Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: gattina abbamdonata incinta

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    gattina abbamdonata incinta

    e la terza volta che un gatto partorisce ne parco auto del palazzo dove abito, ma quasta è la prima volta che ne viene abbandonato uno e che quindi non è selvatico, dato che frontalmente a me c' è una campagna in cui vivono mooooolti gatti.
    Un giorno, qualche settimana fa vidi una gattina nel cortile nascosta sotto un auto.era molto nervosa e aveva dei morsi su una delle orecchie, ma scappò appena mi vide.poi un giornio la rividi una settimana dopo che mangiava nel posto dove metto in mangiare per i gatti randagi e la riconobbi per i suoi splendidi occhi azzurri, che così belli li avevo visti solo ad un sacro di birmania.I croccantini rimasti erano pochi allora ne misi degli altri ma scappò, e io capì che era incinta dal pancione.gli davamo del mangiare tutti, ma non si faceva avvicinare da nessuno. 4 giorni fa io ero sotto stess per l' esame di terza, e lo sono ancora, ma cautamente mi avvicinai e gli aggiunsi dei croccantini nel piatto con le mani.Lei non so come mai si strusiò contro la mia mano.io la accarezzai e le controllai le precchie notando che erano solo rimaste delle cicatrici. da quel giorno le ho dato regolarmente del cibo facendola mangiare e bere abbastanza e lei mi ha sempre ripagato con fusa etc...
    le ho anche costruito una cuccia con del cartone e stracci per farla stare a suo agio in un posto fresco, ma non sono riuscita a farla usire fuori dal suo territorio anche quando è tra le mie braccia perchè ha paura dei cani e delle altre persone che le si avvicinano,oltre a spaventarsi quando è fuori dal suo territorio.cosa posso fare per adottarla???almeno prendere i cuccioli e adottarli! forse è troppo presto perchè è spaventata, ma io ho paura dei cani che ci sono quì vicino e che possono aggredirla, anche se davanti ad un bel pastore tedesco ha cacciato fuori le unghie facendolo allontanare velocemente.


    grazie in anticipo e mi scuso per non essermi presentato.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!
    ti consiglio di lasciarla tranquilla nel suo territorio dove magari puoi prepararle un giaciglio riparato dal sole e dalla pioggia...in questo modo avrà un posticino sicuro dove poter partorire! mi raccomando che sia anche lontano da eventuali cani
    che tu te ne voglia prender cura è molto bello....ma devi agire sempre con delicatezza in modo da conquistare la sua fiducia!
    vedrai che in poco tempo non si spaventerà più e allora puoi provare ad avvicinarla sempre di più a casa tua!
    quando partorirà non toccare i gattini(almeno all'inizio) perchè le mamme gatte sono solite spostare la prole se non si sentono sicure ma nello stesso tempo continua a portargli la pappa e l'acqua sempre fresca
    facci sapere[8)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Povera micetta!!!!
    per fortuna ha trovato te! Segui i consigli di Charlyne.
    Dalle tempo e vedrai che pian piano si avvicinerà

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie ragazzi per le risposte.
    la gatta è stupenda e simpaticona, inoltre inizia aprendere molta fiducia in me e in mia sorella e mangia solo quando siamo lì.
    per il resto il pancione cresce a vista d' occhio e risponde al nome di "micia" o "margie" con cui la chiamiamo.è davvero un amore!!!!!
    ha fatto confidenza con una gatta nera molto più anziana di lei che invece non ha fatto conoscenza con noi ed ha paura peerchè è randagia.
    ragazzi non vedo l' ora che partorisca.comunque non posso neanche prenderla in braccio più perchè la sua pancia è davvero enoreme!!!

    ciao, frengo.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    salve, buona domenica!
    mi hanno detto che è un siamese cream point, non ancora del tutto colorato e per questo non ha superato i 12 mesi di vita.èè dolcissima e non gradisce il coniglio di cui gli avevo comprato tre scatole di mangiare friskis.ho notato che anche quando è seduta tra le mie braccia (si lascia prendere solo quando sono seduto) è nervosa e ha paura delle altre persone che passano.possibile che faccia così tanta paura ai cani???scappano apena la vedono!!!il morso sull' orecchio (un vero e proprio controsenso) nonn si vede più quasi perchè è rimasta solo la macchia.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    salve, buona domenica!
    mi hanno detto che è un siamese cream point, non ancora del tutto colorato e per questo non ha superato i 12 mesi di vita.èè dolcissima e non gradisce il coniglio di cui gli avevo comprato tre scatole di mangiare friskis.ho notato che anche quando è seduta tra le mie braccia (si lascia prendere solo quando sono seduto) è nervosa e ha paura delle altre persone che passano.possibile che faccia così tanta paura ai cani???scappano apena la vedono!!!il morso sull' orecchio (un vero e proprio controsenso) nonn si vede più quasi perchè è rimasta solo la macchia.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio di comprare una buona marca di crocchette(hill's o royal) specifico per gattini piccoli e darli alla mamma ora che è incinta e anche dopo quando avrà partorito!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio di comprare una buona marca di crocchette(hill's o royal) specifico per gattini piccoli e darli alla mamma ora che è incinta e anche dopo quando avrà partorito!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie ch.76, e grazie anche a tutti gli altri.
    volevo chiedervi altri consigli sul parto e per farla sentire a suo agio......
    per le crocchette le whiskas vanno bene????le ho comprate e le mangia, considerand che marche come la friskis lasciava il pasto perchè le faceva schifo!!!!!e mooolto viztiata e mentre mangia e sei lì con lei vuoleessere accarezzata di tanto in tanto e se non la si accarezza si offende e scappa sotto le macchine del parcheggio.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie ch.76, e grazie anche a tutti gli altri.
    volevo chiedervi altri consigli sul parto e per farla sentire a suo agio......
    per le crocchette le whiskas vanno bene????le ho comprate e le mangia, considerand che marche come la friskis lasciava il pasto perchè le faceva schifo!!!!!e mooolto viztiata e mentre mangia e sei lì con lei vuoleessere accarezzata di tanto in tanto e se non la si accarezza si offende e scappa sotto le macchine del parcheggio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gattina malata
    Di Paquerette nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 09:19 AM
  2. Gattina spaventata
    Di Blackswan_75 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 08:51 AM
  3. gattina e gattone 2
    Di dgiova nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 10:03 AM
  4. Gattina incinta con strane perdite
    Di Elvira nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-06-04, 11:38 AM
  5. GATTINA
    Di SIMONCHIOLA nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-03, 09:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •