Pagina 177 di 213 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 2121

Discussione: COCKER SPANIEL INGLESE

Senior Member

User Info Menu

spero che vi siano utili. A me li hanno dati a suo tempo e ne ho fatto tesoro.Spero che anche per voi sia la stessa cosa.Per me e' sempre un piacere ... e ricordate.....QUANDO SI PARLA DI CANI, IO CI SONO SEMPRE!!!!

Senior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da Dangiuto

Ma Con i cocker gli ingredienti giusti sono: 1) Non sfidarli,2) non picchiarli. questo proprio mai,3)parlargli con dolcezza,4) rimproverarli, cambiando e alzando il tono della voce, con un zsecco "NO",5) gratificandoli con un biscotto o altro quando fanno le giuste cose. Queste ,credo, siano le fondamentali regole per l' educazione del cucciolo. Regole ma non leggi; tutto il resto vien da se'; ma la piu' importante e' la .........PAZIENZA..... Ora vi lascio e ci risentiamo alla prossima.Ciao a tutti e buona serata!!!
    Non ti sembra di esagerare? Non stiamo mica parlando di un orso bruno! 1)Io il mio cane lo sfido eccome, anche perchè è uno dei modi per rimarcare la mia posizione di leader nel branco.
    2)Qualche pacca sul **** fa anche bene, almeno io la penso così, se un cane per una pacca sul **** diventa aggressivo vuol dire che era già aggressivo e mal socializzato, quindi un cane non equilibrato.
    3) ok
    4) anche una pacca ogni tanto ci vuole
    5)Basta anche una carezza.

Mi sembra che i cocker descritti nelle pagine precedenti siano cani da combattimento selezionati per staccare le braccia al prossimo.
    E' normale che se un cocker non è stato ben selezionato e socializzato sia diffidente con gli estranei.
    Molto dipende anche dalle esperienze che ha avuto il cane.
    In definitiva il cocker lo reputo un cane gioviale e equilibrato.
    Magari sarebbe meglio far sfogare di più i cani portandoli a fare lunghe passeggiate dove preferibilmente possano anche sentire qualche emanazione.
    Vi assicuro che al ritorno a casa sarebbero davvero contenti.
    Chi sogna anche di giorno conosce molte piu\' cose di chi sogna solo di notte

Senior Member

User Info Menu

Caro Dieck, o devo essermi spiegata male io, o ,non vorrei dirlo, hai capito male tu...Non ho parlato mica di "orso bruno"! Io ho raccontato cio' che e' stata da piccola la mia cockerina... Io non sapevo neppure che alcuni cocker possero essere cosi' ....... "stronzetti" (in senso buono).Anche loro ,come gli umani, hanno un loro carattere e sta nella nostra capacita' riportarli all'obbedienza. Per quanto riguarda le lunghe passeggiate, stai parlando con una persona che perde delle ore con loro e che fa , almeno una volta al giorno sei(dico 6) chilometri di passeggiata per portare a spasso le due bambine. Durante il resto della giornata a parte per le uscite dei loro bisogni, Sally e Mina, possono godere di uno spazio di 400 mq. per giocare, rincorrersi e socializzare con altri cani e soprattutto per coltivare maggiormente il loro istinto di cacciatore e dar sfogo alla loro mania di correre dietro le lucertole, gatti ecc. Che pensavi? Non sono mica una persona che ha dei cocker solo per il gusto di tenere due bomboniere in casa! sono una persona che ama i cani,la campagna e fare delle lunghissime passeggiate e loro sono sempre con me. Le mie uniche compagne SONO SOLO LORO.Penso di averti dato solo un piccolo assaggio di quella che e' la mia vita..Ma credimi, cio' che ho detto e' solo una minima parte.

Senior Member

User Info Menu

si ma allora perchè dici che non bisogna sfidare il cane?
    Uno che non conosce il cane, leggendo la tua descrizione, potrebbe pensare che sono cani aggressivi e pericolosi.
    Di sicuro io non definirei il tempo passato con i cani tempo perso
    A meno che non parliamo dei cani di Luca [8D]
    Comunque penso che l'importante con i cocker sia di trattarli coerentemente e saper anticipare le loro reazioni.
    Resta il fatto che come compagno di vita vorrò sempre un cane scodinzolante con le orecchie lunghe e lo sguardo dolce.
    Chi sogna anche di giorno conosce molte piu\' cose di chi sogna solo di notte

Senior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

Citazione:Messaggio inserito da Dangiuto

Ma Con i cocker gli ingredienti giusti sono: 1) Non sfidarli,2) non picchiarli. questo proprio mai,3)parlargli con dolcezza,4) rimproverarli, cambiando e alzando il tono della voce, con un zsecco "NO",5) gratificandoli con un biscotto o altro quando fanno le giuste cose. Queste ,credo, siano le fondamentali regole per l' educazione del cucciolo. Regole ma non leggi; tutto il resto vien da se'; ma la piu' importante e' la .........PAZIENZA..... Ora vi lascio e ci risentiamo alla prossima.Ciao a tutti e buona serata!!!
    Non ti sembra di esagerare? Non stiamo mica parlando di un orso bruno! 1)Io il mio cane lo sfido eccome, anche perchè è uno dei modi per rimarcare la mia posizione di leader nel branco.
    2)Qualche pacca sul **** fa anche bene, almeno io la penso così, se un cane per una pacca sul **** diventa aggressivo vuol dire che era già aggressivo e mal socializzato, quindi un cane non equilibrato.
    3) ok
    4) anche una pacca ogni tanto ci vuole
    5)Basta anche una carezza.

Mi sembra che i cocker descritti nelle pagine precedenti siano cani da combattimento selezionati per staccare le braccia al prossimo.
    E' normale che se un cocker non è stato ben selezionato e socializzato sia diffidente con gli estranei.
    Molto dipende anche dalle esperienze che ha avuto il cane.
    In definitiva il cocker lo reputo un cane gioviale e equilibrato.
    Magari sarebbe meglio far sfogare di più i cani portandoli a fare lunghe passeggiate dove preferibilmente possano anche sentire qualche emanazione.
    Vi assicuro che al ritorno a casa sarebbero davvero contenti.
    quotooo
    dicono pure di non guardare negli occhi il cane perchè è un segno di sfida e si potrebbe rivoltare...noi spesso lo facciamo apposta...in modo che sappia che chi comanda siamo noi...lui dopo un po ci lecca io il biscottino infatti glielo do raramente..ora che ha capito le cose giuste e quelle sbagliate...(non proprio tutte ) meglio la carezza...sennò il cane va all'ingrasso
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Senior Member

User Info Menu

ecco lo sguardo da sfida del famoso cocker da presa inglese

Immagine:

51,92 KB
    http://www.blackmirtillas.com

Senior Member

User Info Menu

Adoro la domenica mattina...

Senior Member

User Info Menu

SEI FANTASTICO!!! TUTTO SPAPARANZATO SUL LETTO!!!

Senior Member

User Info Menu

Non intendevo "perdere" il tempo! E poi , la carezza, il biscotto , il bacio ecc..sono un modo di dire. Mica ogni volta, durante la giornata succedera' almeno mille volte, gli si puo' dare un biscotto.... intendevo gratificarli .. Era un modo per far capire cio' che si puo' fare per fargli capire che hanno fatto la cosa giusta. Poi voi che fate all' inizio che vedete un cane lo sfidate? Bel coraggio!!! I cani che ormai si conoscono e sono stati gia' educati non hanno bisogno della sfida, perche' sanno gia' che chi comanda sei SOLO TU, il suo padrone. Quindi ditemi se sono gia' educati che sfida gli si puo' lanciare? Grazie a Dio, ho due cocker ben educate che non oserebbero neppure sfiorare una persona. con la piu' minuscola delle loro unghie.. ma potrebbero" annoiarli" solo con le loro continue richieste di coccole, con i loro ripetuti portar palline , giochi ecce. per eseguire il riporto: I cocker sono dei cani straordinari non "orsi" come qualcuno mi ha attribuito di aver fatto capire, e richiedono tanta corsa, giochi e star fuori all' aria aperta oltre che accoccolarsi con te su un comodo divano... Se mi sono spiegata male, vi chiedo scusa;E comunque non ho mai dichiarato di essere un' esperta anzi accolgo anche io informazioni utili e tanti tanti consigli per migliorare ancora di piu' il mio rapporto con loro. Scusate se ho detto qualcosa di sbagliato, poi credo che errare sia umano .............

Senior Member

User Info Menu

arrivano le foto di lexxxx e il gattino (che è arrivato ieri ed è stato già adottato ieri)

Immagine:

26,23*KB

Immagine:

30,95*KB

Immagine:

29,12*KB

cos'è sto coso..fatti un po annusare

Immagine:

36,02*KB

leo aveva il gatto in mano e lex guardava..

Immagine:

29,1*KB
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 177 di 213 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187 ... UltimaUltima