Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: tagliare le unghie al cane (era:chiedo consiglio)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    tagliare le unghie al cane (era:chiedo consiglio)

    Ciao a tutti! Sono disperata, perché non so come tagliare le unghie al mio cane, un meticcio di razza media. Ha le unghie lunghissime, una è proprio si è girata... ho paura che gli faccia male, se si incarna. Appena mi avvicino con le forbicine( fatte apposta), lui scappa o cerca di mordermi. Abbiamo provato di coprirgli gli occhi, di mettergli la museruola, lui la toglie, si divincola, mostra i denti, insomma, è terrorizzato al massimo. Non gli facciamo male in alcun modo. Neppure in due siamo riusciti a tenerlo fermo. Come posso fare? Esiste un metodo per tagliare le unghie ai cani? Grazie per i vostri consigli.

    Mary ann

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    portalo dal veterinario che sa come prenderlo e ci va più deciso, magari col tuo aiuto...... se poi se le spezza perchè sono troppo lunghe è peggio! allora si che diventa un problema tagliarle, perchè sente male!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao sruz! Grazie mille per la tua risposta, però io volevo evitare di portarlo dal veterinario, lui ha paura pazzesca, in più soffre di mal di macchina. Metterlo sul tavolo del dottore è un'impresa! E poi, non potrei mai portarlo spesso a tagliare le unghie dal dottore, sono i costi! Volevo imparare da sola con l'auto dei famigliari...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    andrà dal veterinario un paio di volte l'anno questo cagnotto, no?? almeno in occasione dei vaccini!
    comunque può esserti utile questa scheda

    http://www.inseparabile.com/taglio_dalle_unghie.htm

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao charlyne! Grazie mille per il link. Si, se non riuscirò a tagliargli le unghie da sola sicuramente dovrò andare dal veterinario. Abbiamo anche un altro cane, anche lui terrorizzato dai dottori, però a lui le unghie crescono molto poco e lui si lascia toccare ( non per molto, però..). In cambio gli cresce molto pelo, sembra una pecora, non si lascia assolutamente tagliare il pelo (non più di due peli, intendo); l'ultima volta l'abbiamo tenuto in tre (due ore e mezzo per un cane piccolo di sei chili compreso pelo). Ha pianto molto, non gli abbiamo fatto del male! La signora che gli ha fatto la tosatura, era sfinita (anche io, a dir vero), e per la prossima volta ci ha proposto di addormentarlo con l'intervento del veterinario. Ti pare una buona idea? A me dispiace di addormentarlo per la toelettatura...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho sempre avuto cani a pelo raso e non sono per niente pratica di toelettatura del pelo, ma addirittura addormentarlo mi pare eccessivo, poi, ti ripeto, lo dico da profana!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sedarlo per una toelettatura??[:136][:136] no dai ti prego![V] i sedativi si devono usare solo in casi davvero necessari come per esempio una pulizia dentale oppure per una lastra...ma non per tagliargli il pelo!!!
    poi se l'avete tenuto in 3 per un microbo di 6 kg vuol dire che non è mai stato abituato ad essere "maneggiato" io il mio lo spazzolo, lo toeletto, gli taglio le unghie, lo lavo e lo asciugo con il phon tutto da sola e lui non fa un fiato! si che il mio pesa 3 kg...ma siamo lì eh!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ho due cani. Uno ha bisogno di tagliare le unghie, l'altro ha bisogno di tagliare il pelo. E nessuno dei due non vuole tagliare niente! Infatti, io sono d'accordo con te, anche a me pare eccessivo di addormentarlo. Però, l'ultima volta lui ha pianto tanto, era così disperato, indifeso, nulla lo consolava, né mia presenza né le mie dolci parole... Ha subito lo stress non indifferente...E io non so cosa è meglio fare per la prossima volta!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Vedi, charlyne, anche tu pensi come me e come sruz! Addormentarlo è troppo! Ma sentirlo piangere per due ore e mezzo?? E poi la signora della toelettatura non lo serve più senza sedarlo, ci ha già avvertito, e non è la prima!
    Grazie charlyne e sruz!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    e provare a cambiare toelettatrice?la mia che è un maltese è alquanto difficile pettinarla e lavarla xchè ha molta paura xo non demordo e piano piano lo facciamo(in due) x le unghie la porto dal toelettatore xche ho paura di farle male e a volte a snodarla un pochino e lui mi dice sempre che è bravissima con lui!
    non conosci nessun'altro?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. strafugnare le orecchie fa male al cane??
    Di rananera nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-12-11, 12:50 PM
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 08:39 PM
  3. tagliare le unghia
    Di egidia nel forum CONIGLI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 11:34 AM
  4. La coda... tagliare o non tagliare?
    Di astrakhan nel forum I CANI
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 11:50 AM
  5. tagliare le unghie oppure no???
    Di Minu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-06-04, 09:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •