Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Becco appuntito

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Becco appuntito

    Ciao!
    Ho notato che il mio conuro ha il becco un pò appuntito, cosa gli posso dare?Io gli do i legnetti da mordere ma diciamo che non li guarda molto volentieri,li prende solo nella zampa ma non li mordicchia...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Vale,

    intanto ti consiglio di insegnare al tuo pappagallo le "bellezze" dello scortecciamento facendo finta di farlo tu, scegli inizialmente della magnolia nei rami terminali, che sono elastici e filacciosi. Lava bene il tocchetto di legno e inizia con l'unghia a scortecciarlo, poi fingi di assaggiarlo gustandolo a dovere. Fallo più volte davanti a lui, è possibile che impari.
    Inoltre ci sono dei giochi magnifici per invogliare i pappagalli a scortecciare che sono i cosiddetti giochi masticabili.
    Ti linko in privato il sito al quale puoi collegarti per vedere di che si tratta.

    Un abbraccio.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Vale,

    la terminazione appuntita del becco del tuo Conuro non dipende da una crescita anomala o eccessiva, ma è semplicemente la struttura normale del becco di un Conuro .
    Nessun legnetto o scortecciamento lo renderà meno appuntito perché stanno molto attenti a non utilizzare la punta durante l'uso del becco. Anzi, tu devi fare in modo di preservare intatto quella specie di ago affilato perché al suo interno vi passano delle terminazioni nervose che possono provocargli dolore.

    Ciao

    Paola R.

    http://www.parrots.org/index.php/chapters/home/wptitaly/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Vale cara,

    la forma del becco di ogni specie di pappagallo è senza dubbio ... specifica, nel senso che ogni specie ha la sua particolare forma ma leggi qualcosa sul conuro Aratinga acuticaudata, che mi pare essere quello che hai in casa.

    http://www.arndt-verlag.com/projekt/...&Pic=221_1.JPG


    Come potrai vedere mangiano anche le noci ed il becco lo usano eccome.
    Ti cito: "Natural diet: seeds, fruits, berries, [u]nuts</u> and flowers; forages in grain fields, where often considerable damage caused"

    Inoltre in tutti i becchi di pappagallo sono presenti delicatissime terminazioni nervose.

    I miei due conuri usano il becco così bene che scavano il muro....sigh, povera me!!
    Clizia ha a casa un altro conuro, scortrecciatore...anche di mobili .

    Ciao.



    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La domanda era sul becco particolarmente appuntito del Conuro Fronte Azzurra, non sull'uso universale che fanno i pappagalli dei loro becchi.
    Tra l'altro non tutti Conuri sono Aratingae e non tutti, quindi, hanno quella stessa struttura così affilata.
    Per quella puntina così pungente, Vale, è bene regolarti come ho indicato: estrema attenzione e delicatezza perché è molto molto sensibile.

    Ciao

    Paola R.

    http://www.parrots.org/index.php/chapters/home/wptitaly/

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Già...il mio conuro, aratinga mitrata mitrata, la punta del suo becco la usa eccome. Oltre a rifilare i mobili, scorteccia e spezzetta i legnetti e giochi in legno a sua disposizione. I legnetti più sottili li bucherella tutti prima di ridurli in "fili". E ti assicuro che per iniziare il lavoro di "distruzione" inizia con la punta, il mio teppista !

    Insegnali a giocare con i legnetti, è un ottimo passatempo.



    edit: il tempo di ridimensionare le foto
    eccolo all'opera :


    il becco è simile a quello di un acuticaudata
    Clizia
    http://www.associazioneitalianarecuperoanialiselvatici.or g

    \"Bisogna rispettare il dolore di chi non ha parole, il diritto di chi non ha difese\" ( Virgilio )

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi ringrazio perchè mi ero un pò preoccupata perchè mi sembrava troppo affilato,meno male che è normale
    Si Nadia è un aratinga acuticaudata e va matto per noci e mandorle
    Citazione: miei due conuri usano il becco così bene che scavano il muro....sigh, povera me!!
    Clizia ha a casa un altro conuro, scortrecciatore...anche di mobili .
    So che i pappagalli sono distruttori di mobili,ma che scavano il muro mi mancavaPer fortuna fino adesso Romeo non ha ancora scortecciato mobili e spero che continui così..speriamo!
    Nadia che conuri hai?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Due terribilissimi e chiassosissimi Patagonia

    Ciao
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti per i vostri conuri
    A proposito di legnetti..l'unico legnetto che per il momento lo attira parecchio è lo stuzzicadente(appena riesce lo frega dalla bocca a mio papà)e in pochi secondi lo distrugge ma non sappiamo se è nocivo infatti appena lo vedo glielo tolgo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,

    gli stecchini glieli puoi lasciare, ma non quelli che ha usato tuo papà. Prima di darglieli privali delle punte finali. Vanno bene anche quelli per spiedini spezzati in tre parti.

    Per invogliarlo con il legno esistono in commercio dei giochi colorati appositi. Non resisterà.

    Ciao



    Citazione:Messaggio inserito da vale87

    Complimenti per i vostri conuri
    A proposito di legnetti..l'unico legnetto che per il momento lo attira parecchio è lo stuzzicadente(appena riesce lo frega dalla bocca a mio papà)e in pochi secondi lo distrugge ma non sappiamo se è nocivo infatti appena lo vedo glielo tolgo
    Paola R.

    http://www.parrots.org/index.php/chapters/home/wptitaly/

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dissuasore appuntito
    Di silser60 nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-22, 05:42 PM
  2. Becco
    Di morfetto nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 03:15 PM
  3. Il becco non c'è
    Di fabio83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 10:44 AM
  4. Il becco...
    Di Luna nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 11:30 AM
  5. Becco cardellino
    Di sanser nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 06:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •