Norfolk Terrier: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Norfolk Terrier

La storia del Norfolk Terrier

Uno dei motivi per cui ci sono così tante razze Terrier è perché molti sono stati creati su misura per una particolare area o popolazione. Il Norfolk Terrier proviene dall’Inghilterra East Anglia, sede della Cambridge University.

Come gli studenti universitari di qualsiasi epoca, gli studenti di Cambridge degli anni ottanta del XIX secolo pensavano che fosse divertente scommettere su eventi sportivi, comprese le abilità di combattimento dei loro cani.

I Terrier, inclusi Yorkshire e Terrier irlandesi, furono incrociati per sviluppare piccoli cani rossi con un forte istinto per la caccia. Erano conosciuti come Trumpington Terrier ed erano disponibili in diverse dimensioni, colori, tipi di mantello e forme delle orecchie.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

In generale

Il Norfolk Terrier è uno dei Terrier più piccoli, ma non si sente piccolo, anzi, se gli dicessi quanto è piccolo non ci crederebbe. È robusto e tende ad essere buono con i bambini e tra i migliori a contendersi la classificazione di ottimo terriere da famiglia.

Naturalmente, non tutti saranno bravi con i bambini. È ancora necessaria la supervisione da parte degli adulti insieme all’addestramento e alla socializzazione del cane. Il Norfolk di equilibrato, va d’accordo con cani e gatti, ma i piccoli animali domestici come i criceti sono un’altra storia. Se la tua è una famiglia multi specie, dovrai scegliere un’altra razza, altrimenti dovrai consolare il tuo bambino quando vedrà il suo criceto sbranato dal cagnolino di famiglia.

Non sono generalmente scavatori, sono facili da tenere e apprendono facilmente anche altri tipi di addestramento. Quando si tratta di addestramento all’obbedienza, preparati a impegnarti in quanto, come molti Terrier, il Norfolk può essere indipendente e anche un po’ testardo. Non sono grandi abbaiatori, ma per avere un cane “silenzioso” bisogna impegnarsi nell’addestramento specialmente in giovane età.

Il mantello ruvido del Norfolk Terrier può essere gestito con spazzolatura o pettinatura settimanale e portandolo occasionalmente da un toelettatore professionista. Lo stripping manuale conferisce ai cani un aspetto da Terrier adeguato per le esposizioni.

Il Norfolk Terrier e il Norwich Terrier sono strettamente correlati, anche se presentano alcune differenze. Quello che la gente nota di più è che il Norfolk Terrier ha orecchie che si piegano in avanti, mentre le orecchie di Norwich sono erette. (Il modo più semplice per ricordare la differenza: il NorFOLK ha le orecchie cadenti che si piegano in avanti; il NorWICH ha orecchie appuntite come un cappello da WITCH (strega.)

Dev’essere tenuto a contatto con la famiglia e non confinato in giardino altrimenti si trasformerà in un cagnolino rumoroso, distruttivo e molto infelice.

UTILIZZO:

Ex combattente che veniva utilizzato per battersi in tana con le volpi, le lontre, e i conigli selvatici, avendo sempre la meglio, ma anche nei ring degli studenti o nelle arene del ratting.

oggi è molto appezzato come cane da compagnia anche se non è molto diffuso

Razza Gruppo: Terrier
Altezza: da 20 a 28 cm alla spalla
Aspettativa di vita: da 12 a 15 anni

Prezzo

Per un Norfolk Terrier, il prezzo va da 800 a 1000 euro

Guarda un video del Norfolk Terrier

Please follow and like us: