Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: malassezia o piodermite? AIUTO!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    allora, la cura per ora è antibiotico principio attivo cefalexinum per 8 gg 2 volte al giorno. Dice che potrebbe dare diarrea, se gli dò fermenti lattici posso scongiurare questa conseguenza? Speriamo bene....[V]
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccomi! Un po' in ritardo, ma eccomi qua! Dunque, ok l'antibiotico per 8-10 giorni, ma controlla che non ci ciano più batteri prima di interromperlo. Nel frattempo aspettiamo il risultato della biopsia che, ripeto, secondo me ci darà qualche notizia in più e forse qualche sorpresa.
    Per la tua otite non so cosa dire! Potresti essertela presa da Homer, soprattutto se gli hai toccato la zampa con l'infezione e poi ti sei messa le dita nelle orecchie! O peggio se hai usato lo stesso cotton-fiock per lui e poi per te!!!!
    Se hai fatto un esame colturale sia dell'essudato delle tue orecchie che di quello della zampa di H, presto avrai un confronto molto attendibile! Fammi sapere perchè sono veramente curioso!!!
    Nel dubbio, usa i guantini per medicarlo.
    Attendo notizie con trepidazione!!!
    Nemo
    www.manipolo.it

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavoli, Brutta, questo Homer ci tiene sempre tutti in apprensione!
    Speriamo che guarisca presto e che, piano piano, si stabilizzi e non debba più sopportare nessun dolore.[:X]
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    devo dire che la situazione è già nettamente migliorata (la sua, non la mia, ho le orecchie in ribellione totale [V]). Vi farò sapere i risultati, anche se il MIO dott pensa che avendo preso l'essudato mentre già ero sotto antibiotici non troverà nulla. Staremo a vedere.
    Cara Lo, se tiene in apprensione TE figurati ME che ce l'ho da quasi due anni!!!! Infatti a maggio lui compirà due anni, io ad agosto invece di 34, come da regola, ne farò 75 per tutta l'ansia che mi sta consumando!!!!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi immagino benissimo...quando sta male uno di famiglia, si sta male tutti!
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    allora.... ha due batteri, staffilococco "coagulase negative" e streptococco "beta hemol. gruppo G" e nessun lievito, quindi non è malassezia.
    Prima domanda (a cui non ci sarà risposta) come cavolo è possibile che NEMO e Giorgio (via mail) mi avete detto subito "piodermite" e invece la vet che lo visitò un anno fa per la stessa cosa e il vet un mese fa mi dissero "malassezia". Come cavolo è possibile che sbagliano sempre?????????
    Seconda domanda: ma che è la piodermite? Batteri? O un taglio della pelle che poi si infetta?
    Terza domanda: altri 8 gg di antibiotico (16 in tutto) e pomata locale antibatterica. E' sufficiente come cura?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Cazzarola brutta, sentiamo cosa dice Nemo ma, credente o meno, io farei benedire Homer! Il mio nipote pirifito ne ha sempre una, gioia
    della zia[:X].

    Io ho avuto Gipo, un "simil PT", con la piodermite, lo abbiamo sempre curato, lui aveva periodi di remissione in cui sembrava fosse guarito, ma non è mai guarito definitivamente.

    Spero ovviamente che non sia la stessa cosa per Homer

    Dagli un bacione[:X]

    http://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    allora.... ha due batteri, staffilococco "coagulase negative" e streptococco "beta hemol. gruppo G" e nessun lievito, quindi non è malassezia.
    Prima domanda (a cui non ci sarà risposta) come cavolo è possibile che NEMO e Giorgio (via mail) mi avete detto subito "piodermite" e invece la vet che lo visitò un anno fa per la stessa cosa e il vet un mese fa mi dissero "malassezia". Come cavolo è possibile che sbagliano sempre?????????
    Seconda domanda: ma che è la piodermite? Batteri? O un taglio della pelle che poi si infetta?
    Terza domanda: altri 8 gg di antibiotico (16 in tutto) e pomata locale antibatterica. E' sufficiente come cura?
    Sul perchè ho indovinato ti posso dare una sola risposta: C**O!!!
    A parte gli scherzi, la piodermite è un'infezione della pelle che può dipendere o meno da una ferita e che riconosce diversi fattori predisponenti/scatenanti. La terapia antibiotica è necessaria (e spesso sufficente) soprattutto quando vengono rilevati batteri intracellulari all'esame microscopico, ma fondamentale è utilizzare un antibiotico a cui i batteri siano sensibili. Per saperlo occore l'antibiogramma. I batteri che elenchi in linea di massima dovrebbero (e sottolineo "dovrebbero") essere debellati da un'associazione di amoxicillina e acido clavulanico, ma non è detto.
    Fammi sapere!
    Ciao ciao
    Nemo
    www.manipolo.it

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    allora.... ha due batteri, staffilococco "coagulase negative" e streptococco "beta hemol. gruppo G" e nessun lievito, quindi non è malassezia.
    Prima domanda (a cui non ci sarà risposta) come cavolo è possibile che NEMO e Giorgio (via mail) mi avete detto subito "piodermite" e invece la vet che lo visitò un anno fa per la stessa cosa e il vet un mese fa mi dissero "malassezia". Come cavolo è possibile che sbagliano sempre?????????
    Seconda domanda: ma che è la piodermite? Batteri? O un taglio della pelle che poi si infetta?
    Terza domanda: altri 8 gg di antibiotico (16 in tutto) e pomata locale antibatterica. E' sufficiente come cura?
    Sul perchè ho indovinato ti posso dare una sola risposta: C**O!!!
    A parte gli scherzi, la piodermite è un'infezione della pelle che può dipendere o meno da una ferita e che riconosce diversi fattori predisponenti/scatenanti. La terapia antibiotica è necessaria (e spesso sufficente) soprattutto quando vengono rilevati batteri intracellulari all'esame microscopico, ma fondamentale è utilizzare un antibiotico a cui i batteri siano sensibili. Per saperlo occore l'antibiogramma. I batteri che elenchi in linea di massima dovrebbero (e sottolineo "dovrebbero") essere debellati da un'associazione di amoxicillina e acido clavulanico, ma non è detto.
    Fammi sapere!
    Ciao ciao
    Nemo
    www.manipolo.it

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    sto procedendo con la cura (e purtroppo mi sembra che il dito vicino presenti la stessa lesione, anche se più piccola), ma potrò in futuro prevenirla con un ciclo di antibiotici? O devo solo intervenire quando si scatena? C'entra qualcosa l'ambiente in cui si vive?
    Cara saluki mia, è verissimo che H ce n'ha sempre una [}], ma che cavolo, avere una cura GIUSTA appena presento il problema sarebbe la cosa migliore... è passato un MESE e MEZZO da quando l'ho portato dal vet la prima volta!!!!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piodermite mi date una mano????
    Di iman nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-05-10, 09:28 PM
  2. Piodermite...come si cura?
    Di salvadorjump nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 01:01 AM
  3. MALASSEZIA? AIUTATECI
    Di Patty_Jose nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 02:45 PM
  4. Otite da Malassezia: può essere causa di zoppia?
    Di niky nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 10:06 AM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •