Galgo espanol: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Galgo espanol
foto wikipedia

Origini del Galgo espanol

Lo sviluppo, in Spagna, di del Galgo espanol risale sicuramente alla dominazione in epoca medievale da parte degli Arabi, i quali portarono nella penisola iberica lo Sloghi, il Levriero arabo del quale è certamente discendente diretto.

Descrizione

Statura da 65 a 70 cm. e peso intorno ai 30 Kg. per i maschi, le femmine risultano lievemente più basse e più leggere. La testa è lunga e stretta, con il tartufo pronunciato e le narici ben aperte; le mascelle sono forti con le labbra sottili; gli occhi scuri e vivaci; le orecchie sono ricadenti all’indietro a forma di rosa.

testa

La coda molto lunga scende a sfiorare il terreno; il pelo è fitto e corto ed i colori del mantello sono: fulvo con macchie nere, completamente nero, oppure tigrato su fondo fulvo chiaro, il muso il ventre ed i piedi rigorosamente bianchi.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Carattere

Il Galgo Espanol è di carattere nobile, tranquillo ed obbediente, molto coraggioso, compagno ideale sia nella vita quotidiana che utilizzato nella caccia. I Grandi di Spagna lo utilizzarono anche come guardiano di mandrie, e come corridore nei cinodromi.

Galgo espanol sulla neve

Calmo e silenzioso, il Galgo Español è un animale domestico particolarmente adatto per una persona anziana o con uno stile di vita meno attivo. Tendono ad essere docili ed educati, spesso vanno d’accordo con altri animali e bambini, in particolare se esposti a loro fin dalla tenera età. Hanno una reputazione eccezionalmente buona con i gatti.

Sebbene riservati con quelli che non conoscono, sono affettuosi e dolci con la propria famiglia. La loro timidezza può essere superata con il rafforzamento della fiducia e un buon allenamento. In genere non sono buoni cani da guardia, poiché raramente abbaiano e non sono abbastanza coraggiosi da essere impiegati a tale scopo.

Prezzo:

in base al pedigree, e alla bravura nei cinodromi i Galgo espanol si vendono dai 900 ai 1200 Euro

Guarda il video del Galgo espanol

Please follow and like us: