Pastore Rumeno – Romanian mioritic sheperd dog: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Pastore Rumeno - Romanian mioritic sheperd dog
Per le splendide foto di questa scheda ringraziamo Cipere Lucian

Descrizione

Il Pastore rumeno è una razza di cane che ha avuto origine in Romania. Questa razza è stata selezionata dalle razze endemiche di cani dei Carpazi.

Il Ciobanesc Romanesc Mioritic è un cane massiccio anche reso “simpatico” grazie al pelo soffice che danno al cane l’ aspetto di un gigantesco orso di peluche. i Colori sono: Il bianco, grigio chiaro o crema, spesso i predatori come lupi, orsi e linci vengono colti di sorpresa confondendolo per una pecora, è un ottimo cane da pastore per la protezione del gregge e diventa anche un ottimo guardiano della proprietà.

Nonostante le enormi dimensioni il cane è estremamente agile. Questo cane è davvero veloce, perfettamente in grado di sorprendere i nemici con movimenti precisi e rapidissimi. Questo cane non sembra essere un innocua palla di neve, ma all’occorrenza si trasforma in un eccellente guardiano, che non si tira indietro davanti a nulla

Pastore Rumeno solo

Aspetto del Pastore rumeno

Il Pastore romeno Mioritic è un cane enorme che è reso ancor più grande da un manto lungo e morbido che cresce in abbondanza. Il colore del pelo è fondamentalmente bianco crema anche se alcuni cani sono leggermene grigio chiaro.

Questa razza è provvista di un doppio pelo – un pelo di copertura un po’ irsuto simile a quello della pecora lungo fino a 18 centimetri e un sottopelo impermeabile molto denso, morbido e liscio. Una cucciolata può avere cuccioli bianchi e grigi e cuccioli bianchi. Il doppio pelo copre l’intero corpo del cane, tranne per gli occhi e il naso.

Il cane ha una testa enorme e un cranio largo, naso nero, recchie non sono troppo grandi a forma di triangolo attaccate alte, gli occhi sono di forma leggermente ovale di color ambra o nocciola. Gli occhi sono coperti dalla frangia delle sopracciglia e raramente visibili.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Personalità

Il pastore rumeno Mioritic è stato usato per secoli dai pastori dei Carpazi per le sue eccezionali capacità di custodire e proteggere le pecore dai predatori, sia che si tratti di predatori a quattro zampe o a due. Il cane è noto per la sua ferocia e la dedizione nel difendere il gregge affidato alle sue cure.

Questa razza è incorruttibile, vigile e ben disciplinata nel seguire e rispettare le istruzioni e i comandi del padrone. Questa è probabilmente la ragione per cui una Mioritic è anche un animale da compagnia molto affidabile.

Questi cani hanno un bisogno intrinseco di proteggere la propria famiglia umana. Molto leali e docile con la famiglia, ma diffidente con gli estranei.

il Mioritic ama i bambini. Questo cane gode a partecipare ai giochi dei bambini. Saprà andare d’accordo con altri cani e animali in casa, specialmente se sono ben socializzati..

Non è adatto a un appartamento. Ha bisogno di almeno un giardino dove poter correre e giocare. Perché questi cani sono estremamente energici, con enormi doti di resistenza e di potenza e hanno bisogno di abbastanza spazio dove poter correre liberamente.

Pastore Rumeno coppia

Cura

Un Pastore romeno Mioritic non ha bisogno di una approfondita “manutenzione”. Anche se abbastanza lungo e denso, il pelo non è difficile da mantenere. Il pelo deve essere spazzolato per almeno 10 minuti ogni giorno. Questo serve a mantenere il pelo pulito e prevenire la formazione di nodi. non va lavato troppo spesso per non eliminare l’impermeabilizzazione del manto.

Prezzo

Il prezzo per un Cane da pastore Pastore Rumeno – Romanian mioritic sheperd dog varia dai 700 – 1200 euro.

Guarda il video di cuccioli del Pastore Rumeno – Romanian mioritic sheperd dog