Dicono che l'oxydator funzioni davvero bene in quanto satura l'acqua di O2 senza intaccare la co2 per le piante e senza alterare il ph..in quanto immette solo o2 in vasca...

Pensavo di autocostrirlo..., questo è il mio progetto.

[u]Prima di continuare, ritengo appotruno fare delle precisazioni.
Questo piccolo impianto è autocostruito seguendo alcune nozioni come il BUONSENSO, quindi NON mi ritengo responsabile (cosi come il forum ) di un qualciasi danno a persone e/o cose provocato dall'uso improprio o scorretto dell'"impianto".</u>

TEMPO di realizzazione impianto: 5-10 minuti

COSTI: circa 8-10 euro (la prima volta...meno le prossime!)

Materiale necessario

-1 bottiglia con "tappo a beccuccio" (non conosco il termine tecnico![:I], io l'ho trovata da un amico...)...per capirci questo qui:

Tappo:

88,65 KB

tappo:

90,63 KB

-1 catalizzatore sochting (3,90 € on line)

Catalizzatore:

90,5*KB

-1 porosa (consigliata quella di tiglio se non la trovate basta una porosa ultrafine)

-1 valvola di non ritorno (opzionale ma consigliata)

Valvola:

72,06*KB

-acqua ossigenata a 24 VOLUMI (o diluita al 7,2%)in farmacia (pagata 500ml/4,60 €)

Perossido di idrogeno:

98,89*KB

-tubo areatore
-ventosa tubo areatore.

in pratica:

Occorrente:

94,6*KB

PROCEDIMENTO:
1. Per scrupolo ho messo de teflon intorno al tappetto in modo da formare una sorta di guarnizione per evitare qualche perdita...

Tappo-teflon:

101,46*KB

2. ho collegato al beccuccio il tubo areatore (controllate che entri a fatica, cioè che sia ben stretto intorno al beccuccio del tappo)

Tappo-tubo:

90,91*KB

3. collegare la valvola di non ritorno..ed infine la porosa!

...l'impianto è quasi pronto.

4. versate l'acqua ossigenata nella bottiglia, inserite il catalizzatore, tappate ed il gioco è fatto!

...ecco a voi...l' Oxydatoto

Oxydatoto:

83,17*KB