Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Disastro nell'acquario di un mio amico

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Disastro nell'acquario di un mio amico

    Ciao a tutti.Un mio amico che abita nel mio palazzo al 3°piano ha un acquario da 30 litri con un pò di guppy e una coppia di platy.Oggi lui si è accorto che dentro l'acquario c'era tipo della melma (c'erano anche la platy femmina morta e 3 guppy femmine adulte morte).Lui naturalmente ha cambiato l'acqua e tolto i morti e adesso è partito via con l'auto in un negozio che si chiama albero delle anatre (di animali) a sentire cosa sia successo e che cosa ha provocato questa specie di melma e i morti.Lui perchè ha una specie di laboratorio dove tiene sia l'acquario che tutto il materiale necessario per costruire aerei(dato che lui è un appassionato[8D]).
    Spero che mi potete dire cosa sia stata la causa di tutto questo.Vi farò sapere notizie appena lui torna[:51]
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    appena ci attrezziamo con una sfera saremo capaci di rispondere prima del suo ritorno.
    Giulia che vuol dire un po di guppy?
    eppure dopo i tuoi 300 post avresti dovuto imparare almeno le cose basi:
    30lt sono insufficienti per un po di guppy e una coppia di platy
    i valori?
    Cos'ha nella vasca?...
    Consiglia al tuo amico di tenere al massimo solo 2 guppy maschi in 30lt e tenere la vasca in ambiente salubre!
    Ma abitate nella casa degli orrori? riuscite a capire che non sono cionoli ma ANIMALI????? e per favore!!!!!
    Noi vogliamo aiutarvi...ma un minimo di umanità, questo è un forum di appassionati, NON puoi parlare di bovini sgozzati ad un vegetariano!!!
    Scusate per lo sfogo...ma non c'è mai limite alla decenza...tenere una vasca in uno sgabbuzzino con chissà che schifezze chimiche.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    penso una 20ina di guppy + 1 platy.Si lui lo sa che sono animali(che domande!!!!).Poi è pure riuscito a tenere in vita dei guppy che avevo dato per ben 2 anni[}].Ha anche delle piante di cui non so il nome e un tronco
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    149,51 KB
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    e poi non si sa neanche cosa sia successo e come mai è diventata cosi!!!!!!!!Io so che lui tiene l'acquario un pò distante dall'altro materiale di lavoro.
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    lo ho chiamato adesso e ha detto che non ha avuto il tempo di andarci.Ci va domani
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    20 guppy in 30lt?[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
    NO COMMENT!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    E scusa tanto sono guppy.Lo sai bene che si riproducono molto facilmente
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

    E scusa tanto sono guppy.Lo sai bene che si riproducono molto facilmente
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">e già..ma son cose che si sanno anche al momento dell'acquisto. Se compro un paio di coppie è ovvio che mi ritroverò con troppi guppy per una vaschetta così piccola..

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

    E scusa tanto sono guppy.Lo sai bene che si riproducono molto facilmente
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">e già..ma son cose che si sanno anche al momento dell'acquisto. Se compro un paio di coppie è ovvio che mi ritroverò con troppi guppy per una vaschetta così piccola..

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Concordo con Misulina...anch'io ho un acquario di 30l ma è abitato da 1 coppia di guppy,[] 2 pulitori e una coppia di pesciolini piccolini rossi di cui al momento mi sfugge il nome[^].

    P.S.: la femmina al momento è incinta ed è in sala parto, ha un pancione enorme [|)]
    <h2>..Ciao a tutti..</h2>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mani nell'acquario
    Di animaliforever nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-07-11, 09:39 PM
  2. Il mio acquario è un disastro!
    Di manlio098 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 11:41 AM
  3. Acquario di Genova e Amico al seguito
    Di maxxr nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 05:28 PM
  4. ACQUARIO APPENA ALLESTITO. UN DISASTRO.
    Di boyeshow nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 02:35 PM
  5. il rottweiler di un mio amico
    Di Mr DOBERMANN nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 07:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •