Indietro

Altri contenuti

Il forum di INSEPARABILE.COM


Soggetto: x Patrizia sulle cocorite
Scritto da: davide
Data: 28/03/2003 14.06.06

Eccomi. Speriamo di aiutarti...
C'è da tener conto di un po' di cose.
Forse quella che fa da cappello a tutto è la seguente: ogni animale, pur rispettando le caratteristiche tipiche della propria specie, ha le SUE peculiarità. Ed escono fuori man mano che si vive con lui, osservandolo.
Il colore della cera nelle cocorite si fissa più o meno a quell'età, ma dipende anche dalla colorazione: gli albini e i lutini già fanno differenza, o meglio "mischiano" un po' le carte. Cosa simile capita con i gialli, che tardano un po' con la colorazione.
Diciamo che a 6 - 7 mesi i giochi sono fatti.
Il maschietto è stato inizialmente "scacciato" perché evidentemente inesperto, troppo giovane - sai quanto ha? Ma se già si imboccano... è il primo passo di legame!
Che lui sbatta le ali forse dimostra ancor più che è molto giovane, e quindi rinforza i muscoli. Ma non è detto: può darsi che voglia dir qualcosa che non capiamo!!
Se lei non ti si fila... buon segno!! Probabilmente sta pensando a metter su famiglia con il maschio piuttosto che con te...
Se prefeisci avere dei piccoli - sperando che si decidano: non è automatico che un maschio ed una femmina si affiatino e riproducano! - lasciali un po' tranquilli, con buon mangine, acqua ,frutta e verdura - non troppa.
Da quanto tempo si sono acclimatati lì dove li tieni?
Ecc. Ecc. Ecc. ;-)
Salutissimi.
Davide

P.S. Fai pure quante domande vuoi: il forum serve a questo!

Forum Home

<