Indietro

Altri contenuti

Il forum di INSEPARABILE.COM


Soggetto: Gulli
Scritto da: simona
Data: 12/02/2003 17.20.35

Mi chiamo Simona Paola Mosconi e vivo a Milano; ho acquistato in data 27/12/2002 presso un negozio del centro di Milano un cucciolo di West Highland White Terrier, di età dichiarata pari a 60 giorni. Alla consegna del cucciolo mi veniva altresì consegnato un foglio in cui viene dichiarato dal negoziante di vendere solo cuccioli con 1 o 2 vaccinazioni.Il mio cucciolo "casualmente" però non aveva alcuna vaccinazione. Il veterinario suggerito dal titolare del negozio con ambulatorio attiguo al  negozio stesso il 18/1/2003 effettuava  sul cucciolo la prima vaccinazione. Da lì sono iniziati tutti i problemi

Il giorno successivo Gulli ha iniziato a manifestare problemi respiratori tosse e muco dal naso e pertanto chiamavo il veterinario  che minimizzava il sintomo dichiarando la tosse essere conseguenza della vacccinazione effettuata. Poiché tuttavia la tosse non cessava ho portato Gulli presso un altro ambulatorio dove i veterinari sentito il nome del negozio dove avevo acquistato il cucciolo mi informavano  che i sintomi respiratori di cui era affetto il cucciolo non andavano sottovalutati in quanto potevano essere le manifestazione di una infezione virale gravissima, il cimurro,in quanto avevano già curato molti cuccioli provenienti da quello stesso negozio con questa infezione.

In sostanza il cucciolo era già affetto dalla malattia prima della vendita ma in modo latente: la vaccinazione lo aveva acutizzato. 

Successivamente  le condizioni di Gulli sono peggiorate e nonostante le cure il 28 gennaio Gulli se ne é andato. Ho raccolto ulteriori 9 casi di persone che hanno acquistato un cucciolo presso lo stesso esercizio commerciale , di cui 4 nello stesso periodo (dal 20-30 dicembre 2002) che hanno subito lo stesso problema : cucciolo di differenti razze che manifesta  sintomi da cimurro e muore.

Tutti i cuccioli provengono da un allevamento già sanzionato per importare illegittimamente i cuccioli dai Paesi dell'Est: sono cuccioli sofferenti, malati, venduti a bassissimo costo ....

Perché? Perché non viene fatto rispettare il D.Lgs. 633/1996? perché In Lombardia non esiste una normativa regionale che imponga la vendita di cuccioli ad una età superiore ai 60 giorni e vaccinati?


Lista

Forum Home

SoggettoDataScritto da
Gulli12/02/2003 17.20.35simona
     Re:Gulli13/02/2003 9.52.52Ombretta
          Re:Re:Gulli13/02/2003 14.07.58www.pappagalli.ch
<