Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: INFLUENZA AVIARIA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    INFLUENZA AVIARIA

    [:0][:0][?][}]Ragazzi!!!!

    Qualcuno si è posto il problema dell'influenza aviaria , io tengo fuori i miei PENNUTIe per quello che viene detto sono gli uccelli migratori a portare il virus .

    il mio terrazzo e ben frequentato da piccioni passerotti ecc visto che trovano cibo e sinceramente un po' preoccuopato lo sono

    Voi come la vivete sta cosa????

    Moreno

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I]Simceramente il probblema me lo sono posto anch'io, però considerando che siamo in autunno e che quindi, gli uccelli, emigrano verso il caldo, per ora non dovremmo preoccuparci, se non a primavera che avremo il probblema inverso ...... e perciò portatori di virus.... giusto? VEDIAMO SE C'E' QUALCUNO PIù ESPERTO CHE CI POTRA' DARE CHIARIMENTI IN MERITO??!!
    Adele, ciao!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I]Simceramente il probblema me lo sono posto anch'io, però considerando che siamo in autunno e che quindi, gli uccelli, emigrano verso il caldo, per ora non dovremmo preoccuparci, se non a primavera che avremo il probblema inverso ...... e perciò portatori di virus.... giusto? VEDIAMO SE C'E' QUALCUNO PIù ESPERTO CHE CI POTRA' DARE CHIARIMENTI IN MERITO??!!
    Adele, ciao!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quel che ho capito il pericolo viene più che altro da uccelli acquatici quali anatre e cigni, che essendo più resistenti alle malattie rispetto ai polli, possono trasmettere il virus.
    Quindi a meno che tu viva nei pressi di corsi d'acqua non credo ci sia pericolo.

    PS - Adel molti uccelli migrano dal Nord o dall'EstEuropa per venire in Italia proprio in inverno.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quel che ho capito il pericolo viene più che altro da uccelli acquatici quali anatre e cigni, che essendo più resistenti alle malattie rispetto ai polli, possono trasmettere il virus.
    Quindi a meno che tu viva nei pressi di corsi d'acqua non credo ci sia pericolo.

    PS - Adel molti uccelli migrano dal Nord o dall'EstEuropa per venire in Italia proprio in inverno.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda c'è una possibilità su un milione che i frequentatori del tuo terrazzo siano portatori del virus influenzale, ed una possibilità su mille che attacchino il virus ai tuoi uccellini, ed una probabilità su un milione che una volta che l'abbiano presa che lo attacchino a te, in pratica c'è una possibilità su un un milione di miliardi che tu muoia di influenza aviaria, in pratica è più facile che tu muoia cadendo dal balcone, che la prima che hai detto..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda c'è una possibilità su un milione che i frequentatori del tuo terrazzo siano portatori del virus influenzale, ed una possibilità su mille che attacchino il virus ai tuoi uccellini, ed una probabilità su un milione che una volta che l'abbiano presa che lo attacchino a te, in pratica c'è una possibilità su un un milione di miliardi che tu muoia di influenza aviaria, in pratica è più facile che tu muoia cadendo dal balcone, che la prima che hai detto..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con Freegiampi,
    Se sei in una zona di transito di uccelli migratori, e gli escrementi emessi da quello infetto, durante il sorvolo, quindi per aria, (ma come fa’ a volare con l’influenza?) colpisce proprio le piume del piu’ sfigato e indebolito dei tuoi pennuti , allora forse potrebbe anche succedere . [:0]

    P.S. ho l’impressione che se gli affari andranno bene con la vendita del normale vaccino influenzale,(dal 15 ott al 30 nov ) il virus sparira’ dai notiziari. (come la Sars)
    Spero di aver ragione.

    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con Freegiampi,
    Se sei in una zona di transito di uccelli migratori, e gli escrementi emessi da quello infetto, durante il sorvolo, quindi per aria, (ma come fa’ a volare con l’influenza?) colpisce proprio le piume del piu’ sfigato e indebolito dei tuoi pennuti , allora forse potrebbe anche succedere . [:0]

    P.S. ho l’impressione che se gli affari andranno bene con la vendita del normale vaccino influenzale,(dal 15 ott al 30 nov ) il virus sparira’ dai notiziari. (come la Sars)
    Spero di aver ragione.

    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh ! volevo sapere esclusivamente che cosa ne pensavate voi , poi per quello che riguarda le mie possibili cadute dal terrazzo sarà mia cura stare attento , e la preoccupazione di morire di influenza aviaria sinceramente adesso è l'ultimo dei miei pensieri.
    Spero cmq come ha detto filmore che sia gestibile o meglio distrutto.
    grazie
    Moreno

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Influenza Aviaria
    Di sergiogiovannetti nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 09:32 PM
  2. influenza aviaria.....
    Di luca70 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 07:38 PM
  3. INFLUENZA AVIARIA
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 10:21 AM
  4. INFLUENZA AVIARIA
    Di kikka11 nel forum I CANI
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 08:29 AM
  5. influenza aviaria
    Di luca70 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 08:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •