Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: malassezia o piodermite? AIUTO!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    malassezia o piodermite? AIUTO!

    ciao volevo chiedervi un consiglio su questo fastidioso problema... H ha sofferto spesso di malassezia, che io ho curato mettendo le gocce per le otiti (principio attivo miconazol). La cura è lunga, almeno due settimane, ma questo ultimo "attacco" si sta rivelando più ostinato. Il vet mi ha dato anche l'Hibitane (chlorhexidin diglucon soluzione concentrata 5%) che io diluisco in un po' d'acqua, poi ne prendo con l'ovatta e la passo sulla parte malata, dopo 5 minuti metto il miconazol, il tutto per 3 volte al giorno. Ho fatto così per una decina di giorni, poi sono partita 3 giorni e ora purtroppo la malassezia è tornata prepotentemente.
    Quindi vorrei chiedervi se posso fare qualcosa di più per aiutarlo o se devo insistere anche dopo che la parte si è sfiammata. Esiste qualche prodotto che possa aiutarlo più velocemente? Il vet mi aveva assicurato che con questa combinazione di prodotti H sarebbe stato subito meglio, invece niente.... oltretutto gli asciugo sempre le zampe visto che passa ore sull'erba bagnata. Grazie a chi può darmi consigli.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il tuo problema non è semplice! Per iniziare proverei a lasciare la clorexidina sulle parti interessate per più di 5 minuti (10-15 max) e poi bisognerebbe valutare se c'è anche una piodermite in atto che potrebbe richiedere una terapia antibiotica per bocca. Un uleriore piccolo aiuto lo potresti ottenere integrando la dieta con gli Omega3 e Omega6.
    Nemo
    www.manipolo.it

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie nemo, la discussione era finita dietro e non mi ero accorta della risposta... ma la clorexidina va bene diluita in acqua, sì? Non la metto pura... inzuppo l'ovatta nella soluzione diluita e poi la strizzo direttamente fra le dita. Va bene così? O lascio proprio l'ovatta inzuppata fra le dita? E per capire se c'è la piodermite devo fargli fare una biospia? Le crocche che mangia sono ricche di Omega.
    Ho notato che non solo la parte verso le unghie è gonfia e rossa, ma ha tanti piccole bollicine più sù, sempre fra le dita. E' il caso che lo riporto per l'ennesima volta dal vet? Grazie ancora, è una "malattia" subdola e difficile da eliminare e a quanto pare pure abbastanza rara, visto che nessuno ne sa niente (fortuna loro.....[|)])
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    nemo, ma poi, esiste una remota possibilità che NON gli rivenga più? O devo abituarmi all'idea che 4/5 volte l'anno gli torna? Possibile? Esiste una cura definitiva?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Da quello che mi dici mi viene il dubbio che non sia solo un problema di malassezia, ma che questo lievito si sia sovrapposto a qualcosa di altro. Per vedere se c'è piodermite non occorre una biopsia, ma nel tuo caso la farei, potrebbe regalarci qualche sorpresa! Prova a parlarne col tuo vet per valutare che alla base non ci sia un problema autoimmunitario, una micosi, una infezione o altro ancora.
    Fammi sapere!
    Nemo
    www.manipolo.it

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    stamattina H va dal vet, zoppica ed è pure demoralizzato....... ti faccio sapere, intanto grazie!

    Allora, è un'infezione forse ha un corpo estraneo (spina?) dentro la zampa, quindi inizia terapia antibiotica e poi la biopsia ci dirà di che si tratta, anche se sono stati trovati già dei batteri. Devo continuare con Hibitane ma non devo mettere le gocce di surolan.
    Ma ho una curiosità, è possibile che la feroce otite purulenta che ha colpito ME ad entrambe le orecchie possa essermela presa toccando la zampa infetta di H? NOn che cambi molto a questo punto, ma vorrei capire se in futuro devo stare più attenta e magari usare guanti in lattice.... io continuo a scrivere qui perchè può capitare (vi auguro di no) a qualcun altro di imbattersi in questa malassezia (in dubbio che possa ancora esserci, forse s'è "combinata" con altro batterio) e magari serve un aiuto nel curarla....
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    stamattina H va dal vet, zoppica ed è pure demoralizzato....... ti faccio sapere, intanto grazie!

    Allora, è un'infezione forse ha un corpo estraneo (spina?) dentro la zampa, quindi inizia terapia antibiotica e poi la biopsia ci dirà di che si tratta, anche se sono stati trovati già dei batteri. Devo continuare con Hibitane ma non devo mettere le gocce di surolan.
    Ma ho una curiosità, è possibile che la feroce otite purulenta che ha colpito ME ad entrambe le orecchie possa essermela presa toccando la zampa infetta di H? NOn che cambi molto a questo punto, ma vorrei capire se in futuro devo stare più attenta e magari usare guanti in lattice.... io continuo a scrivere qui perchè può capitare (vi auguro di no) a qualcun altro di imbattersi in questa malassezia (in dubbio che possa ancora esserci, forse s'è "combinata" con altro batterio) e magari serve un aiuto nel curarla....
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    com'è andata bBru?!?! IL RESPONSO QUAL'è STATO?!?!
    http://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    com'è andata bBru?!?! IL RESPONSO QUAL'è STATO?!?!
    http://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    GUARDA PROPRIO L'ALTRO GIORNO A LEZIONI SI è PARLATO DI MICOSI che possono dall'animale contagiare l'uomo, ma solitamente si presentano sulla cute...nn ho idea se possano portare anche ad otiti...
    http://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piodermite mi date una mano????
    Di iman nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-05-10, 09:28 PM
  2. Piodermite...come si cura?
    Di salvadorjump nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 01:01 AM
  3. MALASSEZIA? AIUTATECI
    Di Patty_Jose nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 02:45 PM
  4. Otite da Malassezia: può essere causa di zoppia?
    Di niky nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 10:06 AM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •