Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: AIUTO.diamantino malato forse

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    AIUTO.diamantino malato forse

    giorni fa sono andato da un negoziante di animali,
    c'era un diamantino bianco con una zampa senza le dita...e ridotto male per quanto riguarda le piume...gli mancano un pò intorno al collo e nella parte posteriore...all'inizio credevo perchè fosse cucciolo, ma una volta preso ho visto che èproprio spennato...inoltre ha le penne delle ali rovinate.credo sia per gli atterraggi che fa maldestramente....
    ho chiesto se me lo dava e me lo ha regalato...se no avrebbe fatto una brutta fine....

    ora ho altri 2 diamantini ma non l'ho messo con loro perchè ho paura che possa avere qualcosa che non va...
    da quando l'ho preso sta meglio...ma è così come l'ho descritto!
    cosa può essere e posso dargli qualcosa in particolare che possa aiutarlo...per il resto è vispo e canta come gli altri...solo non vola bene per lo stato delle piume....
    aspetto risposte
    grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se è vispo non dovrebbe essere malato, molto probabilmente era un l'elemento soccombente dentro la voliera, ed era maltrattato, .... alimentazione ricca e si rimettera a posto da solo, ti sconsiglio di tenerlo vicino ai tuoi, insomma una buona quarantena non sarebbe male.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Se è vispo non dovrebbe essere malato, molto probabilmente era un l'elemento soccombente dentro la voliera, ed era maltrattato, .... alimentazione ricca e si rimettera a posto da solo, ti sconsiglio di tenerlo vicino ai tuoi, insomma una buona quarantena non sarebbe male.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu



    quindi dici che son stati gli altri a beccarlo????[}]
    anche perchè lui, non potendosi appoggiare bene sulle mangiatoie ci entrava dentro...quindi può essere!!! in più sembra davvero più piccolo...
    fra l'altro credo sia femmina perchè non ha le guance rosse...è tutto bianco...spero tanto si riprenda. oggi gli ho fatto fare il bagno...ed è già più pulito.
    ci son delle vitamine che posso dargli per far in modo che si riprenda per quanto riguarda le piume?

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu



    quindi dici che son stati gli altri a beccarlo????[}]
    anche perchè lui, non potendosi appoggiare bene sulle mangiatoie ci entrava dentro...quindi può essere!!! in più sembra davvero più piccolo...
    fra l'altro credo sia femmina perchè non ha le guance rosse...è tutto bianco...spero tanto si riprenda. oggi gli ho fatto fare il bagno...ed è già più pulito.
    ci son delle vitamine che posso dargli per far in modo che si riprenda per quanto riguarda le piume?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente é stato spiumato dagli altri.
    Quanto al sesso, se é tutto bianco non é sicuro che sia femmina, i bianchi non presentano guance colorate. L'unico modo per sessarlo é il colore del becco e al limite vedere se canta.
    Hai fatto comunque bene a non metterlo subito con gli altri, primo perché é una buona prassi quella di far passare un periodo di quarantena ai nuovi arrivati, e secondo perché se lo avessi messo con una coppia le avrebbe prese sicuramente.
    Ti consiglio di prendergli un compagno/a, non sono uccellini che amano la solitudine, anzi; ma fallo rimettere in sesto prima. Se puoi, posta una foto.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente é stato spiumato dagli altri.
    Quanto al sesso, se é tutto bianco non é sicuro che sia femmina, i bianchi non presentano guance colorate. L'unico modo per sessarlo é il colore del becco e al limite vedere se canta.
    Hai fatto comunque bene a non metterlo subito con gli altri, primo perché é una buona prassi quella di far passare un periodo di quarantena ai nuovi arrivati, e secondo perché se lo avessi messo con una coppia le avrebbe prese sicuramente.
    Ti consiglio di prendergli un compagno/a, non sono uccellini che amano la solitudine, anzi; ma fallo rimettere in sesto prima. Se puoi, posta una foto.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    effettivamente il becco di questo bianco è più rosso come il maschio della coppia che ho di cui vi mando la foto. loro sono Big e Bang...e il bianco malaticcio e senza una zampetta(di cui presto vi darò una foto) l'ho chimato Monky

    Immagine:

    305,4*KB

    Immagine:

    318,42*KB



  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    e per vitamine o altro che mi dite? ci son prodotti specifici? io gli sto dando il mangime specifivo, il pastoncino (una volta a sett)e il panico (una volta a sett).
    non so: ci son verdure che possono aiutarlo ad accellerare la sua ripresa? l'uovo?
    grazie per la pazienza

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    ecco il diamantino di cui vi parlavo...ora si sta riprendendo...e anche la pelle spennata sta rinvigorendosi....se l'han spennato gli altri l'han trattato proprio male

    Immagine:

    156,65 KB


    Immagine:

    152,72 KB



    Immagine:

    150,27 KB

    alla base ho messo giornale perchè c'era la grata della gabbia...e credo si facesse male nell'"atterrare" ogni volta visto che ha le penne delle ali molto rovinate...poverino. cmq riesce a volare (più o meno) arrivando sia alla mangiatoia e sia al beverino...inoltre ormai s'è abituato a stare anche tranquillam sull'asta nella gabbia....
    ha preso l'abitudine di dormire nella mangiatoia....magari gliene metto una vuota così vedo se lo usa come...nido!!



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. forse malato corydoras
    Di Dolby nel forum MALATTIE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-01-12, 03:24 PM
  2. Aiuto platy forse malato!!!!
    Di st5445 nel forum MALATTIE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-11-10, 11:55 AM
  3. Diamantino malato?
    Di Franco68 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 09:26 PM
  4. PAPPAGALLO ONDULATO FORSE MALATO
    Di stefano nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 07:50 PM
  5. aiuto su diamantino malato
    Di ZH nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •