Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: delusione totale e quasi rassegnazione!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    delusione totale e quasi rassegnazione!!!

    ciao ragazzi... non so il motivo, ma il risultato della mia prima covata è assolutamente negativo.. una delusione totale...
    con 8 coppie.. avevo 27 uova... di cui 20 feconde.. risultato tutti i pulli sono morti tranne 1.. sperando che almeno lui riesce a sopravvivere!!!Sara il freddo, saranno gli acari, sarà qualche infezione... nono so più cosa pensare e cosa fare!!!
    sapete, proprio ora, mentre sistemavo loro il mangime, il pastone ecc ecc... mi era venuta in mente la voglia di togliermi tutto...dare via i canarini, le gabbie, la voliera che ho costruito da poco...insomma chiudere definitivamente con i canarini..e vi sono sincero, mentre pensavo a quello, mi è anche scesa qualche lacrima!!
    Forse non è cosi semplice come sembra, oppure non è una cosa che fa per me... eppure cerco di dargli tutto l'amore possibile...tutto ciò che serve loro per farli star bene...!!
    ma forse tutto questo nemmeno basta!!! mi sto rassegnando!!
    Scusate per lo sfogo... ma avevo bisogno di parlare con qualcuno.. è chi meglio di voi, può capirmi!!!
    grazie del vostro aiuto.. e auguri per le vostre cove!!!
    Francesco

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, capisco che degli imprevisti (per usare un eufemismo) portino allo scoraggiamento piu' totale, ma non demoralizzarti.
    Ho visto che in Italia, specie al sud, in questi giorni le temperature hanno subito un brusco calo...
    Non hai messo in riproduzione i tuoi canarini un po' troppo presto...?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    lo so.. non era mia intenzione farlo.. e che lasciavo la luce accesa un po di più del dovuto, per farli mangiare.. non credevo che con l'aumento della luce andavano prima in estro.. e mi sono trovato con le canarine che facevano uova per terra.. ecco perché sono stato costretto a iniziare prima!!!
    Francesco

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono i rischi che capita per le cove che iniziano prima.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che il freddo di questi giorni possa essere una possibile causa di tutto ciò...
    Purtroppo sei stato proprio sfortunato, simao incappati in aria artica e io quì a non molti km da te ho fatto anche -4 (i miei canarini resistentissimi, credevo di trovarne qualcuno morto... invece).
    Potresti indicare meglio la dinamica degli incidenti...?
    Dopo quanto sono morti? Colori o segni particolari? Acari nei nidi?
    Il freddo potrebbe essere un concausa...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che il freddo di questi giorni possa essere una possibile causa di tutto ciò...
    Purtroppo sei stato proprio sfortunato, simao incappati in aria artica e io quì a non molti km da te ho fatto anche -4 (i miei canarini resistentissimi, credevo di trovarne qualcuno morto... invece).
    Potresti indicare meglio la dinamica degli incidenti...?
    Dopo quanto sono morti? Colori o segni particolari? Acari nei nidi?
    Il freddo potrebbe essere un concausa...

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    praticamente 5 pulli.. di due femmine diverse, sono morti con più di 10gg di vita.. quindi con le piumette piccoline... gli altri sono morti il giorno seguente alla nascita!!! solo in un nido, morti dopo i 10gg di vita, ho trovato 3-4 acari neri.. ma negli altri nidi.. nulla di nulla!! sia i maschi che le femmine davano da mangiare ai piccoli..!!!
    e avevano oltre al pastone all'uovo, il mix di semi.. la mela.. l'osso di seppia. ogni tanto un pezzettino di verdura ben lavato e asciutto!!! mischiato al pastone un po di minerali in polvere.. e nell'acqua qualche goccia di Tuttovitamine della Piumedoro!! è stop.. nient'altro...la temperatura in 2gg è scesa di 6-7 gradi.. nella stanza non ci sono correnti d'aria..!! ecco tutto...!!! spero ke la seconda cova... col caldo (magari arriva) vada meglio!!!
    Francesco

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se ci sono acari in un nido, è facile che ce ne siano anche negli altri..., ma la luce come la spegni?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    si.. la luce si spegne verso le 18.30 circa...
    Francesco

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nicfra80

    si.. la luce si spegne verso le 18.30 circa...
    Di botto? Ho hai un temporizzatore che simula il tramonto?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Esotika Arezzo 2015 CHE DELUSIONE
    Di AleP nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-15, 01:29 PM
  2. piccola delusione co2 a gel
    Di savyr6 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-11-10, 05:41 PM
  3. che delusione!!!!
    Di fabiobox nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 07:35 PM
  4. CHE DELUSIONE
    Di Pak Quannik nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 05:56 PM
  5. CHE DELUSIONE....
    Di erreci81 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26-11-04, 11:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •