Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: altro problema..

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    altro problema..

    eh.. lo so che ormai ne avete la p...e piene di sentirmi, ma uno dei due rattonzoli ha qualcosa (non è il topastro con la zampina gonfia, lui sta bene, fin troppo ).. non sono esperta e per questo mi affido a voi..
    babe, in circa tre settimane da 800 gr è passato a 650-700 gr di peso.. e mangia spesso e di tutto.. però è come se avesse perso la vista, la prima volta che me ne sono accorta è stato perchè era caduto da una scatola quando ce l'avevo libero; da li ho cominciato a starci attenta e ora non vede nemmeno la mia mano a 1-2 cm di distanza dal muso.. il mangiare meglio se glielo do io in mano perchè se no ci mette un sacco di tempo per trovarlo se gli cade e fa ora a venire dumbo e fregarglielo.. confronto a prima è mogio..
    vi è mai capitata una cosa del genere? cosa potrebbe essere? magari dei vermi visto che pur mangiango ha perso peso?
    avete presente i cani quando invecchiano che se non sono tanto in carne gli si sente tutta la spina dorsale come se fosse in fuori? ecco anche al povero babe è così..
    cmq ho già chiamato il veterinario.. gli do delle vitamine e se non ci sono miglioramenti nei prossimi giorni prendo appuntamento..
    uffi.. non lo so.. sono sempre più abbattuta.. [:150] non riesco a capire tutte queste cose negative che succedono a ste povere creature..
    non gli tratto male, gli do da mangiare (frutta, verdura, mangiare suo di loro, ogni tanto pasta, ogni tanto carne, se stanno male l'omogeneizzato, ecc..), acqua, li pulisco, ci sto attenta, li faccio uscire, li coccolo.. boh, c'ho tanto cuore per loro..
    [:150]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di julia
    eh.. uno dei due rattonzoli ha qualcosa da circa tre settimane da 800 gr è passato a 650-700 gr di peso.. e mangia spesso e di tutto.. però è come se avesse perso la vista.... ora non vede nemmeno la mia mano a 1-2 cm di distanza dal muso.. il mangiare meglio se glielo do io in mano perchè se no ci mette un sacco di tempo per trovarlo se gli cade e fa ora a venire dumbo e fregarglielo.. confronto a prima è mogio.. avete presente i cani quando invecchiano che se non sono tanto in carne gli si sente tutta la spina dorsale come se fosse in fuori? ecco anche al povero babe è così..cmq ho già chiamato il veterinario.. gli do delle vitamine e se non ci sono miglioramenti nei prossimi giorni prendo appuntamento..uffi.. non lo so.. sono sempre più abbattuta.. non gli tratto male.... ci sto attenta, li faccio uscire, li coccolo.. boh, c'ho tanto cuore per loro..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Difficile a dirsi cosa possa avere, povera bestiola...
    Non sono esperta in modo specifico di ratti...
    Per sintetizzare un pò: il fatto che sia dimagrito può dipendere dal fatto che mangia di meno, o ha mangiato meno prima che tu ti accorgessi del problema.
    Ma in sostanza è diventato semi cieco, e mi azzarderei a dire, da quello che scrivi, che ha perso anche il senso dell'olfatto, che invece nei ratti è molto sviluppato.
    Quindi io sarei propensa a pensare, dato i sintomi (vista, olfatto, ecc...), a qualcosa di neurologico. Qualcosa a carico del sistema nervoso.
    Se fossi in te lo porterei in ogni caso e al più presto dal vet. senza star lì a vedere se migliora o meno con le sole vitamine.
    Insomma secondo me sarebbe meglio indagare in pò più a fondo, non si sà mai.
    E se non altro saresti più tranquilla.
    Speriamo in bene e tienici informati [:X]










    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quanti anni ha la tua bestiola?
    Per la vista potrebbe essere un problema di cataratte...solo per quella però.

    Conviene che vai dal veterinario.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    grazie chicchinella e grazie claudienne..
    cmq ha un anno e mezzo.. gli sto dando gli omogeneizzati con la siringa (col dito o mettendolo in una ciotola 'pastroccia' e basta) 3 volte al giorno, non è aumentato di una virgola, ma sembra un pochino più vispo, anche se è strano..
    oggi pomeriggio mi metto d'accordo col veterinario per la visita..
    vi saprò dire cosa mi dice così aumentiamo anche la nostra esperienza dai.. a parte gli scherzi, speriamo non sia nulla di serio..
    [:254]

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    domani mattina.. analisi + lastre a 70 euro l'una.. più visita..
    [:0]
    anche il vostro veterinario ha questi prezzi??

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    risultato lastre: una massa non tumorale nello stomaco.
    cura: operazione di 350 euro.
    bah.. secondo me non sa neache lui cosa sia.. [:49]

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    ho cambiato veterinario.. se l'avessi operato ora non ci sarebbe più![:89]
    ma io dico.. vabbè.. e alla fine non si sa neanche se ce la farà il mio babe.. [:211]
    ce la metto tutta.. speriamo..

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio veterinario non mi fa mai pagare E quando invece ha da fare qualche intervento più lungo mi fa un bel sconto!

    Povero il tuo piccino... In bocca al lupo!! Speriamo vada tutto bene!![:X][:X]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">julia ha scritto:
    domani mattina.. analisi + lastre a 70 euro l'una.. più visita.. [:0]
    anche il vostro veterinario ha questi prezzi??</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Beh, nemmeno il mio è particolarmente "economico" [V]


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">julia ha scritto:
    risultato lastre: una massa non tumorale nello stomaco. cura: operazione di 350 euro.
    bah.. secondo me non sa neache lui cosa sia.. [:49]</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Eih !! ma scherziamo ?? 350 euro è una richiesta da truffatori ! [}] Oltre ad essere un incompetente.. che vergogna !!!!!!!
    Per lastre, operazione e degenza di 3 giorni di un mio gerbillo (che aveva un tumore) ho speso 150 euro. Ma almeno hanno fatto le cose in modo serio.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">julia ha scritto:

    ho cambiato veterinario.. se l'avessi operato ora non ci sarebbe più![:89]
    ma io dico.. vabbè.. e alla fine non si sa neanche se ce la farà il mio babe.. [:211]ce la metto tutta.. speriamo..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Povero tesorino, speriamo di sì...e poi non è mica anziano, anzi è ancora decisamente giovane !!
    Però non puoi andare avanti così...non è giusto nè per te nè per la bestiolina [:X]
    Possibile che non ci sia un veterinario serio nella tua zona ??

    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    come sta il tuo gerbillo?? povero.. [:X]
    cmq da questa veterinaria per ora mi trovo bene, poi si vede che ci tiene e il lavoro lo fa e le piace..
    gli stiamo dando sciroppo e iniezioni di antibiotico per questa infezione che si andrà poi a veder bene dov'è.. e per tirarlo su, sperando, pappe che si possano dare con la siringa e tanto bere ogni ora, due ore.. massaggini sulla pancina, caldo e tanto affetto.. [8)] eheh..
    da 800 gr mi è diventato quasi 600 in due settimane.. dico una cosa a tutti..
    con l'esperienza che sto vivendo, se notate qualsiasi cosa strana nel vostro piccolo chiamate e andate subito dal veterinario.. se non siete convinti chiamate anche solo per un consiglio un altro veterinario.. se non è nulla avrete speso 30-40 euro di visita, se c'è qualcosa lo prendete in tempo.. se un ratto si ammala la malattia cresce velocemente nell'animale e diventa sempre più grave.. nel giro di pochissimi giorni..
    grazie chicchinella..

Discussioni Simili

  1. Altro problema
    Di angelo__1978 nel forum MALATTIE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 05:35 PM
  2. Altro Problema:Pesci in regalo
    Di Beppe74 nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-10-10, 10:25 AM
  3. altro sito...
    Di la mamma di isotta nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 10:52 PM
  4. Altro problema...
    Di dafo77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 10:34 PM
  5. un'altro
    Di ale89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 06:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •