Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: il problema di chi sceglie un cucciolo..leggete!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema di chi sceglie un cucciolo..leggete!

    ciao ragazzi ho letto il post in cui si parla di tutto ciò che si deve fare per non avere fregature all'acquisto di un cucciolo..devo dire che anche io amando i cani e volendone uno,ho fatto un giro in internet per trovare qualcuno che vendesse a prezzo modico un cucciolo di yorkshire toy e soprattutto ho cercato invano allevamenti anche di maltesi(solo questi trovati)solo che non iportano i prezzi,ma ovviamente nella mia regione(campania)non ce ne sono..quindi vorrei porvi un problema..per chi come me desidera un cucciolo di una certa razza e non trova allevamnti ma solo privati o negozi deve rinunciare a questo desiderio??attendo risposte e per favore vi sarei grata se qualcuno di voi che conosce allevamenti in questa regione me li segnalasse..e c'è un altro problema che secondo me induce le persone a sbagliare..spesso questi allevamenti sono nel nord italia e non sono disposti a portarti il cucciolo fino a casa o quasi!!ciao ciao

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se cerchi un allevamento di yorkshire toy auguri, non ce ne sono perchè è una razza che non esistono.
    Se davvero desideri un cucciolo di QUELLA RAZZA, e non un simil cucciolo dall'est o chissà dove, cerca un allevamento, prendi il treno e vai a prendertelo. Grazie a dio non ti spediscono i cuccioli a casa!! Non sono mica pacchi postali!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di loveanimals88

    ciao ragazzi ho letto il post in cui si parla di tutto ciò che si deve fare per non avere fregature all'acquisto di un cucciolo..devo dire che anche io amando i cani e volendone uno,ho fatto un giro in internet per trovare qualcuno che vendesse a prezzo modico un cucciolo di yorkshire toy e soprattutto ho cercato invano allevamenti anche di maltesi(solo questi trovati)solo che non iportano i prezzi,ma ovviamente nella mia regione(campania)non ce ne sono..quindi vorrei porvi un problema..per chi come me desidera un cucciolo di una certa razza e non trova allevamnti ma solo privati o negozi deve rinunciare a questo desiderio??attendo risposte e per favore vi sarei grata se qualcuno di voi che conosce allevamenti in questa regione me li segnalasse..e c'è un altro problema che secondo me induce le persone a sbagliare..spesso questi allevamenti sono nel nord italia e non sono disposti a portarti il cucciolo fino a casa o quasi!!ciao ciao
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao..innanzitutto come già ti è stato detto non esiste lo Yorkshire Terrier TOY, non è una razza. La razza è Yorkshire Terrier e basta.
    Se vai sul sito della Società Amatori Yorkshire Terrier
    http://www.siayt.it trovi gli allevatori iscritti al club e ce n'è uno in Puglia e alcuni in Toscana, anche se dovrai fare alcuni chilometri per prendere il tuo cane ne varrà la pena. Per fortuna molti allevatori non spediscono i cuccioli,i piccoli hanno bisogno di essere rassicurati dalla presenza umano durante il loro primo viaggio senza mamma, fratellini e le persone con cui sono cresciuti. Inoltre è bene vedere di persone da dove proviene il proprio cane, come vengono tenuti i cani e i cuccioli nell'allevameno, etc.
    Guarda bene il sito, ci sono anche info sulla razza...speriamo di esserti stata utile.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io per comprare lex mi sono spostata faceo 350 km dall'emilia all'alto veneto...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma la gente questa cosa fatica a capirla. Ed è spesso la motivazione dell'acquisto di cani nei negozi: "Non ho trovato un allevamento più vicino", assieme al gettonatissimo "Mi chiedevano troppi soldi".
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io per prendere il mio yorky da Firenze sono andata fino a San Marino ed è un allevamento del sito www.siayt.it, l'altro yorky che è morto a 16 anni l'ho preso in Emilia Romagna, se non vuoi fregature devi cercare un buon allevamento e quel sito ce ne sono tanti, ho telefonato alla responsabile della siayt e lei mi ha indicato i migliori allevamenti e quelli che in quel periodo avevano cuccioli.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda che lo so benissimo che non sono pacchi postali,io amo gli animali e se fosse per me li porterei tutti a casa,poi non credo che la razza da me citata non esista in quanto una signora che abita nel mio quartiere ne possiede uno,al limite non esiste in natura ma l'uomo con la sua mente perversa ha creato pure questo..ad ogni modo,io sono dispostissima a spostarmi per prendere il cucciolo nelle regioni vicino alla mia e non mi sognerei mai di prenderlo in un allevamento..ovviamente anche se ci sono allevamenti che sono disposti a portarli fino a casa questo non significa che considerino i piccoli come pacchi postali in quanto se persone serie credo siano in grado di organizzare un viaggio comodo e non traumatico per il piccolo..comunque volevo solo sapere se qualcuno conosce allevamenti anche di chihuahua o maltesi nelle mie vicinanze e se qualcuno ne conosce anche i prezzi che su internet non sono riuscita a trovare..ciao

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">poi non credo che la razza da me citata non esista in quanto una signora che abita nel mio quartiere ne possiede uno,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ecco perché prima di prendere un cane bisogna informarsi, informarsi e poi ancora informarsi. Ma non con la vicina di casa che può essere la cinofila numero uno come una che ne sa meno di noi.

    I yorkshire terrier toy non esistono! L'unica razza riconosciuta è lo yorkshire terrier, cane che non ha uno standard al garrese come molte altre razze, ma è in base il peso che non deve superare 3,1kg. Non esiste alcuna suddivisione come invece per i barboni. Quindi se la signora asserisce di avere uno yorkshire toy è solo una delle tante che compra un cane o lo prende senza informarsi.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">al limite non esiste in natura ma l'uomo con la sua mente perversa ha creato pure questo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    la mente perversa dell'uomo qui non c'entra proprio. E poi in quale parte del mondo hai visto uno yorkshire in natura? Tranne le razze primitive e lo yorkshire ti assicuro non esserlo, nessuna razza esiste in natura. Ma è tutto frutto della creazione dell'uomo, alcune razze sono state salvaguardate, altre proprio create. Questo attraverso la redazione di standard ufficiali. E ti posso assicurare, come te lo potrebbe assicurare l'ENCI se chiedessi o il club che tutela la razza che lo yorkshire toy non esiste. Poi se domani lo inventano sarà una discussione da iniziare domani. Perdona il mio sarcasmo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ovviamente anche se ci sono allevamenti che sono disposti a portarli fino a casa questo non significa che considerino i piccoli come pacchi postali in quanto se persone serie credo siano in grado di organizzare un viaggio comodo e non traumatico per il piccolo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Allora se ti aspetti un allevatore dietro la porta di casa con il cucciolo in mano, è impossibile! C'è chi "manda" il cane via aereo, a carico tuo, cioé lui accompagna personalmente il cane all'aereoporto e tu lo vai a prendere all'aereoporto, l'unica via è questa. Ma ovvio l'allevatore deve sapere chi sei tu, cioé "se tu chiami e chiedi voglio uno yorkshire lo posso avere a casa?" nessuno se serio ti dirà mai di si, ma dopo una serie di discussioni, di conoscenza, di vedere se sei la persona adatta, allora si ci può organizzare.
    O magari sei fortunata che qualche allevatore ha un expo dalle tue parti e magari può scenderti il cucciolo.

    Ma per prima cosa non si sceglie l'allevamento secondo la vicinanza, se è il caso si ci organizza e si macinano km su km per andare a vedere il cane e poi prenderlo, e spesso si aspettano anche mesi e mesi per avere il cucciolo.

    Comunque se tu vai da un allevatore serio e chiedi uno yorkshire toy, non penso ti prenda neanche troppo in considerazione. Non per male, ma se a me chiedessero un cocker toy (e ho visto gli annunci su internet!!!) un cane non lo darei, perché penserei che questa persona non si è neanche premurata di conoscere un minimo della razza.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">non mi sognerei mai di prenderlo in un allevamento..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    e allora che domande fai?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">..quindi vorrei porvi un problema..per chi come me desidera un cucciolo di una certa razza e non trova allevamnti ma solo privati o negozi deve rinunciare a questo desiderio??</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    allora privati seri che hanno gli stessi parametri dell'allevatore, perché mai li scarti?
    Poi se una cerca un cane di razza x e non ha allevamenti o privati seri vicini, o aspetta o cerca da un'altra parte. Il non esserci una persona seria in zona non deve essere una "scusa" per andare dal primo che passa o al negozio.

    Detto ciò mi sorge un dubbio, yorkshire, chihuahua, maltese...non sarebbe il caso che prima decidessi una razza, poi studiassi quella razza al 100% e solo dopo di preoccupassi di trovare dove prenderlo?



    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    certo che ho intenzione di informarmi sulle razze e lo sto gia facendo ho scaricato moltissime notizie per capire quale sia il piu adatto..non sono una alle prime armi,a luglio 2006 ho perso il mio amore snoopy,un pechinese che ha vissuto una vita bellissima e con tutte le cure necessarie..il fatto che nomini piu di una razza non significa che abbia le idee confuse,assolutamente..e non ho neanche detto che i privati li scarto ma purtroppo qui in zona o di mia conoscenza persone fidate non ne ho quindi ho pensato all'allevamento..poi non vorrei passare come una che vuole il cane sotto casa,non sono una idiota,lo so che non esistono queste cose..cercavo solo allevamenti seri nelle regioni più vicine alle mie in quanto ho problemi ad organizzare un viaggio,che male c'è?poi se non ce ne sono,vedrò di organizzarmi punto e basta..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    chiedo scusa volevo dire non mi sognerei mai di prenderlo in un NEGOZIO ho sbagliato a scrivere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema con il mio cucciolo di pitbull e latte materno.
    Di Clarissina nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-23, 08:28 PM
  2. Problema Cucciolo di Cinciallegra
    Di T3RM1N3T0R nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 06:17 AM
  3. come scegliere a chi affidare il cucciolo
    Di Alette83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 09:48 PM
  4. IL DIARIO DI UN CANE - LEGGETE FINO ALLA FINE
    Di tessy84 nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 08:34 AM
  5. leggete conferma problema contatori risolto
    Di vittorio nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-05, 12:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •