Indietro

Altri contenuti

 

RAGDOLL

 

RAGDOLL
I bellissimi soggetti della scheda sono dell'allevamento Ragdollpassion.com

 

Il ragdoll nasce negli anni sessanta negli stati uniti e il suo nome significa bambola di pezza.
Questo non vuol dire che il nostro gattone sia insensibile al dolore ma solo che si lascia andare, rilassando tutti i suoi muscoli in piena fiducia tra le nostre braccia quando lo solleviamo amorevolmente.
A un occhio inesperto può sembrare un Birmano, ma sono i dettagli che fanno la differenza tra i due gattoni.

RAGDOLL

IL CARATTERE

Il Ragdoll è famoso per la sua docilità. Tranquillo, assolutamente privo di aggressività, vive senza problemi in appartamento. È tenero con tutti, anche con gli altri animali con cui evita qualsiasi "discussione":se scoppia una rissa, lui, il Ragdoll, preferisce svignarsela anziché rispondere alle provocazioni.

ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE

Link sponsorizzati

Se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it

STANDARD
Corpo:
ossatura lunga e potente, muscolatura potente petto largo  largo anche quanto le spalle.
Testa: larga,  triangolare un po' cuneiforme, dai contorni arrotondati; zona piatta ragguardevole tra le orecchie, di profilo, leggero stop, muso arrotondato, mediamente lungo, ben sviluppato, come pure il mento, cranio piatto di lunghezza media.
Collo: corto con muscolatura possente.
Occhi: grandi, ovali , appena obliqui, del blu più scuro possibile. 
Orecchie: prolungano i contorni della testa, leggermente inclinate in avanti, larghe alla base, arrotondate in punta mediamente pelose.
Zampe: piuttosto lunghe, muscolose, posteriori più alte delle anteriori.
I piedi sono tondi, con ciuffi di pelo tra le dita.
Pelliccia: da semi lunga a lunga, fitta, segue bene il movimento del corpo aprendosi a ciocche, più corta sulle zampe, collare molto importante, a forma di giubbotto.
Coda: lunga, piuttosto spessa alla base, proporzionata al corpo, portata leggermente più alta del livello della schiena.
Colori: blue point, seal point, chocolate point lilac point

testa RAGDOLL RAGDOLL
Difetti: coda corta, orecchie troppo appuntite, zampe troppo corte e sottili, corpo troppo cobby, naso romano o a punta, mento più scuro del collare nei guantati, macchie di colore nelle zone normalmente previste bianche o sul ventre, mancanza di bianco. Nei pezzati, bianco sulle orecchie o sulla coda, colore nelle zone previste per il bianco.
Cause di squalifica: colore degli occhi diverso dal blu, pelliccia corta, bianco nei pointed a colore unico, mento debole, strabismo.

RAGDOLL