Laika della Siberia occidentale, caratteristiche e prezzo della Razza.

Laika della Siberia occidentale

Storia del Laika della Siberia occidentale

il Laika della Siberia occidentale proviene dalle foreste nord europee e dall’Asia. Conosciuto ed apprezzato cane da caccia, soprattutto in Polonia ed Ungheria. E’ famoso per essere stato il cane ospite dello
Sputnik II, nel novembre del 1957, per andare nello spazio.

Descrizione

Il Laika è di taglia media e di costituzione robusta, con la muscolatura alquanto sviluppata.

L’altezza nei maschi è di 52/58 cm. nelle femmine è di 50/56 cm.

La testa è a forma di triangolo ed ha gli occhi scuri. Il pelo è corto e duro.

I colori possono essere: nero, grigio, bianco, sale e pepe. La coda è portata arrotolata sul dorso.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Alimentiazione

Il Laika della Siberia occidentale è una razza di taglia media ma è anche una razza molto attiva. La dieta migliore per questa razza è una formula per cani attivi e da lavoro, o comunque una ricetta ad alte prestazioni. Sono raccomandati alti livelli di proteine ​​e grassi per aiutare questa razza a mantenere una massa muscolare magra, fornendo nel contempo un buon fabbisogno energetico. Come ogni cane, il Laika della Siberia occidentale può diventare obeso con sovralimentazione, quindi tieni d’occhio il peso corporeo e le condizioni del tuo cane.

Addestramento

Uno dei cani più intelligenti il che significa due cose: sono altamente sensibili all’addestramento ma hanno anche una tendenza all’indipendenza. Questa razza non è intrinsecamente aggressiva o dominante per natura, ma richiede una mano ferma e coerente in addestramento.

Questi cani hanno un aspetto molto intimidatorio ma, con un’adeguata socializzazione e addestramento, possono essere molto amichevoli, anche con gli estranei. L’istinto naturale è quello di essere protettivo nei confronti del suo proprietario, motivo per cui è un ottimo cane da guardia.

testa Laika della Siberia occidentale

Carattere

Abbaia solamente quando trova la selvaggina, per richiamare l’attenzione dei cacciatori. Le sue doti lo portano ad essere un eccellente cane da caccia, infatti ha un ottimo udito, olfatto e vista. Viene utilizzato per la caccia a martore, volpi, orsi, cinghiali ed ermellini.

il Laika della Siberia occidentale è in grado di correre dietro alla sua preda per lunghe distanze, per poi aspettare l’arrivo del suo padrone.

Prezzo

Per un Laika della Siberia occidentale il costo medio solitamente è compreso tra i 900 – 1000 euro

Guarda il video del Laika della Siberia occidentale

Please follow and like us: