Trigg Hound: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Trigg Hound

Origini della razza Trigg Hound

La nazione da cui deriva il Trigg Hound sono gli Stai Uniti.
Questa razza fu selezionata nel Kentuchy dal colonnello Hayden Trigg (dal quale prende il nome).
Questo colonnello incrociò cani con sangue di Walker Hound e cani da caccia irlandesi, dando così luogo a questa ottima razza per la caccia in muta.

Attualmente viene utilizzato come cane da caccia, cosa per cui è stato creato in origine, anche perché dotato di grande resistenza e di un ottimo olfatto.

Descrizione:

Per quanto riguarda l’altezza nei maschi, è tra i 58 ed i 65 cm, che pesano mediamente 20-25 chilogrammi, mentre per le femmine si aggira intorno ai 50-55 cm, pesando circa 15-20 chilogrammi.

Il Trigg Hound tende ad essere un animale più magro rispetto al Foxhound, e hanno una forma abbastanza slanciata rispetto agli altri Foxhound americani, ma ancora con una buona sostanza.

Come la maggior parte dei ceppi o delle razze del Foxhound americano, hanno gambe molto forti e dritte progettate per aiutarli a tenere il passo con le volpi rosse su diversi tipi di terreno, nonché quarti posteriori ben costruiti per aiutare a spingerli in avanti. Le loro teste sono piene e forti, ma non dovrebbero mai essere pesanti o troppo “dolci”, e i loro musi sono pieni, un po ‘più lunghi della media, e generalmente terminano con un ampio naso di pelle nera.

I loro occhi sono di colore scuro e hanno orecchie lunghe e pendenti che sono poste in basso sulla testa e pendono oltre la mascella. Sebbene il loro pelo corto e rigido possa essere di qualsiasi colore, solo i tricolori e i bicolori sono riconosciuti da appassionati e allevatori.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Caratteristiche:

Un cane che presta molta attenzione ai comandi del padrone.
Dotato di grande tenacia, quando si mette sulla scia on il suo formidabile olfatto nulla lo può fermare.
Grazie alla sua costituzione, è in grado anche di poter dormire e vivere all’aperto, senza necessariamente essere tenuto in casa, anche se moltissimi cacciatori preferiscono tenerlo al loro fianco anche nella vita domestica per favorirne l’attaccamento al padrone..

Prezzo

il costo per un cucciolo di Trigg Hound va dai 700 ai 1000 euro

Guarda il video del Trigg Hound

Please follow and like us: