Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

Romanian moritic sheperd dog - Pastore Rumeno

Per le splendide foto di questa scheda ringraziamo Cipere Lucian

Descrizione
Il Pastore rumeno è una razza di cane che ha avuto origine in Romania. Questa razza è stata selezionata dalle razze endemiche di cani dei Carpazi. Il Ciobanesc Romanesc Mioritic  è un cane massiccio anche reso "simpatico" grazie al pelo soffice che  danno al cane l' aspetto di un gigantesco orso di peluche. i Colori sono: Il bianco, grigio chiaro o crema, spesso i predatori come lupi, orsi e linci vengono colti di sorpresa confondendolo per una pecora, è un ottimo cane da pastore per la protezione del gregge e diventa anche un ottimo guardiano della proprietà.

Nonostante le  enormi dimensioni  il cane è estremamente agile. Questo cane è davvero veloce, perfettamente in grado di sorprendere i nemici con movimenti precisi e rapidissimi. Questo cane non sembra essere un innocua palla di neve, ma all'occorrenza si trasforma in un eccellente guardiano, che non si tira indietro davanti a nulla



Aspetto
Il  Pastore romeno Mioritic è un cane enorme che è reso ancor più grande da un manto lungo e morbido che cresce in abbondanza. Il  colore del pelo è fondamentalmente bianco crema anche se alcuni cani sono leggermene grigio chiaro. Questa razza è provvista di un doppio pelo - un pelo di copertura un po' irsuto simile a quello della pecora lungo fino a 18 centimetri e un sottopelo impermeabile molto denso, morbido e liscio. Una cucciolata può avere cuccioli bianchi e grigi e cuccioli bianchi. Il doppio pelo copre l'intero corpo del cane, tranne per gli occhi e il naso.

Il cane ha una testa enorme e un cranio largo,naso nero, recchie  non sono troppo grandi a forma di triangolo attaccate alte, gli occhi sono di forma leggermente ovale di color ambra o nocciola. Gli occhi sono coperti dalla frangia delle sopracciglia e raramente visibili.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI



Personalità
Il pastore rumeno Mioritic  è stato usato per secoli dai pastori dei Carpazi per le sue eccezionali capacità di custodire e proteggere le pecore dai predatori, sia che si tratti di predatori a quattro zampe o a due. Il cane è noto per la sua ferocia e la dedizione nel  difendere il gregge affidato alle sue cure. Questa razza è incorruttibile, vigile e ben disciplinata nel seguire e rispettare le istruzioni e i comandi del padrone. Questa è probabilmente la ragione per cui una Mioritic è anche un animale da compagnia molto affidabile. Questi cani hanno un bisogno intrinseco di proteggere la propria famiglia umana. Molto leali e docile con la famiglia, ma diffidente con gli estranei.

il Mioritic ama i bambini. Questo cane gode a partecipare ai giochi dei bambini. Sarprà andare d'accordo con altri cani e animali in casa, specialmente se sono ben socializzati..

Questa razza non è adatta a un appartamento. Ha bisogno di almeno un giardino dove poter correre e giocare. Perché questi cani sono estremamente energici, con enormi doti di resistenza e di potenza e hanno bisogno di abbastanza spazio dove poter correre liberamente. 

Cura
Un Pastore romeno Mioritic  non ha bisogno di una  approfondita "manutenzione". Anche se abbastanza lungo e denso, il pelo non è difficile da mantenere. Il pelo deve essere spazzolato per almeno 10 minuti ogni giorno. Questo serve a mantenere il pelo pulito e  prevenire la formazione di nodi. non va lavato troppo spesso per non eliminare l'impermeabilizzazione del manto.

Guarda un video del Romanian moritic sheperd dog - Pastore Rumeno

 

 

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

CANIL'Enciclopedia Internazionale dei Cani - storia, caratteristiche, consigli e tutte le razze Piccolo manuale del cane Cani di razza

DVD

IL LINGUAGGIO DEL CANE - DVD  QUAL'E' IL CANE PER TE? - DVD

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede