Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: cuccioli e vaccini!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cuccioli e vaccini!

    Domandona.... I cucciolotti che vengono presi da un allevamento riconosciuto quante vaccinazioni devono fare? Sono già vaccinati e sverminati? Devono comunque stare in casa e uscire poco senza contatti con animali?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Richiedi la visualizzazione di persona di genitori e cucciolata,vedi pedigree.
    Per quanto riguarda i vaccini il primo si fa a circa 1 mese e mezzo,il secondo vaccino si fa a 2 mesi e mezzo e il terzo poi dipende o si fa a 3 mesi e mezzo oppure dopo 6 mesi,dopodichè i vaccini si faranno 1 volta all'anno oppure una volta ogni 6 mesi.Poi stà a te vedere se te lo dà a due vaccini o dopo fatti tutti (comunque mettersi sempre d'accordo con un vet di fiducia prima di tutto)...Sarà sverminato e microcchippato.

    Tieniti in contatto con l'allevatore,chiedi tutto quello che vuoi sapere,non aver paura di chiedere spiegazioni,basta non essere invadenti eccessivamente ),loro sono contenti se vedono che la persona è interessata al benessere del cane

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si il vet l'ho già individuato!!!...... Era una curiosità perchè non ho mai preso un cane in allevamento.....!!! Un'altra domandina.... CCosa si può usare come antiparassitario sui cuccioli? E per le zanzare?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Frontline produce un antiparassitario apposta per cuccioli.
    Ma presumo che se tu prenderai il cucciolo a natale, il momento di usare l'antiparassitario arriverà verso marzo aprile, per cui il piccolo avrà già almeno cinque o sei mesi e potrai usare l'antiparassitario normale.
    Oltre a quello dovrai ricordarti il vaccino per la filariosi cardio polmonare, e nel caso per le zanzare potrai usare il collare scalibor, che funziona bene.
    Ricorda che per la leishmania non c'è vaccino, quindi dovrai cercare di proteggere il cane con mezzi alternativi, come appunto collare e antiparassitari esterni (io uso in aggiunta, quando di zanzare ce ne sono proprio tante, anche una spruzzata di off e della citronella).
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, per il vacciono della filaria sicuramente me lo ricorderà anche la vet.... Ma quindi quando lo porterò a casa dovremo aspettare un pò per incontrare altri cani e andare al parco giusto? Poi quando ha finito i vaccini si potrà..... E per stare a contatto col cane del mio ragazzo che è regolarmente vaccinato ci può stare prima di fare il 3 vaccino? O è meglio aspettare anche per questo?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    in genere li danno con 2 vaccini,ma c'è anche chi li da con 3...dovresti chiedere a loro...per quanto riguarda l'antiparasitario,se non sbaglio tu lo prenderai verso gennaio più o meno,quindi non dovrai metterglielo fino a maggio(o un pò prima se inizia a fare caldo prima),d'inverno nonn si mette

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, lo sò che non si mette d'inverno, ma dato che ho sempre avuto cani più grossi (la più piccola era sui 12 kili) non pensavo ci fosse una cosa specifica perdei mini cucciolini.... Ika ha detto che a atempo debito potrò mettergli già quello da dulto quindi a posto....

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Di certo il tuo vet ti darà lo Stronghold per il cucciolo,di cui nel cane può essere usato anche per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare,somministrato mensilmente,ma su questo ne devi parlare con il vet.
    E comunque a due o più ore di distanza dal trattamento potrai lavarlo ecc. senza ridurre l'efficacia.

    Da sapere che lo Stronghold è molto efficace per le pulci,ma per il resto non copre molto...ti consiglio Fronline Spray,perderai un momentino in più appunto perchè spray,ma ne vale la pena,questo si usa come trattamento e prevenzione contro zecche,pidocchi e pulci ed elimina uova e larve

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sembra di aver capito che hai il coniglio quindi occhio con il frontline.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">martolina ha scritto:

    Beh, per il vacciono della filaria sicuramente me lo ricorderà anche la vet.... Ma quindi quando lo porterò a casa dovremo aspettare un pò per incontrare altri cani e andare al parco giusto? Poi quando ha finito i vaccini si potrà..... E per stare a contatto col cane del mio ragazzo che è regolarmente vaccinato ci può stare prima di fare il 3 vaccino? O è meglio aspettare anche per questo?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    fai che te la danno a due mesi spaccati con il primo vaccino fatto e il richiamo da fare. Io aspetterei a fare il richiamo e poi lo porterei a giocare al parco. Può giocare con cani vaccinati anche prima di aver finito i vaccini.
    Ti dico così perchè teoricamente la tua piccina è proprio mini, io la nike l'ho presa con un vaccino fatto e il secondo da fare, eppure la portavo tranquillamente in giro e al parco. Però lei è un cane "rustico" e abbastanza resistente...non uno scricciolino!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vaccini
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 10:17 AM
  2. vaccini
    Di camillo2008 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 07:36 PM
  3. vaccini
    Di anna l nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 10:21 AM
  4. VACCINI
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 05:30 PM
  5. Vaccini
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 08:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •