Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: L'alito del micio...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    L'alito del micio...

    Scusate l'argomento poco...piacevole, ma il mio gatto negli ultimi giorni ha l'alito molto, ma molto, pesante, tanto che si sente anche a distanza.
    Non che di solito lo avesse profumato, ma non così forte.
    Gli ho cambiato il cibo, ma risale ad almeno due-tre mesi fa, xcui non credo sia questo il motivo (e poi sono passata a cibo senz'altro migliore:da sheba a petreet).
    Per il resto è sempre il solito, non ha nessun comportamento strano.
    Qualcuna di voi ha o ha avuto lo stesso problema?
    Grazie[8D]
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    Guarda...a me succedeva la stessa cosa con i 2 mici quando usavo la Royal Canin. Un alito pestilenziale che, come nel tuo gatto, si sentiva anche a distanza. Oltretutto i miei soffrivano anche di flatulenza...peggio di così! Io ho risolto passando alla Hill's. Ora l'alito non puzza mai (solo se stanno male) tanto che noi diamo loro i bacini anche sul mento e sul musino
    Dici di essere passata da Sheba a Petreet...questo per quanto riguarda l'umido. Per il secco cosa usi? Oppure li alimenti a solo umido?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    Guarda...a me succedeva la stessa cosa con i 2 mici quando usavo la Royal Canin. Un alito pestilenziale che, come nel tuo gatto, si sentiva anche a distanza. Oltretutto i miei soffrivano anche di flatulenza...peggio di così! Io ho risolto passando alla Hill's. Ora l'alito non puzza mai (solo se stanno male) tanto che noi diamo loro i bacini anche sul mento e sul musino
    Dici di essere passata da Sheba a Petreet...questo per quanto riguarda l'umido. Per il secco cosa usi? Oppure li alimenti a solo umido?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, grazie per la risposta.
    Per il secco cerco di usare sempre Purina o Hill's, per gatti castrati, oppure per gatti difficili (non che lo sia particolarmente, ma le crocche non lo fanno impazzire)o, ancora, per evitare gli accumuli di pelo.
    Qualche volta però mio marito si dimentica e mi arriva con Kit Kat o Freeskes...solo secco.Cerco di dargliene pochi, ma un po' ne mangia.
    Però quando li mangiava regolarmente non aveva problemi di alito.
    E poi mi chiedo, se petreet è uno dei migliori, possibile che crei questo inconveniente?E dopo due tre mesi di utilizzo?
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, grazie per la risposta.
    Per il secco cerco di usare sempre Purina o Hill's, per gatti castrati, oppure per gatti difficili (non che lo sia particolarmente, ma le crocche non lo fanno impazzire)o, ancora, per evitare gli accumuli di pelo.
    Qualche volta però mio marito si dimentica e mi arriva con Kit Kat o Freeskes...solo secco.Cerco di dargliene pochi, ma un po' ne mangia.
    Però quando li mangiava regolarmente non aveva problemi di alito.
    E poi mi chiedo, se petreet è uno dei migliori, possibile che crei questo inconveniente?E dopo due tre mesi di utilizzo?
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è detto che sia il Petreet. A me, per esempio, non è mai successo...ma nemmeno a tutte le altre persone a cui l'ho consigliato (ormai sono una marea ). Certo non è da escludere.
    Non è che magari è il cambio di croccantini? Un po' Hill's un po' Friskis/ Kitekat?
    Non saprei altrimenti...a me era successo ma cambiando pappa s'era risolto tutto.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è detto che sia il Petreet. A me, per esempio, non è mai successo...ma nemmeno a tutte le altre persone a cui l'ho consigliato (ormai sono una marea ). Certo non è da escludere.
    Non è che magari è il cambio di croccantini? Un po' Hill's un po' Friskis/ Kitekat?
    Non saprei altrimenti...a me era successo ma cambiando pappa s'era risolto tutto.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    i denti come sono? magari c'è un pò di tartaro...
    o ancora hai notato niente di strano nei "regalini" solidi?[xx(] magari è un problema di stomaco...
    potresti cercare se nelle linee che usi c'è quella oral care, che spesso risolve anche i problemi di alitini fetidi

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    i denti come sono? magari c'è un pò di tartaro...
    o ancora hai notato niente di strano nei "regalini" solidi?[xx(] magari è un problema di stomaco...
    potresti cercare se nelle linee che usi c'è quella oral care, che spesso risolve anche i problemi di alitini fetidi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Di strano non ho notato niente...
    Per il tartaro c'è qualche cosa da fare?Esistono prodotti alimentari apposta ?
    Non credo che il mio micio starebbe buono se gli mettessi qualcosa in bocca per pulirgli i denti...è piuttosto irascibile
    Cercherò la linea oral care.Ma che ci tocca fare..................[^][8)]
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. le ossa del micio...
    Di Klarissa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-13, 11:01 AM
  2. alito puzzolentino
    Di lisia81 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 05:17 PM
  3. ALITO FETIDO
    Di tigerlily nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-09-06, 10:13 AM
  4. Integrare l'alimentazione del micio
    Di Fabmic nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 11:40 AM
  5. Problemi con l'alito del cucciolo!
    Di AlBeRtO nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 08:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •