Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: consiglio popolazione vasca

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    consiglio popolazione vasca

    coso mi consigliate che pesci mettere in un 120l ad acqua calda?
    pensavo a 4 guppy, ?platy,?portaspada e 3-4 caridide.
    ma i platy e i portaspada vanno a coppie o sono poligami come i guppy?
    posso aggiungere dei corydorias o altrimenti mi dite qualche pesce pulitore per il fondo/vetri?
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao!!! Ci metterei 1 guppy maschio e 3 femmine(anche 2 maschi e 4 femmine), anche le caridine opterei per le red cherry che sono belle e resistenti. Per il fondo metterei 3-4 corydoras e 2 ancistrus.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao andros,
    cosa intedi per acqua calda?[:0] quani gradi?
    I portaspada, guppy, e platy vanno bene insieme e hanno bisogno di acqua leggermente basica (ph7,5-8) e dura.
    Inoltre la temperatura deve essere costante sui 25-26°C, NON di più, in quanto alte temperatre accelerano il etabolsmo facendoli ammalare e morire in breve tempo.
    Poco a che fare con questi pesci sono i cory e gli ancistrus, i quali pefericono acqua molto diversa.
    Perche vuoi mettere pesci di fondo?
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    per tenere pulito il fondo ma penso che mettero dei red cherry
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    e se metto qualche lumachina ?
    ma non è che poi mi divorano le piante e si riproducono a dismisura?
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    la scelta dipende molto dall'acqua che utilizzi o hai intenzione di utilizzare e dai suoi valori... la vasca è abbastanza spaziosa per specie di piccola-media taglia.

    Se vuoi mettere delle lumache prendi delle Neritine... le Red Cherry in acquari di comunità te le sconsiglio-



    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    delle ampullarie
    ho letto da qualche parte che puoi nutrire caridine,lumache e poecilidi con vegetali cotti!!
    è vero?
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    di verdure è meglio usarne il meno possibile perché inquinano molto l'acqua, poi sia le lumache che le Caridine sono detritivori cioè mangiano tutto quello che trovano in vasca.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    ma i red cherry si nutrono di escrementi di pesci?
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">andros94 ha scritto:

    ma i red cherry si nutrono di escrementi di pesci?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">nessun animale al mondo si nutre di escremente[xx(]
    Per quel che riguarda le verdure sbollentate..si c'è chi gliele da, ma come ti è già stato detto sopra è un'operazione molto delicata..in quanto si rischia davvero di inquinare troppo l'acqua oppure di mettere a rischio la salute e la sopravvivenza dei pesci stessi.
    Di solito si fanno bollire zucchine, spinaci, carote, broccoletti, il tutto attentamente sminuzzato. Se ne butta uno o due pezzetti in vasca per volta in modo tale da verificare che venga mangiato del tutto. In caso contrario si dovrà immediatamente provvedere a toglierlo con un retino onde evitare che si formi la muffa (tossicissima e quindi dannosa per la loro salute).
    Detto ciò te lo sconsiglio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info per popolazione voliera
    Di roby_otel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-03-12, 09:15 PM
  2. Consiglio per raffreddamento vasca
    Di Dark Ronin nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-05-11, 01:23 PM
  3. popolazione x 300l
    Di massi83 nel forum I PESCI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-01-11, 11:48 AM
  4. popolazione robusta
    Di inseparabile mannaro nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-09-09, 01:19 PM
  5. Consigli popolazione 30lt
    Di Brucolina nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-09, 11:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •