Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

CIMITERO VIRTUALE pagina 19

La canzone che stai Ascoltando è di Enrico Nascimbeni www.enriconascimbeni.com 

In questa pagina e in tutte quelle a sinistra nel menù i nostri amici troveranno un posto dove verranno ricordati per sempre.
Per inserire anche tu il tuo tesoro invia una E-mail e una foto a

 

 

Link sponsorizzati

11 anni di vero amore felice di essere stata la tua mamma Cocò che gran vuoto mi hai lasciato dentro al cuore da venerdì 20,06,08 dopo due mesi di malattia hai deciso di non combattere più hai raggiunto i nonni in paradiso lo zio Gianni per farti coccolare da loro... mi manchi da morire ora sei il mio angelo custode vita mia...

aspettami tanto prima o poi ci rincontreremo per l'eternità.. 

ti amo mamma Ale.

Link sponsorizzati
ad un anno dalla tua morte, il ricordo dentro di me è ancora vivo e forte. 

ciao wollino

mio dolcissimo midnghit

ti amero' per sempre

Taiga ci sei mancata troppo presto...
ti siamo grati per averci regalato il tuo amore assoluto
senza compromessi.
ora raggiungi al d'ila del ponte dell'arcobaleno il tuo
compagno Nero.
voi due angeli proteggete da la su la vostra famiglia
umana:
Renato Annamaria Werner Christian Sabrina Balu

Taiga 25/04/2003-11/06/2008

Crikk

Nato ad Agosto 1997    Morto il 28 maggio 2008 

Dolcissimo tesoro, GRAZIE per l'amore incondizionato che hai saputo darci. Riposa in pace insieme a Susy e Pallina sul Ponte dell'Arcobaleno ..

Un domani vedrai che ci rincontreremo tutti e saremo di nuovo insieme!!!

CIAO e a presto!!!

Vi raggiungano un Bacione ed una Coccola ciascuno ovunque stiate..

La vostra Famiglia Assunto, Bianca, Martina, Noemi, Tonino, Catia, Paolo, Angela.. ed i vostri compagni di giochiMax, Lilli e Briciola!!

Aidor Amore Mio!

Rivederti in questa foto è un'emozione grandissima. Il tuo sguardo,gli occhi che mi guardano e quel corpo da statua che hai fanno piangere il mio cuore che non sa darsi pace,manchi da soli 3 mesi e sembra un eternità.... Ricorda che i miei baci e le mie carezze non ti mancheranno mai,giungeranno a te con il pensiero tutti i giorni della mia vita. 

La tua Mamma Tina!

Ieri,

Lunedì 09/06/2008,è morto il mio Micio,si chiamava Salce e aveva 14 anni. Si era ammalato di toxoplasmosi e forse di un tumore al cervello. Ho dovuto farlo sopprimere perchè le cure non gli facevano più effetto. Micione mio,mi manchi da morire,voglio ancora vederti correre,ma ormai sei seppellito in giardino. 

Arrivederci amico mio!

Sofia (giugno 2007 - 9 Aprile 2008) 

Il destino ha voluto che te ne andassi cosi presto...Sei stata una gattina sfortunata ma nonostante la tua malformazione alle ossa hai lottato fino alla fine per fare una vita "normale" come tutti gli altri gatti...E ci sei riuscita, e questo per noi è la consolazione più grande!
Ti abbiamo vista felice anche la sera in cui te ne sei andata tra le nostre braccia, e sarà impossibile dimenticarti!
Sei stata una gattina stupenda, difficile, ma ci hai dato grandissime soddisfazioni...Nonostante ci siano i tuoi fratellini ci manchi da morire..Hai lasciato un vuoto enorme.
Non ti dimenticheremo mai piccola Sofia!Dormi serena e gioca nel paradiso con tutti gli altri cuccioli.

Con amore,

Simo e mamma
07/06/2008
e' passato un anno dalla tua scomparsa ma il ricordo della tua allegria, della tua dolcezza sono sempre vivi in me. Grazie di tutta la tua fedeltà e amicizia.
Ti vorrò sempre bene.
Ila
ciao tesorino dei nonni...
purtroppo hai lasciato un vuoto enorme nelle vita dei miei cari nonni.
ogni giorno si ricordano le tue piccole urla e le tue passeggiate con il nonno.
ti vogliamo tanto bene.
Fabien

"Anche se alla fine non ce l'avete fatta a compiere un mese,sono ugualmente felice di avervi salvato da una fine peggiore e,anche se per poco tempo,di avervi curato e coccolato con tutto il mio cuore.Calipso e Basteth,spero davvero che adesso siate in un posto migliore."
sono passati 3 mesi,non ci sei più ma mi fai sentire la tua presenza,ti amiamo immensamente ancora,ci hai insegnato cosa vuol dire la parola amore,che oggi riversiamo al piccolo diavoletto di jhonny,lui ti ringrazia,mi viene da pensare che ti sia messo da parte x lui,lui che era considerato un oggetto inutile.Nel nostro dolore ti vogliamo ringraziare x tutto ciò che ci hai insegnato,rocky,mio piccolo angelo,continua a vegliare su di noi. La tua famiglia umana

Oliver, nella ricorrenza dell'anniversario della tua scomparsa il nostro amore è rimasto invariato

e ancora oggi ti siamo grati per averci regalato il tuo amore assoluto senza compromessi

e la tua totale fedeltà.

 "Puzzetta" resterai per sempre nei nostri cuori.incancellabile!

Mio carissimo Teodoro,
non ci possiamo credere che te ne sei andato,i nostri cuori sono straziati.Non facciamo altro che piangere,vorremmo abbracciarti e dirti quanto sei bello e importante per noi.Questi quasi due anni, sono stati belli solo grazie a te che ci facevi sempre sorridere ed essere felice.Continuiamo a cercarti per casa,vorremmo sentirti miagolare,saltare e prepararti le sarde fritte che tanto ti piacevano.Per noi eri il nostro fratellino,non ti dimenticheremo mai e poi mai,sarai sempre dentro di noi e non vediamo l'ora di rivederti un giorno.Siamo almeno felici che hai smesso di soffrire,adesso sicuramente starai nel paradiso degli animali,a correre su prati verdi libero,sano e felice.Eri bello come il sole,un dono di Dio,grazie per averci amati, noi lo faremo per sempre.Ciao ciao Vita mia,riposa in pace.
Hubert , amico mio te ne sei andato così . Ci hai lasciati con un vuoto
e con il ricordo della tua gioia di vivere.


Bucarest 29 Aprile 1998 - Cagliari 6 maggio 2008

Marietto, Governador Valadares (Brasile) inizio dicembre 2007 - 13 maggio 2008

Mio piccolino, non sono riuscita a farti una tomba con tanti fiori, i nostri vicini hanno pensato che fosse meglio raccoglierti da quella pozza di sangue e buttarti nelle immondizie quando ancora respiravi, ma spero che tu sia felice anche per questo pensiero che ho avuto per te. Magari tu sarai riuscito a perdonarli per averti lasciato agonizzante per chissà quante ora ancora, da solo, senza una carezza che ti accompagnasse dolcemente verso la fine di quello strazio, in un sacco di cemento, ma io no, non riuscirò a darmi mai pace, ricorderò sempre la loro freddezza e mi ripeterò sempre che, forse, se in quelle due ore, qualcuno fosse venuto ad avvisarmi, magari sarei riuscita a salvarti, nonostante tutti dicessero che ormai eri spacciato.

Mi ricorderò sempre del nostro grigetto che mi seguiva sempre quando uscivo col passeggino, che si lasciava fare di tutto dal nostro piccolo Thomas, che tentava sempre di infilarsi nel suo lettino, che amava farsi rincorrere dai suoi fratelli, che faceva le fusa appena mi avvicinavo..

Ci manchi Marietto, piccolo pazzerello, ricordo ancora l'ultima carezza che ti ho fatto in fretta e furia la sera prima.Quanto vorrei averti stretto e coccolato più a lungo. Chissà, magari un giorno potrò prenderti in braccio e accarezzarti di nuovo, intanto ti penserò ogni giorno della mia vita e ti terrò sempre nel mio cuore, un cuore ferito, malinconico e deluso, ma pieno d'amore per te e di ricordi.

Vola in alto mia piccola stella, corri a riabbracciare la tua mamma e il tuo papà, non avere paura, almeno loro non ti lasceranno mai più solo. 

Con tanto amore e nostalgia

Francesca, Ricardo, Thomas, Nerino, Lilla, Spike e Palla di Neve

15/05/2008
Duuck, amore mio, il 2 di questo mese avresti fatto 8 anni. Non riesco ancora ad accettare il fatto di averti perso così improvvisamente. Non riesco ad accettare che uno schifo di zecca possa averti trascinato via da me in questo modo. Fa ancora tanto male il ricordo di quando entrando in casa eri in terra, privo di vita, gli occhi vitrei....e io non ero con te in quel momento. perdonami tesoro mio. Ti amo tanto!!!!


maggio 2008,per una rara forma di Aspergillosi oculare. La malattia gli aveva già colpito un occhietto,purtroppo non si è fermata e ha raggiunto il secondo occhio e poi il cervello..
Tutti lo abbiamo tanto , tanto amato e ancora adesso ,chi conosce tutta la sua storia,si commuove di fronte al grande coraggio che hanno mostrato la sua mammina umana,Valentina, e la mamma di lei.Lo hanno amato,curato,coccolato e teneramente seguito nella sua lunga malattia,senza lasciare nulla di intentato..
Attilino è stato molto amato e lo sarà sempre...
Tattilino ,  nel nostro cuore...per sempre...
ma ciao amore, ormai sono 6mesi che non ci sei più da quel brutto 17 novembre 2007, noi non ti abbiamo dimenticato anzi a volte ci sembra di averti ancora quì, quando venivi a chiederci una carezza, un biscottino e alzavi la tua zampetta come per chiedere "perfavore"!!!!dolce che eri! questo è un modo per farti sapere che non ti dimenticheremo mai 6sempre tra noi ora corri felice con il tuo cuginetto riky nei grandi prati del cielo ti amiamo tanto la tua famiglia

Ciao piccoletta..dolce Tequila dal cuore grande.bella .forte.buona.e dolce come niente di simile io conosca. Tu che sei stata e per sempre rimarrai una compagna di vita, tu che sei stata con me come nessuno ha mai saputo essere, tu che mi hai sempre accettato, tu che mi hai amato, tu che mi hai guidato, tu che mi hai sostenuto, tu che mi hai insegnato, tu che mi hai aspettato, tu che mi hai aiutato nelle mie difficoltà, tu che hai saputo vedere e capire quali fossero i miei limiti, e con la delicatezza che hai riservato a pochi hai saputo guidarmi, a volte spingermi, verso una nuova strada, verso una vita migliore. A te che hai dovuto fermarti in questo cammino, stremata ormai dalla lotta contro la malattia, a te che scodinzolavi sentendo uno dei tuoi mille soprannomi, a te che niente e nessuno poteva farti cambiare idea, a te che ci sei sempre stata, a te dolce Tequila io dico grazie..grazie per tutto. e a te grande Tequila io chiedo scusa, scusa per non essere stato per te quello che tu sei stata per me, scusa per non averti fatto conoscere la neve o il mare, che tanto ti sarebbe piaciuto, scusa per non aver capito prima quanto mi fossi di aiuto, scusa per le volte che sono stato duro con te, scusami per non essere stato come meritavi. Mai ti sei allontanata, mai saresti andata sola e l'unica cosa che ho potuto fare è restarti vicino fino all'ultimo..l'unica cosa vera che ho saputo darti oltre il mio amore. A te dolce Tequila dal cuore grande, dopo quasi tre mesi da quel maledetto 13/02/2008 che ti ha portato via..a te dico che arriverà un altro cane in casa, come te verrà dal canile e a differenza tua sarà adulto, perché anche in questo ci sarai tu..tu mi hai insegnato che chiudersi è sbagliato, tu che non sopportavi gli altri cani, ma con i randagi eri buona, tu che hai dato a me un'altra possibilità..tu che sei in me e con me, tu che sei una parte di me, tu che sei la parte migliore di me.a te grande Tequila dico che nessuno avrà mai il tuo posto, nessuno ti potrà mai sostituire o farti dimenticare..ti voglio bene topetta.semper fidelis
06/1990 - 05/05/2008
Amore mio eccomi qui a raccontare di te... di quanto tu fossi speciale ,di quanto tu ci abbia saputo dare in questi 18 anni passati insieme... Avevo solo 4 anni quando ti abbiamo preso ne abbiamo passate tante insieme eh?

Gia' e ora mi fa cosi' strano continuare a vivere senza te...svegliarmi al mattino senza il tuo buongiorno senza le nostre coccole...Eri unico Amore...ora manchi tanto questa casa è vuota senza di te...A volte mi sembra di sentir la tua presenza e dentro di me so che anche da lontano tu ci proteggerai sempre Bimbo mio...Un giorno vedrai che ci riabbracceremo e piu' nessuno ci separera'...Ti ameremo sempre... e ricordati...chi è il cane piu' bello del mondo? e dell'universo? SEMPRE RIKY!

Rexy, piccola mia, tra poco più di un mese avremmo festeggiato il tuo decimo anno di età, e invece in questa grigia mattinata piovosa sei andata via, lasciando dentro me un vuoto incolmabile...ti vedo ancora quando la prima volta che ci siamo incontrate mi hai colpita per il tuo aspetto vispo e dolce,per la punta della tua coda che era bianca e ti distingueva dagli altri cucciolotti, e subito ho deciso di portarti nella mia vita,pronta a fare tutto per te...spero che te ne sia andata senza soffrire,perchè non lo meritavi.ti chiedo scusa,perdonami se non ti ho voluta salutare, ma preferisco ricordarti così,quando giocavamo e,guardandomi,con i tuoi occhietti mi sorridevi. ti voglio bene piccola
 
 
Ilaria
Addio mio dolce coniglietto,siamo stati insieme 5 lunghi anni e mi mancherai sempre da morire.Ti ricorderò sempre felice che scorrazzavi e saltellavi per la cucina o sdraiato al sole con gli occhietti socchiusi.Te ne sei andato il 9 settembre del 2007 e io non ero nemmeno con te....ma ti ricorderò per sempre...

Addio Nania

Amore mio, vita mia,
la luce che hai portato via da quando il tuo adorato musetto non c'è più, diventa sempre più un dolce ricordo...il paradiso esiste...un giorno ci ritroveremo e la luce persa ritornerà a brillare, per sempre.
Grazie
Ti amo

la mamma

Cara Tessi non ti  dimenticherò mai abbiamo passato 15 anni  belli. Solo tu sei riuscita a dare
serenita`e`un senso alla mia  vita. IO spero che  tu mi possa  vedere da  cielo e cosi potrai vedere
come sto soffrendo per te . Di come  ti voglio bene lo  hai visto in questi 15 anni.

Comunque meta  di me  e morta ieri con te gioia  mia  guidami da lassù  darmi la forza di continuare a vivere. 

ti vogliamo  bene   ciao 

papa` mamma  e  miria


"La prima volta che ti ho visto eri un botolino saltellante. Tu in mezzo a tanti, eppure ti ho notato subito, i tuoi occhi, il tuo saltare gioioso.
Ti ho portato con me e da allora una corda invisibile ci ha uniti.
Quanto era bello accarezzare il tuo testone?
E stringerti tra le braccia? Le tue orecchie che parevano di seta.
I tuoi sguardi profondi e dolci, le tue dimostrazioni di affetto, maanche i tuoi giochi irruenti.
Quel moncherino di coda che facevi muovere veloce non appena ti rivolgevo uno sguardo o una carezza.
Come potrò stare senza tutto questo? Come potrò rinunciare al calore che sentivo aolo a farti una carezza?
Mio dolce amico, mio fedele compagno, come potrò mai perdonarmi di non essere stata accanto a te negli ultimi istanti?
Come potrò mai scordare che mancava solo un km di strada per stringerti un ultima volta, ma la morte non me ne ha dato il tempo?
Tu hai sempre dato senza mai chiedere, eri il mio più caro amico, il mio guardiano.
Eri il mio gigante dagli occhi dolci e il cuore d'oro e ora non avrò mai più nulla di tutto questo.Dentro di me restano soltanto tanti se....e ma.....
Se solo fossi arrivata prima.......
Se solo non fossi andata via.....
Mio padre ti diceva che io stavo arrivando, ma forse il tuo ultimo gesto d'amore è stato proprio questo.
Forse non volevi che io vedessi l'ultima briciola di energia uscire dal tuo corpo.
Ora sei tra le braccia della Dea.
Aspettami gigante dagli occhi dolci e il cuore d'oro, un giorno ci ritroveremo nella Terra dell'Estate.

Patty

P.S. anche Ali gira casa col peluches del rotty e ti cerca, mancherai tanto anche a lei!!!

Piccola Kelly,

17 aprile 2008,in questo giorno di pioggia ci hai lasciati con tanta tristezza portando con te i giorni più belli della nostra infanzia, cara Kelly eri la nostra "sorellina" e come tale ti abbiamo voluta bene. Fra le lacrime e mille ricordi ti dò la mia ultima carezza,piccola kelly ricordo  quando il mio papà ti portò un bel giorno di Dicembre... i tuoi compleanni, le tue scorribande, i tuoi scodinzolii e i tuoi morsi quando ti arrabbiavi... Eri il nostro cagnolino di mandorla Kellyna adesso non ci srà più nessuno a fare compagnia alla mamma eri rimasta solo tu. 

Ti voglio bene sempre Assia.

Piccolo LORENZO, Lory amore mio,
mi manchi già tanto...tu lo sai, monello!
Sei bellissimo, sei bellissimo...
Non piangere Timidino dolce figlio mio,grazie per essere venuta a trovarmi sul mio letto di dolore,non disperare,IL nostro e' solo un arrivederci sai I mei reni non funzionano piu' e ormai sto volando sul Ponte dell'arcobaleno.Ringrazio Dio di averci fatto incontrare e amare IO Abbandonata cieca sorda malata in una domenica gelida d'inverno DA persone scellerate,Tu dolce figlio mio scartato perche' cieco DA un sordido allevamento.Grazie Papa' Stefano di averci fatto incontrare e di avermi fatto vivere dignitosamente e al caldo su un bel cuscino.Grazie di aver speso per me tanti soldi per tentare di salvarmi e scusami se non mangiavo IL pollo IL tacchino e IL roastbeef ma stavo male
Vi ho voluto tanto bene e sarete sempre nel mio cuoricino,IL nostro e' solo un arrivederci
Il destino ha voluto separarci dopo soli cinque anni, piccola Queen,
ma ti porterò per sempre nel mio cuore, dolce piccola principessa.
Manuela
Ciao tesoro della mia vita....
Purtroppo da 4 anni anni non ci sei più.
Ti ricordo ogni giorno e sarai per sempre nel nostro cuore.
Fabien.....e la tua famiglia.
Ti voglio un mondo di bene.

Desi e dora volate in cielo nel 2002 a distanza di pochi mesi l'una
dall'altra lasciando un vuoto incolmabile vi ho amate molto.sono stati 15
anni meravigliosi trascorsi insieme Pierangela e la nonna
Tristano (6 aprile 2007- 27 marzo 2008)

Hai vissuto solo un anno, ma ci manchi tanto, Tristano. L'indifferenza e la superficialità degli uomini  ti hanno portato via da me, dalla tua mammina Macchia, e da tuo padre Cagliostro che, inconsolabili, aspettano ancora il tuo ritorno. Un giorno ci ritroveremo, e staremo insieme per sempre. Se è vero che la morte annulla le sofferenze, ora il tuo corpo ha finalmente trovato il giusto vigore, e corre veloce e sicuro sulle strade del paradiso, dove non ci sono pericoli. 

Ti amo tanto, piccolino.

Angela

Ciao amore della mia vita,
sono passati pochi giorni da quando non ci sei
più ed io mi sento così svuotata...rientro a casa e ti cerco,spero di
vederti fare capoccella dalla porta,spero di abbracciarti ancora una
volta e un'altra ancora per altri e tanti anni ancora.Mi ricordo ancora
quel giorno in cui mi hai scelto capovolgendoti goffamente da quella
cesta piena di cuccioli,appena ti ho visto mi sono detta:è lui!Abbiamo
affrontato la vita insieme,ci siamo stati sempre vicino nel momento del
bisogno e abbiamo stretto i denti di fronte ogni difficoltà.Anche
quando ti hanno scoperto quel problema congenito al cuore per cui
dicevano che non ce l avresti fatta,o almeno di norma si vive al max un
paio di anni.4 anni amore mio,sei stato fortissimo ma quell'edema
polmonare ti ha messo ko.Leggevo la sofferenza nei tuoi occhi,era bello
comunicare con te senza parole...Ti sono stata vicino,era come se
l'avessero diagnosticato a me il malessere..quando il dottor zeyen mi
ha detto che era subentrata anche l aritmia ho avuto un crollo,tutto
troppo insieme,in soli 4 giorni..ti guardavo li sdraiato accanto a me,
soffrivo nel vedere che come mi allontanavo ti sentivi male per lo
sforzo di seguirmi.Il dolore era tanto e il destino ti voleva portare
via da me...dio solo sa quanto ti ho amato,quanto ti amo e quanto sono
morta dentro nell'acconsentire all'eutanasia dopo che mi hanno detto
che non ce l avresti fatta,tenerti in vita era da egoisti non volevo
soffrissi ancora...Un ultimo saluto al mio compagno di vita e poi fuori
a strillare e far si che una crisi nervosa mi procuri più dolore di
quanto ne stavo già provando..
Nel mio cuore si parla solo di te..
sulla mia pelle sto scrivendo di te..
nella mia vita ringrazierò sempre
quel momento in cui ci siamo scelti perchè mi ha regalato l'amore più
grande...tu!!!
Arrivederci amore mio,fai il bravo lassù..
con immenso
amore mamma.

28/03/08 

Boss, 

Ci manchi tanto e ti vorremo sempre bene.
Hai lasciato un vuoto nei nostri cuori che difficilmente riusciremo a colmare.
Non ci sono parole per descrivere 20 anni di vita condivisi con un magnifico gatto quale eri tu. 
Sappiamo che hai smesso di soffrire, ma la tua assenza ci lascia sgomenti e tristi. 

Ti amiamo tanto e ti ameremo per sempre, 

Mario & Daniela


Ciao dolcissimo gattone, oggi 28 marzo 2008 ti abbiamo accompagnato fino al ponte, dove finalmente sei di nuovo felice come quando stavi bene... Per quasi 13 anni sei stato il padrone di casa e ora ci mancheranno tantissimo la tua simpatia e la tua smisuratà golosità... adesso puoi mangiare tutto quello che vuoi, buon appetito e buona fortuna dolce e insostituibile micione! Vorrei poter venire lì a farti qualche coccola ogni tanto...

Davide, Mamma e Papà

Ciao Amore mio!
Claudio mi ha chiesto perchè voglio scrivere di te in questo sito,gli ho risposto che voglio che sappiano tutti che essere meraviglioso eri. Voglio far sapere al mondo intero che fortuna ho avuto ad averti con noi anche se SOLO per quasi 11 anni!
Quando siamo venuti a prenderti per la prima volta in quell'allevamento tu eri già diversa dagli altri cuccioli! Eri BELLISSIMA!. Ma non intendevo questo, mentre tutti gli altri si spingevano contro la rete per prendere le coccole, tu te ne rimanevi leggermente in disparte, ci guardavi,sembrava che pensassi: "Ed ora? Che succede?"
Poi, sei salita in macchina con noi e pian piano, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, il legame tra noi tre, Tu, Claudio e Me, è diventato sempre più forte, sempre più intimo. 
Ti abbiamo viziata da subito, non si poteva dirti di no! Avevi gli occhi più dolci che io abbia mai visto nella mia vita!
Saltavi su e giù dal letto come una matta... e ti divertivi come una matta!!!
I primi tempi che eri con noi la mia giornata cominciava sempre guardando quante coccole eri capace di prenderti appena sveglia! Che ruffiana mia splendida Luna! Le tiravi le coccole! 
NON ERA ASSOLUTAMENTE POSSIBILE RESISTERTI!!!
So che posso sembrare stupida ma i miei occhi diventavano lucidi a vedere le tenerezze che eravate capaci di scambiarvi tu e Claudio appena svegli!
Quando abbiamo dovuto cambiar casa l'unica certezza era che volevamo un giardino! Volevamo che tu corressi il più possibile libera! Luna! Che spettacolo vederti correre!!! Un cavallo! La grazia di una gazzella con la falcata di un cavallo!
Quante volte ti abbiamo presa in giro dicendoti che tu non sapevi di essere un cane! Dormivi con noi, sotto la coperta perchè avevi freddo!, mangiavi con noi, sul divano con noi, in vacanza con noi, anche al ristorante siamo riusciti a portarti! E tu ancora una volta unica,tu sempre scatenata, te ne stavi lì buona buona ,quasi capissi che era il momento di fare la brava!
E le tue abbaiate diverse? Sembrava davvero che tu parlassi! C'era l'abbaiata del "Voglio l'acqua" pedante, cadenzata e continua. C'era quella del "Mi tiri il sassone" giocosa allegra.Quella del " Allora? ti muovi? ho fame" quando ti stavamo preparando la pappa e poi ancora tante che sono davvero difficili da mettere in parole!
E' passato poco più di un mese da quando ti sei addormentata per sempre tra le mie braccia.Hai reclinato il capo dolcemente ed io lì ancora non avevo capito cosa sarebbe stato stare senza di te. Sapevo che mi saresti mancata ma non immaginavo davvero quanto! Ero "contenta" di esserti potuta stare vicina fino all'ultimo momento della tua vita. Di averti potuta "accompagnare" Hai avuto le nostre coccole fino alla fine ma ora che non ci sei più questo non mi consola affatto.
Ci siamo sempre detti io e Claudio che quando sarebbe arrivato il momento di perderti dovevamo essere contenti perchè avevi fatto una bella vita straviziata e stravissuta ma non è così! Non basta! Hai diviso con noi ogni cosa ed ora manchi in ogni cosa!
Arrivare a casa la sera è diventato pesante. Trovarla così vuota. La prima cosa che facevo era affacciarmi al vetro del portone per vederti zampettare e scondinzolare con quel codino corto che avevi!
Come sei lontana ora AMORE MIO!!!
Lo so che ora stai bene! Lo so che da lassù mi guardi e ti dispiace che io pianga così, a dirotto, con i singhiozzi ma non mi basta averti lassù! Ti vedo in ogni angolo della casa
Ti vedo sul divano accoccolata che "fischi" perchè vuoi le coccole,ti vedo al tavolo mentre mangiamoche ci abbai perchè vuoi qualcosa da mangiare, ora sono in camera al computer e quante volte ci sono stata quando Claudio alla sera andava a suonare,ma tu eri sempre qui con me, io mi giravo e tu eri lì sul letto con la coperta rossa a quadri che mi guardavi e poi verso mezzanotte pareva che mi dicessi " Allora? Vuoi venire a letto?!"
Ora capisco davvero cosa vuol dire "la casa è vuota", purtroppo tante frasi che credevo "frasi fatte" sono diventate dolorosamente parte di me
Ora so davvero cosa vuol dire avere il cuore spezzato, dolorante,lo sento, sento tutta la sofferenza di un vuoto che non c'è assoluta possibilità di riempire e questa terribile impotenza mi devasta! So che alla fine della mia vita potrò finalmente rivederti ma tu mi manchi ora! Terribilmente ora!
Luna! non basterebbero mille siti per spiegare quello che eri per noi! Grazie amore mio! Per tutto!
Per avermi insegnato l'amore incondizionato! Per avermi fatta sentire amata sempre, a prescindere. Sarai sempre parte di me, anche se ora mi fa un male tremendo pensare che potrò averti per sempre, SOLO, nel mio cuore! Curerò con amore il pesco  e la rosa che abbiamo piantato lì accanto a te, un modo un po' stupido di cercare di prendermi ancora una volta cura di te.
CIAO AMORE MIO! corri felice lassù! Divertiti! Gioca con tutti i sassi che trovi! e ricordati amore mio che quando arriverò di là voglio vederti corrermi incontro e voglio vederti saltare felice di qua e di là come facavi quaggiù nella tua casa!  Un bacio grande mia dolce Luna ! Ti prometto che smetterò di piangere te lo prometto
Manu e Claudio
19 Maggio 2007
ciao ioschy,
ormai è da quasi un anno ke nn ci sei più,ci manchi tantissimo...in casa si sente tanto la tua mancanza,ci manka qnd ti sedevi davanti al tavolo x mangiare,qnd ti stendevi su quel divano,qnd giocavi con il tuo amico jack...ci manca tutto di te, la casa è vuota!ho davanti agli okki ancora quella scena qnd sono scesa giù e tu avevi appena chiuso i tuoi bei occhi e io ti tolsi il collare...ti porteremo xsempre nel nostro cuore...
la tua famiglia ti vogliamo bene
ciao angelo mio....
Amore è per sempre.
Grazie
Andrea,Mari e Alberto.