Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

Bayerischer Gebirgsschweisshund 
(Segugio bavarese di montagna)

Bayerischer Gebirgsschweisshund o Segugio bavarese di montagna
foto Bayerischer Gebirgsschweisshund o Segugio bavarese di montagna: (  www.ljv-hessen.de )

Origine.
Il suo paese d'origine è la Germania. È stato creato con incroci tra il vecchio segugio bavarese e il segugio tirolese. 

Descrizione.
È un cane di taglia media, di aspetto leggero ma muscoloso e armonioso nel suo insieme. Il cranio è largo e un poco arcuato con protuberanza occipitale poco pronunciata. Il tartufo è scuro nero o marrone, con narici ben aperte, di buona grandezza ma non troppo largo.
Gli occhi sono marroni, limpidi, non troppo grandi né rotondi e conferiscono al cane un'espressione attenta ed intelligente. Le orecchie sono ricadenti e aderenti alla testa, larghe alla base e arrotondate alla loro estremità. Collo e dorso sono molto robusti. Il ventre è leggermente retratto. Il pelo folto, corto abbastanza duro al tatto e più fine sulla testa e sul orecchie. La coda è di lunghezza media, portata orizzontale o leggermente inclinata verso il basso.

Carattere.
Il segugio da montagna bavarese è un cane vivace, coraggioso, obbediente nella caccia e molto affettuoso col padrone. È tranquillo ed equilibrato, docile e paziente anche con i bambini.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Taglia.
Altezza: 50 cm circa.

Utilizzazione.
Creato apposta per poter affrontare le asperità dei terreni bavaresi, cioè agile, resistente, di grande istinto, è largamente utilizzato nella zona come segugio per lepri e selvatici da piuma.

Mantello.
Il pelo è folto, al tatto risulta abbastanza ruvido ed è più fine sulla testa e sulle orecchie. I colori del manto sono: rosso cupo, rosso cervo, marrone rosso, giallo rosso, giallo ocra, giallo pallido fino al biondo chiaro, grigio rosso. La coda è quasi sempre picchiettate oscura. E' consentita una piccola macchia più chiara sul petto detta anche stella del segugio. Per tenere pulito il mantello basterà spazzolarlo una volta al giorno e fargli il bagno solo quando necessario. 

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

Segugi Segugi e segugisti CAPIRE I CANI SEGUGI Cani di razza

DVD eVHS

Segugio annoveriano- VHS  QUAL'E' IL CANE PER TE? - DVD


Guarda il video del Bayerischer Gebirgsschweisshund (Segugio bavarese di montagna)

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede