Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Platy in dolce attesa!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Platy in dolce attesa!

    Hello, queste sono le foto delle platy presunte incinte. La qualità lascia un po' a desiderare, ma non stanno ferme nemmeno un secondo!

    Platy bianca in alto, è venuta così così, ma è per far vedere la macchia gialla vicino alla pancia. Sono le uova?

    Immagine:

    9,52*KB

    Seconda Platy:

    Immagine:

    15,6*KB

    Sempre lei, venuta malissimo ma si vede un po' la pancia:

    Immagine:

    9,24*KB

    Sempre la seconda Platy:

    Immagine:

    16,14*KB

    Le altre due Platy, ma non credo siano incinte:

    Immagine:

    10,66*KB

    Che dite? E che "razze" di platy sono? Non fate troppo caso all'acquario senza piante vere...è il mio primo tropicale, col tempo migliorerò...

    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se sono incinta, mi sembrano ancora all'inizio... la macchia nella parte posteriore della pancia sono le uova che stanno diventando embrioni.
    Di varietà di platy ce ne sono tantissime quindi non sono facile da individuare comunque l'esemplare:
    - nella foto 3 quello con la macchia nera lunga mi sembra un Tuxedo
    - nella foto 4 quello blu mi sembra una varietà di Grey Blue
    - nell'ultima foto quello rosso è un un Red Coral "Corallino" mentre quello con la macchia nera ?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Le due femmine nell'ultima foto sono più o meno uguali. Poi c'è il maschio rosso-arancione-nero, quella tutta nera sulla pancia che dovrebbe essere incinta (vista dall'alto ha anche i fianchi larghi, ma essendo così scura in mezzo, non si vedono le uova)e due bianchi a macchie nere, un maschio e la femmina con le uova.
    Ogni tanto fanno le feci un po' filamentose, ma non sempre.
    Ieri le uova si vedevano un pochino di più, se riesco metto altre foto!

    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, la femmina con i fianchi larghi è quella che hai chiamato grey blue.


    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non sono un esperta di platy... mi sa che le varietà le ho cannate[}]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono talmente mescolati che se mi dessero un incrocio tra platy e molly nemmeno lo riconoscerei! Comunque ho nuove foto.

    Prima Platy panciuta:

    Immagine:

    14,99 KB

    Immagine:

    15,1 KB

    Seconda Platy panciuta (non sta mai ferma):

    Immagine:

    12,65 KB

    Immagine:

    12,81 KB




    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Nella prima foto mi è scappato il flash per sbaglio...può fargli male agli occhi?

    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il flash non gli fa niente, da vicino scatta le foto in modalità macro.

    La gestazione nei platy dura circa 35 giorni e dipende anche dalla temperatura, dalle foto le tue femmine sono ancora all'inizio quando sono prossime al parto diventano enormi...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Quella bianca l'ho notata da 5 giorni, ma quella scura ci metterei la mano sul fuoco che sono almeno 13. Con le foto non riesco a rendere l'idea, ma a vederla dal vivo è larga anche sui fianchi. Poi è piccola piccola, è tutta pancia, è grande la metà degli altri. La vedo che sempre di più esplora il fondo e dietro le piante e gli arredi, e poi l'ho guardata sotto e comincia ad essere più scura...non è enorme come altre foto che ho visto, ma sembra "tirata" (è talmente piccina!), anche il suo buchino sembra dilatato. Mi sono accorta 2 settimane fa, e forse era già qualche giorno...non vorrei che essendo giovanissima e piccolina riducessa la gestazione a 20-25 giorni. La guppy che mi aveva fatto i piccoli appena presa non sembrava nemmeno incinta!


    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco le nuove foto della panciutella colorata! La panciutella bianca proprio non vuol farsi riprendere!

    Immagine:

    8,9 KB

    Immagine:

    9,22 KB

    Immagine:

    9,68 KB

    Immagine:

    10,77 KB

    Che dite?


    Ieri è storia, domani è mistero. L\'oggi è un dono, per questo si chiama \"presente\".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consulenza:Betta Malata o in Dolce Attesa
    Di Beppe74 nel forum I PESCI
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 18-09-10, 01:33 PM
  2. colisa malata o in dolce attesa??
    Di wildfire nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-10, 08:26 PM
  3. Help!! topolina in dolce attesa...
    Di Coconiglia nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 08:09 PM
  4. come capire se mya è in dolce attesa...aiuto...
    Di loveanimals88 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 09:39 AM
  5. titti in dolce attesa
    Di tata nel forum CINCILLA’
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 02:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •