Hamilton stovare o Hamiltonstövare: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Hamilton stovare
foto tratta da Wikipedia

Origini della razza

L’Hamilton stovare è di nazionalità svedese, porta il nome dell’allevatore che selezionò la razza, il signor Hamilton. I suoi antenati furono il Foxhound e i Bracchi di Hannover, Holstein e Curlandia.

Descrizione

Forte e resistente di buona costituzione. L’altezza al garrese é di circa 55-60 cm. La sua testa ha la forma allungata, le orecchie scendono lungo la testa rettangolare. Il tartufo é nero e le narici sono ampie. Gli occhi a mandorla sono languidi di color marrone. Il pelo tende ad infoltirsi durante la stagione invernale, dotato di sottopelo morbido. Il mantello é di color nero sul dorso e sul collo, marrone sulla testa sulla parte inferiore del collo e del torace, bianco sulla parte inferiore del collo del torace e del muso.

Personalità

Hamilton stovare è un cane che ama la vita all’aria aperta. Sono cani di medie dimensioni con alti livelli di energia, il che significa che amano uscire e giocare con i loro genitori umani. Sono anche affettuosi e possono stare in casa ad accoccolarsi sul divano.

Gli Hamilton stovare hanno un forte istinto di predazione, poiché originariamente sono stati sviluppati per cacciare. Amano le aree rurali aperte e potrebbero inseguire delle traccie per parecchi chilometri. Prima di lasciarlo libero, devi addestrare il tuo cane a tornare in modo affidabile a comando, il girdino va ben recintato, altrimenti potrebbe scappare e allontanarsi di molto.

Questi cani non sono famosi per essere “abbaiatori”, ma sicuramente abbaieranno se notano qualcosa di sospetto nei dintorni.

Poiché hanno un forte istinto predatorio, a volte, possono essere testardi, dovrai essere energico e coerente con l’allenamento per frenare qualsiasi comportamento indesiderato.

Gli Hamilton stovare amano le loro famiglie umane e riescono a stare da soli solo per brevi periodi di tempo prima di sentirsi abbandonati. Ottimo cane per famiglie di tutte le taglie ma sono più adatti per le case con un cortile.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Carattere

Molto intelligente, ha un carattere forte, combattivo. Abituato ad obbedire al suo padrone, dote molto importante durante una battuta di caccia. Viene utilizzato ed allenato alla caccia di grossa selvaggina, come il cinghiale o il capriolo.

Prezzo

Il prezzo per un Hamilton stovare buon cacciatore è intorno agli 800 – 1000 euro

Guarda il video dell’Hamilton stovare

Please follow and like us: