Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: convivenza guppy e pesci rossi

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    convivenza guppy e pesci rossi

    ho un fluval edge 23 litri, con guppy e platy
    la guppa sforna avanott a ripetizione!!! per confermare la nota definizione di pesce milione
    ho un altro acquario 25 litri con due decennali pesci rossi
    domanda; posso mettere in esilio la guppona con i due pesci rossi???
    grazie

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    altra domanda tecnica:
    perche? anche quando sono presente risulto sempre off line??
    grazie ciao a tutti

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ho capito per offline. non mi ero loggato!!!![V]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao guppyno questa discussione la dovresti aprire su PESCI o PESCI ROSSI.

    La tua Guppy non la puoi inserire con i pesci rossi, i pesci rossi sono pesci d’acqua fredda, i guppy pesci tropicali con necessita diverse dai pesci rossi.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... non sono un espeto di pesci rossi e guppy, comunque è sconsigliata la convivenza tra queste specie. Anche se teoricamente i primi sono pesci d'acqua fredda, nella pratica potrebbero convivere in quanto entrambe le specie si adattano bene a temperature prossime ai 20°C e richiedono valori dell'acqua simili. Però nella realtà hanno abitudini e caratteristiche troppo diverse, ad esempio i pesci rossi hanno dimensioni troppo grosse rispetto ai guppy e con buona probabilità se li mangerebbero.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    a parte che cn buona probabilità le mangerebbero..ma poi nella vasca dei pesci rossi il filtro avviato ce l'hai?

Discussioni Simili

  1. guppy con vermi intestinali rossi
    Di paoletta77 nel forum MALATTIE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 06:43 PM
  2. pesci rossi
    Di isola1964 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 11:08 PM
  3. Convivenza con PESCI ROSSI
    Di RED nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 10:29 AM
  4. Guppy e pesci rossi
    Di Mirandolina nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 11:44 PM
  5. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 11:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •