Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ciao :) sono nuovo e vi chioedo consigli

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao :) sono nuovo e vi chioedo consigli

    buongiorno a tutti io sono un nuovo iscritto e mi son deciso a fare il grande passo!!!! cioe'...nn e' che mi sposo....vorrei acquistare un compagno di giochi ed ho bisogno dei vostri consigli...ho visto il pappagallo che ha acquistato tila79 e devo dire che e' favoloso davevro non pensavo ci fossero esemplari cosi'...cmq io ero intenzionato all' acquisto di una coppia di inseparabili fischer, ma ne ho sentite di tutti i colori!!! mi spiego meglio, mi piacerebbe poter interagire con loro tipo metterli fuori dalla gabbietta ecc...ecc....(un po' come tila79) ma mi dicono che una coppia di inseparabili anche se inizialmete e' socievole , con il tempo tende a tornare selvatica soprattutto se uno li alleva in coppia....e' vera questa cosa?
    io e la mia ragazza lavoriamo entrambi quindi diciamo che i pappagalli rimarrebbero soli una parte della giornata ed era per questo motivo che volevo una coppia, mi conviene cercare una altro tipo di pappagallo? come per esempio un Aratinga Acuticaudata? vive da solo? oppure ha bisogno di compania? aiutatemi vi prego ...
    ciao

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto per i consigli vai alla sezione apposita
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto per i consigli vai alla sezione apposita
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto benvenuto!!
    Discorso pappagalli : é vero che un pappagallo allevato a mano é decisamente socievole, ma é anche vero che, se non tenuto in compagnia dei suoi simili, instaurerà con te un rapporto speciale e unico, sarai tu il suo partner per la vita.
    tila79 si dedica ai pappagalli con passione, e dedica loro molto tempo e attenzioni, non tutti hanno il tempo, la voglia o la pazienza per farlo, prendono un pappagallo, spinti da un'emozione passeggera e poi lo lasciano abbandonato a se stesso, a strapparsi le piume per noia e stress...
    Meglio prendere una coppia a mio parere, la specie la deciderai insieme alla tua ragazza in base ai vostri gusti e soprattutto valutandone gli aspetti peculiari, per evitare di avere brutte sorprese in seguito.
    Per gli inseparabili, il discorso della 'selvaticità' se tenuti in coppia non é vero al 100%, di già tutti gli inseparabili che trovi in commercio sono nati in cattività per cui non hanno conosciuto altro che la gabbia nella loro vita. Certo, se prendi una coppia, la tieni in un angolo isolato della casa, e ti avvicini alla gabbia giusto per nutrirli e pulire, non avranno mai confidenza e il timore naturale che tutti gli animali hanno per l'uomo resterà immutato.
    Viceversa, se la coppia é abituata alla tua presenza, il che non significa appiccicarti alla gabbia 24 ore su 24, ma guadagnarti a poco a poco la loro fiducia, non sbatterà terrorizzata da una parte all'altra della gabbia ad ogni tuo avvicinamento e potrai farle raggiungere un certo grado di domesticità.
    Insomma, sta soprattutto a te valutare quanto sei disposto a investire su te stesso prima di prendere una qualsiasi specie, poi anche una coppia di 'semplici' cocorite sanno regalare molte soddisfazioni se tenute nel migliore dei modi.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto benvenuto!!
    Discorso pappagalli : é vero che un pappagallo allevato a mano é decisamente socievole, ma é anche vero che, se non tenuto in compagnia dei suoi simili, instaurerà con te un rapporto speciale e unico, sarai tu il suo partner per la vita.
    tila79 si dedica ai pappagalli con passione, e dedica loro molto tempo e attenzioni, non tutti hanno il tempo, la voglia o la pazienza per farlo, prendono un pappagallo, spinti da un'emozione passeggera e poi lo lasciano abbandonato a se stesso, a strapparsi le piume per noia e stress...
    Meglio prendere una coppia a mio parere, la specie la deciderai insieme alla tua ragazza in base ai vostri gusti e soprattutto valutandone gli aspetti peculiari, per evitare di avere brutte sorprese in seguito.
    Per gli inseparabili, il discorso della 'selvaticità' se tenuti in coppia non é vero al 100%, di già tutti gli inseparabili che trovi in commercio sono nati in cattività per cui non hanno conosciuto altro che la gabbia nella loro vita. Certo, se prendi una coppia, la tieni in un angolo isolato della casa, e ti avvicini alla gabbia giusto per nutrirli e pulire, non avranno mai confidenza e il timore naturale che tutti gli animali hanno per l'uomo resterà immutato.
    Viceversa, se la coppia é abituata alla tua presenza, il che non significa appiccicarti alla gabbia 24 ore su 24, ma guadagnarti a poco a poco la loro fiducia, non sbatterà terrorizzata da una parte all'altra della gabbia ad ogni tuo avvicinamento e potrai farle raggiungere un certo grado di domesticità.
    Insomma, sta soprattutto a te valutare quanto sei disposto a investire su te stesso prima di prendere una qualsiasi specie, poi anche una coppia di 'semplici' cocorite sanno regalare molte soddisfazioni se tenute nel migliore dei modi.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuto

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto!! anche da Poldino
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    http://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuti & Consigli,Sono Nuovo..
    Di orekkia86 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 12:48 PM
  2. CIAO A TUTTI SONO NUOVO
    Di PABLOS nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 04:57 PM
  3. ciao sono nuovo
    Di drstrange nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-02-09, 07:20 AM
  4. sono nuovo avrei bisogno di alcuni consigli
    Di scalarebg nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 01:28 PM
  5. Ciao sono nuovo utente
    Di shaolin nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •