Indietro

Altri contenuti

 

Condylactis species o Attinia bianca della sabbia

Condylactis species o Attinia bianca della sabbia

Nome latino
Condylactis species
Nome comune
Attinia bianca della sabbia
Dimensioni
Massima 30 cm. In acquario 10 / 15 cm.
Valori dell' acqua
Temp. 24° / 27° Densità 1022 / 1024 PH 8,4
 

Antozoo solitario dell'ordine degli Actiniari, proveniente dal Mar dei Caraibi.
 
Presenta un piede liscio o appena rugoso, lungo, grosso, evidente, spesso parzialmente o completamente interrato nella sabbia, di color bianco od avana grigiastro.
 
Disco boccale molto evidente, rialzato dalla base della corona dei tentacoli; corona dei tentacoli relativamente piccola con i tentacoli corti, di forma conica, con le punte rastremate, di color avana, giallo o turchese, traslucidi ed opalescenti.
 
Molto robusto, per essere un invertebrato, è molto adatto all'acquario di comunità con invertebrati e pesci di piccola grandezza, preferibimente Amphiprion o Pomacentrus; desiderando poca luce, si sistema negli anfratti più bui dell'acquario.

Condylactis species o Attinia bianca della sabbia

I pet shop e le ditte di acquariofilia consigliate da inseparabile sono:

Link sponsorizzati

Nessuna attività da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it

Onnivoro, si nutre di tutto ciò che arriva a portata dei suoi tentacoli urticanti, accetta sia mangime secco in granuli, sia surgelato o liofilizzato; se molto grande questo anemone può essere nutrito anche con pezzeti di pesce o di polpa di cozza appoggiati delicatamente sulla corona dei tentacoli.
 
Non ha particolari esigenze, rispetto alla media degli altri invertebrati, per quanto riguarda i valori chimici dell'acqua, che deve essere solo ben filtrata ed areata, comunque sono consigliabili aggiunte di oligo e bioelementi.
 
Per tutti questi motivi è indicatissimo ed anzi non dovrebbe mai mancare, nell'acquario di barriera con invertebrati del principiante.

Ringraziamo Mare 2000 Per la realizzazione di questa scheda