Nova Scotia duck tolling retriever: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Nova Scotia duck tolling retriever

In generale

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever o Toller è una delle più insolite razze di cane da caccia o meglio da riporto in acqua, o almeno è quello che viene utilizzato con la tecnica più particolare.

Il cacciatore rimane nascosto e manda il cane a fare “baccano” e a giocare vicino all’acqua, di solito lanciando una palla o un bastone per farglielo riportare, questo continuo giocare creando spruzzi sull’acqua attira gli acquatici più curiosi che si avvicinano al cane nuotando per vedere cosa fa, questa tecnica è conosciuta come “pedaggio”.

Quando gli uccelli sono abbastanza vicini, il cacciatore richiama il cane e poi si alza di colpo dal suo nascondiglio, mettendo in fuga gli uccelli, e sparandogli appena volano via. Il Toller quindi recupera tutti gli uccelli abbattuti.

Nova Scotia Duck Tolling Retriever
Tommy la Nova Scotia Duck Tolling Retriever!! Cucciolo di 3 mesi di Monique van Delft

Storia del Nova Scotia duck tolling retriever

La razza prende origine nella comunità di Little River Harbour in Yarmouth County, Nova Scotia verso l’inizio del 20 ° secolo. Le sue origini precise non sono note, ma sembra che siano stati incrociati alcuni Cocker Spaniel, Golden Retriever, e / o Setter irlandese. Condivide le origini con il più piccolo Kooikerhondje, Che ha un metodo di lavoro abbastanza simile.

Il Toller è stato ufficialmente ammesso al Canadian Kennel Club nel 1945. 56 anni più tardi 11 giugno, 2001 è stato inserito anche nei libri genealogici dell’ American Kennel Club.

Descrizione

Aspetto

Secondo lo standard di razza, Il Toller deve essere atletico, ben muscoloso, compatto, di media ossatura, equilibrata e potente, la cassa toracica è profonda. Sono fortemente penalizzanti tutti quei “difetti” fisici che possono precluderne la sua attività venatoria. Le gambe sono robuste e solide.

Testa

 (taglio netto, leggermente a forma di cuneo) deve avere un aspetto importante. Le orecchie sono triangolari ed attaccate alte e ben indietro dal cranio.

La coda 

è ben frangiata e viene portata allegramente quando il cane è eccitato o in movimento.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

nel suo ambiente
Foto pxhere

Mantello e colore

Il colore è una tonalità di rosso, che va da un colore rosso dorato scuro a un rosso ramato, con il pelo più chiaro sulla parte inferiore della coda, sulle frange delle zampe e verso il ventre. Anche se molto raro, c’è il cioccolato e il marrone fegato d’anatra.

Il Toller ha solitamente almeno una delle seguenti macchie bianche – punta della coda, i piedi (non si estende al di sopra dei metacarpi) Petto e Balze. La mancanza di bianco non è un difetto.

“Il Nova Scotia è stata creato per recuperare la selvaggina dalle acque ghiacciate e deve avere un doppia mano idrorepellente di media lunghezza e morbidezza, e un morbido e denso sottopelo . Il mantello può essere leggermente ondulato.

Dimensioni e proporzioni

La più piccola di tutte le razze Retriever. altezza 34-42 centimetri al garrese, e pesa 17-23 kg; le femmine sono leggermente più basse e più leggere.

Temperamento

“Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever è molto intelligente, attento, affettuoso, e pronti per all’azione, anche se non fino al punto di nervosismo o iperattività. E ‘affettuoso con i familiari e buono con i bambini, mostrandosi molto paziente. Alcuni individui possono mostrare un comportamento riservato in nuove situazioni, ma questo non deve essere confuso per timidezza

Salute

Sono generalmente resistenti. Tuttavia i soggetti troppo selezionati alcune volte possono avere tare genetiche

Prezzo

Il prezzo per questo retriever è compreso tra i 600 e gli 800 Euro

Guarda il video del Nova Scotia duck tolling retriever

Please follow and like us: