccia, soprattutto da pelo o da piuma. Cane metodico e instancabile, ha un olfatto molto sviluppato. Audace ed a seconda del momento sa diventare saggio.

Si è dimostrato anche un ottimo cane da compagnia molto paziente con i bambini.

Prezzo

Si possono incontrare differenti prezzi in base all’allevamento e se sono più cacciatori o più da compagnia, comunque, intorno agli 800 – 900 euro

Guarda il video del Petit Bleu de Gascogne

Please follow and like us: