Il forum di INSEPARABILE.COM


Soggetto: Re:Gerbilli e cavie
Scritto da: www.pappagalli.ch
Data: 19/08/2002 9.35.03

Allora, i GERBILLI vivono bene in gruppi (se hanno a disposizione molto spazio). Il gruppo deve essere acquistato subito, insieme. Una volta che si è formato un gruppo è impossibile o molto difficile introdurre un nuovo soggetto (piccolo o adulto che sia). Il metodo migliore è tenerli in un terrario grande. Una coppia di gerbilli può fare fino 6 piccoli. La riproduzione avviene circa ogni 4 mesi. Solo nel periodo invernale fanno una pausa, altrimenti la riproduzione è per tutto l'anno. La durata di vita media è di 3 anni. Puoi tenere insieme anche 3 o 4 femmine, se presi subito in gruppo. Non è necessario procurare coppie. La dimensione della gabbia o come meglio dicevo terrario, dipende da quanti soggetti vuoi tenere. Per due soggetti almeno un terrario minimo di cm 60x35x40 circa.
Adorano scavare, rosicchiare tutto quello che gli capita. Quindi è sconsigliabile le gabbie di plastica.
Il fondo della gabbia va cambiato una volta ogni due settimane in quanto non sono sporchevoli e le loro urine non puzzano.

La CAVIA o PORCELLINO D'INDIA, è sempre meglio tenerlo in compagnia di un'altro esemplare. Soffre meno la solitudine se si ha tempo da dedicargli. Si riproducono tutto l'anno e partoriscono fino .
Si possono prendere due femmine ma meglio evitare due maschi, sopratutto se non castrati, in quanto possono diventare agressivi. Anche in questo caso vanno presi insieme. Difficilmente accettano l'introduzione secondaria di un nuovo soggetto.
Partoriscono fino 2-4 piccoli.
La gabbia deve avere misure minime di cm 100x60x45 circa.

Spero di essere stata utile.

Ciao


Lista

Forum Home

SoggettoDataScritto da
Gerbilli e cavie19/08/2002 0.23.13Silvia
     Re:Gerbilli e cavie19/08/2002 9.35.03www.pappagalli.ch
<