Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: morsi dolorosi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    morsi dolorosi

    ho appena preso un cucciolo di alano di 40 giorni...dolcissima bellissima affettuosissima...unico problema forse mi ha scambiato per la sua mamm a e moi tortura con morsi dolorosissimi...ahi!
    non so proprio come frale capire che deve stringere meno forte...ho paura che col tempo verso i 6 7 mesi quando pur essendo un cucciolo sarà enorme lasvcierà lividi di non poca importanza.
    cosa devo fare???
    i "no" non li capisce ho provato a scuoterla dalla collottola ma si lamenta e ringhia innervosita (anche se il tutto seguito da scondizolate e leccate), tende anche ehm come poso dire a montare la mia gamba...
    la cosa che però che mi incurioscisse è che con mio marito che sta molto meno tempo con lei lo lecca se lo vede o lo mordicchia piano piano senza fargli male.
    aspetto vostr consigli

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    evita assolutamente che ti morda la mano, distrailo con un giocattolo e premialo quando ci gioca, poi fagli capire che ti fa male appena ti prende con la bocca.

    per curiosità... ma il cucciolo non poteva rimanere un pò di più con la madre?
    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    (Costituzione Italiana - Art. 21)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    evita assolutamente che ti morda la mano, distrailo con un giocattolo e premialo quando ci gioca, poi fagli capire che ti fa male appena ti prende con la bocca.

    per curiosità... ma il cucciolo non poteva rimanere un pò di più con la madre?
    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    (Costituzione Italiana - Art. 21)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    no purtroppo no.....è stata una mia scelta prenderla ora. per capire un pò la storia vedi messaggio un grosso ciao su cuccioli.
    purtroppo questo allevatore non è il massimo dell'onestà, se io avessi deciso di prenderlo fra 1 mese o i primi di giugno come voleva lui io ci avrei perso il cane anzi tutti e 2 i cani

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no purtroppo no.....è stata una mia scelta prenderla ora. per capire un pò la storia vedi messaggio un grosso ciao su cuccioli.
    purtroppo questo allevatore non è il massimo dell'onestà, se io avessi deciso di prenderlo fra 1 mese o i primi di giugno come voleva lui io ci avrei perso il cane anzi tutti e 2 i cani

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    evita anche che ti monti la gamba, vuole farti capire che ti domina! Quando ti morde, dille NO e vattene, e fallo SEMPRE, deve associare morso= fine carezze, leccate, gioco, pappa, qualunque cosa l'abbia portata a morderti. Poi appena potrai portala a socializzare con altri cani, così capirà che prendersi un morso fa male!!!! (io in realtà quando Homer esagerava lo rimordevo sulle guance ringhiando... non fortissimo, ma neanche piano. Con lui ha funzionato, ma stai attenta che per lei non diventi un'ulteriore sfida a "vincerti")
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    evita anche che ti monti la gamba, vuole farti capire che ti domina! Quando ti morde, dille NO e vattene, e fallo SEMPRE, deve associare morso= fine carezze, leccate, gioco, pappa, qualunque cosa l'abbia portata a morderti. Poi appena potrai portala a socializzare con altri cani, così capirà che prendersi un morso fa male!!!! (io in realtà quando Homer esagerava lo rimordevo sulle guance ringhiando... non fortissimo, ma neanche piano. Con lui ha funzionato, ma stai attenta che per lei non diventi un'ulteriore sfida a "vincerti")
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quando ti mordi fa esattamente come i fanno i cuccioli, emetti una specie di cain acuto e vattene così dovrebbe imparare in genere i cuccioli imparano a non merdere troppo forte i loro fratelli proprio perkè se no loro "piangoo" facendogli capire ke deve fare più piano
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quando ti mordi fa esattamente come i fanno i cuccioli, emetti una specie di cain acuto e vattene così dovrebbe imparare in genere i cuccioli imparano a non merdere troppo forte i loro fratelli proprio perkè se no loro "piangoo" facendogli capire ke deve fare più piano
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda io quando Luna mi mordicchiava le dicevo no, ma senza effetto. allora quando mi mordeva ho cominciato - senza farmi vedere - a battere con forza l'altra mano sul pavimento, facendo un rumore piuttosto forte che la spaventasse: lo facevo ogni volta; lei ha collegato e ha smesso. adesso non mi morde più

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. morsi
    Di lau87 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 11:51 AM
  2. morsi...
    Di april nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 08:06 AM
  3. Morsi infettati
    Di Delia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 03-07-05, 04:50 PM
  4. Rondelle per morsi
    Di Vegas nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 09:29 AM
  5. MORSI!!!!!
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 11:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •